Partenza al galoppo

+7
nefferit
Pippokid
Old duck
madamen
Miky Estancia
blues
Milla
11 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da Milla Lun 24 Feb 2020, 21:00

Mani alle cosce, all' arcione o all'inguine. Boh
Io mi attengo alla vecchia scuola: gomiti che cadono naturalmente, avambracci che formano una linea continua fino all'imboccatura, mani distanti tra loro max 20 cm, pugni chiusi ma non serrati, redine tenuta da pollice e indice, ecc.ecc.ecc.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da blues Lun 24 Feb 2020, 21:04

Sul livello equestre di franco sarti non posso che esprimere un parere personale e quindi non lo farò
Ognuno sceglie il suo mentore
Personalmente, pur guardando con piacere il lavoro di chiunque , faccio scelte diverse e preferisco ispirarmi a cavalieri di più conclamata fama
Ma non voglio parlare di quel che fa in sella franco sarti in sua assenza perché va tutto bene se lo lodo ma se mai mi salisse una critica trovo scorretto esprimerla per il fatto che da qualche giorno non lo vedo sul forum e non mi piace che il diretto interessato non possa replicare
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da blues Lun 24 Feb 2020, 22:18

Cosetta
Ho guardato il video 18 dal quale dici di trarre ispirazione... avrei molto da dire🙄
Ne parleremo se e quando franco sarti sarà di nuovo sul forum... in sua assenza preferisco astenermi da ogni considerazione
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da blues Lun 24 Feb 2020, 22:24

Non trovi sconveniente parlare dei video in assenza del protagonista?
Io , al contrario tuo , non trovo nulla in quel video che ricordi lontanamente una buona e corretta equitazione ... per questo preferirei fosse presente l'autore
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da Miky Estancia Lun 24 Feb 2020, 22:30

A me piace guardare ed imparare da cavalieri di indiscutibile alto livello.
Abbiamo anche aperto un topic apposito, con diversi video.
Pedro Torres, la Klimke, la Delgado, Maurel, Pinto, ...ecco, quelli sono begli esempi, dai quali imparare.
Se uno mastica un pò di equitazione, non può non rendersi conto della differenza.
E mi sembra che qui, in questo forum, di persone che masticano equitazione e sanno cogliere le differenze, ce ne sono parecchie.
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da Miky Estancia Lun 24 Feb 2020, 22:44

Cosetta, il topic dove chiacchieriamo di bella e buona Equitazione, è questo:

https://vivere-il-cavallo.forumattivo.com/t400-l-equitazione-che-ci-piace-vedere

Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da Milla Lun 24 Feb 2020, 23:17

Qualcuno mi trova un video della Klimke in cui monta con le redini come descritto chiedendo la distensione?
Se permettete io preferisco far riferimento ad un Cavaliere nel vero senso della parola, non avrò spiegazioni, è vero, ma avrò comunque un esempio di bella equitazione cui ispirarmi.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da blues Lun 24 Feb 2020, 23:25

Cito cosetta
"""Non siete stati voi, in definitiva a chiedermi cosa ci trovassi?""""
Non ci hai detto però cosa trovi di "illuminante" nei passi indietro che, sinceramente, non ho mai visto eseguire in questo modo bizzarro
Non parliamo poi delle flessioni e delle mani che, benché a redini lunghe, seghettano la bocca del cavallo
Speriamo torni Sarti perché mi sento a disagio a muovere delle critiche senza il giusto e corretto contraddittorio
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da Milla Mar 25 Feb 2020, 07:55

Grazie per avermi spiegato che, prima e dopo il lavoro, il cavallo si deve distendere, io ho sempre fatto lezione con istruttori Fise di dressage e non lo sapevo Laughing
Ho visto i  video che hai messo, c'è una bella differenza tra quello che fa la Klimke o la sua allieva e altri !
Mani in posizione 'normale' e non alle cosce e mani delicatissime che non sembrano neanche muoversi.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da angeletta Mar 25 Feb 2020, 08:49

il problema dei forum è che non ci si intende mani alle cosce non va inteso come poggio le mani li fisse e forti... assolutamente no..... è per rendere l idea.... che non hai più le mani pari sopra dove finisce la criniera ma le hai spostate verso le cosce e giocando delicatamente chiedi la distensione dell incollatura....

angeletta

Messaggi : 845
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da Milla Mar 25 Feb 2020, 08:58

Ma certamente Angeletta ma, ripeto, guarda il video della Klimke, le mani sono nella posizione consueta, e chiedono delicatamente come hai giustamente detto tu.
Non si può paragonare quello che fa la Klimke ad altri video amatoriali, poi ciascuno può prendere ad esempio chi vuole, d'altra parte se la totalità degli utenti ha espresso un parere io qualche domanda me la farei.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da blues Mar 25 Feb 2020, 09:02

Cosetta il segettare si vede in modo inequivocabile, mi pare strano che una attenta ai dettagli come sembri essere tu non se ne accorga
Quel che ti piace nei passi indietro non lo hai ancora specificato
Perché continuo a rispondere ugualmente?
Perché vedo che tu non hai la delicatezza di non farlo e quindi mi adeguo ... non hai rispetto tu di un utente che ammiri e stimi continuando ad insistere e quindi ad un certo punto me ne frego anche io.
D'altronde non sono io che ho tirato in ballo la questione dei video pubblicati... se Sarti non ne sarà contento non mi sento responsabile
In fondo questo è un forum dove ci si scambiano opinioni... ragionandoci, se uno si espone pubblicamente e mette in chiaro dei suoi video è ovvio che si espone a lodi e critiche e deve, giocoforza, accettarle
Io ci ho provato a sospendere momentaneamente la discussione.. tu insisti ed a questo punto abbandono le mie remore
Non si seghettano i cavalli in bocca e se proprio non si vuole fare a meno di far scivolare il filetto nella bocca per ottenere una distensione come in qualche caso suggerisce paalman ( ma nel caso in questione è un morso e filetto) occorrerebbe farlo con delicatezza
Idem per le flessioni dove le redini vengono afferrate con la grazia di uno zappatore ed il collo del cavallo viene girato senza nessuna fluidità di azione manco fosse l'anta di una porta
I passi indietro sono eseguiti con tironi indietro e movimenti di bacino che io non ho mai visto in 50 anni di equitazione
Il cavallo, complessivamente nei video, tranne che forse nei movimenti su due piste, è evidentemente infastidito e parecchio... talmente tanto che fa le cose in maniera quasi isterica
Apprezzo invece molto il cavallino che ha la pazienza e la capacità di sopportazione di un santo
Spero di aver espresso la mia opinione nei limiti dell'educazione e della pacatezza e ribadisco che quei video non rappresentano , per me ovviamente nulla a cui io possa ispirarmi



blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da Milla Mar 25 Feb 2020, 11:21

Scusa puoi tradurre l'ultima frase: "...non dimenticando che si può essere ben prese nei qui e non legarsi " ???

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da blues Mar 25 Feb 2020, 11:23

La klimke si espone come personaggio pubblico ed è ovvio che non può eccepire
Il forum è una cerchia leggermente più ristretta e magari dovrebbe seguire delle regole di etichetta diverse
Va bene, nessun problema, quello che penso del video che ho visto l'ho detto
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Partenza al galoppo - Pagina 4 Empty Re: Partenza al galoppo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.