Acquisto di un Cavallo

+7
Admin
Botanik
blues
angeletta
Milla
Anna76
Danya
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Danya Ven 24 Feb 2023, 15:28

Ciao a tutti , non è la prima volta che scrivo in questo forum … anche se sono passati dei mesi dall’ultima volta.
Nel frattempo sono cambiate parecchie cose , e innanzitutto sono migliorata tanto . Ho anche fatto delle gare di dressage e salto , sia pure in categorie basse ( max 60) .
Ho proseguito con la mezzafida iniziata a fine aprile dello scorso anno , e il rapporto tra me e la cavalla si è evoluto in meglio . Inizialmente era diffidente , tanto da non farsi prendere dal paddock , ora mi viene incontro ☺. Vi avevo anche parlato di problemi nel galoppo , risolti anche quelli , sicuramente avendo migliorato notevolmente il mio assetto , ma anche grazie ad alcuni accorgimenti. Insomma, da che dovevo usare il frustino , ad ora che ho dovuto ridurre gli speroni. Quindi sono davvero molto soddisfatta.
Il legame tra me e la cavalla è cresciuto , in concomitanza al nostro percorso … tanto che un mese fa , dopo la gara di salto , la proprietaria mi ha proposto di prendere la fida completa non potendo più permettermelo per questioni di tempo oltre che economiche. Io , ho subito accettato .
Sennonché, ad inizi di Febbraio ( quindi, a meno di un mese di distanza dall’inizio della fida completa), la mia istruttrice mi dice che la cavalla ( che è in comproprietà tra scuola e questa Signora pvt), vogliono venderla … chiedendo ovviamente a me , per prelazione , se sono interessata .
Sono rimasta un po’ incredula , perché a dire il vero , non me l’aspettavo in maniera così repentina . Appena saputo mi è crollato il modo addosso , perché il primo pensiero è stato che se perdo lei , rinuncio …
Ho 37 anni , e sicuramente non ho ambizioni agonistiche , se non qualche garetta in casa … la cavalla , quest’anno compie 16 anni , e da quel che so’, ha avuto un infortunio al tendine anteriore . Dall’infortunio non è più uscita in gara dal 2018 ad oggi con me.
È di buona genealogia , e ,agli inizi della sua carriera ,ha saltato fino alle 115 … ma ora sono profondamente in crisi .
Da un lato la paura di perderla , dall’altro , non so a cosa vado incontro .

Danya

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Anna76 Ven 24 Feb 2023, 16:16

Se hai tempo da perdere, leggiti il mio diario......ti passerà tutta la voglia di comprare un cavallo!
Prosegui con fide o mezze fide se vuoi.....e cerca di capire quale è il tuo progetto di vita ( non ricordo se hai una famiglia, figli ecc).
Un cavallo da mantenere a vita è un impegno molto grosso di tempo e di soldi!!!
Quando sarai più esperta e avrai una vita già "avviata", magari potrai pensarci.....
Anna76
Anna76

Messaggi : 1099
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Milla Ven 24 Feb 2023, 22:50

Mi pare che nel tuo maneggio abbiano fatto già diversi tentativi per farti comprare un cavallo. La storia è sempre la solita, il parere di diversi utenti credo tu lo conosca già.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Danya Sab 25 Feb 2023, 07:58

Avete ragione , infatti ho letto e riletto la precedente conversazione… il problema è che ora non vogliono vendermi “un cavallo”, ma la cavalla che ho avuto in mezzafida per 7 mesi , con la quale ho insistito , con cui ho fatto le mie prime gare , che ho curato come se fosse mia dalle medicazioni, alle coperte e tutti ì comfort per farla stare nel migliore dei modi . A gennaio non ho esitato a prenderla in fida completa , perché tanto a livello gestionale non mi cambiava nulla perché me ne stavo occupando io già da qualche tempo , mi è cambiata la spesa ( il doppio ), oltre ad averla spostata nel miglior paddock del maneggio perché in quello in cui stava era diventato impossibile ( faceva ormai pipì sulla lastra gommata e si stendeva sopra , impregnando se stessa e le coperte che non mi bastavano più)! Non voglio meriti , ma la cavalla è rinata ! Era già bella , ma ora lo è di più… oltre ad essere più serena , disponibile e giocosa !
Quindi a neanche un mese dalla fida intera , la proposta di vendita mi ha scioccata ! Mi ha tolto il respiro … secondo voi riuscirei mai a vederla nelle mani di un’altra persona, dopo averla curata , capita e coccolata per tutto questo tempo? Dopo aver imparato tanto da lei e con lei ? No ! Me ne vado , faccio i bagagli e rinuncio ! Sarebbe un dolore insopportabile! Piango da quando apro gli occhi la mattina, fino a quando non mi addormento a fine giornata . Mio marito , dovrei santificarlo , perché mi vede distrutta e non sa come tranquillizzarmi .
Oggi sono in crisi … e non come ad Ottobre… non li conoscevo quei cavalli . Qui , si tratta di Lei . Mi hanno tirato un brutto scherzo . Io sono molto sentimentale , ed è veramente un dolore per me . Non ho aria da 7 giorni .

Danya

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da angeletta Sab 25 Feb 2023, 19:40

Purtroppo è un gioco meschino.....e sanno bene su quali tasti puntare.
Ma la proprietaria te ne aveva parlato che voleva venderla?
Alla fine a lei se ci pensi bene cambia poco adesso che la mantieni per intero pensando a tutte le spese...ci guadagna solo il maneggio che prende i soldi dalla vendita......


Fatti i tuoi conti, sicuramente l acquisto è una.bella responsabilità e meglio un cavallo che conosci già ad uno nuovo..... Ovviamente dopo visita veterinaria.
Ma se lo prendi dammi retta....CAMBIA MANEGGIO...compra la cavalla e dal momento che è tua fai le valigie...

angeletta

Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Milla Sab 25 Feb 2023, 20:56

Angeletta, da quello che ha raccontato Danya nei suoi post, io temo fortemente che faranno resistenza circa la visita di compravendita con un vet indipendente e che i documenti (indispensabili per fare le valigie) non si troveranno.
Sarò maligna e diffidente ma questi "giochini" li ho visti fare anche troppe volte.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da angeletta Sab 25 Feb 2023, 21:26

Prima voglio i documenti e poi la visita da un vet serio.... E poi lo compro. Altrimenti lascia perdere.

angeletta

Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Danya Sab 25 Feb 2023, 21:28

angeletta ha scritto:Purtroppo è un gioco meschino.....e sanno bene su quali tasti puntare.
Ma la proprietaria te ne aveva parlato che voleva venderla?
Alla fine a lei se ci pensi bene cambia poco adesso che la mantieni per intero pensando a tutte le spese...ci guadagna solo il maneggio che prende i soldi dalla vendita......


Fatti i tuoi conti, sicuramente l acquisto è una.bella responsabilità e meglio un cavallo che conosci già ad uno nuovo..... Ovviamente dopo visita veterinaria.
Ma se lo prendi dammi retta....CAMBIA MANEGGIO...compra la cavalla e dal momento che è tua fai le valigie...


Non sapevo nulla … il mese scorso mi ha proposto la fida completa e neanche a distanza di un mese , ho saputo questo … Credo che il guadagno sia a metà. Però, che peccato , non mi hanno dato neppure il tempo di capire se e come organizzarmi . Alla proprietaria, così come alla scuola , non grava nessuna spesa . È tutto a mio carico , e avrei continuato così , se solo me ne dessero l’opportunità 😔.

Danya

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Danya Sab 25 Feb 2023, 21:33

Milla ha scritto:Angeletta, da quello che ha raccontato Danya nei suoi post, io temo fortemente che faranno resistenza circa la visita di compravendita con un vet indipendente e che i documenti (indispensabili per fare le valigie) non si troveranno.
Sarò maligna e diffidente ma questi "giochini" li ho visti fare anche troppe volte.

Beh, parlando con l’istruttrice … è subito venuta al dunque, perché sapeva che volevo delle risposte. Ossia all’infortunio . Mi ha detto che se dovessi ritenerlo opportuno, si potrebbe anche optare per la visita veterinaria , e se cerca , potrebbe anche recuperare la documentazione dell’infortunio .
Ancora ne so’ poco … è all’anteriore destro , perché, nel metterle la crema rinfrescante , mentre le facevo il massaggio, ho notato un lieve rigonfiamento. Mi è stato detto che non ha formelle .. ma non so altro .
Comunque, anche io sono d’accordo nel fare la visita .

Danya

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Danya Sab 25 Feb 2023, 21:33

angeletta ha scritto:Prima voglio i documenti e poi la visita da un vet serio.... E poi lo compro. Altrimenti lascia perdere.

Si, anche io vorrei farla per essere tranquilla.

Danya

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da blues Lun 27 Feb 2023, 16:38

Ti vogliono vendere " la cavalla" perché mica sono scemi!!!🙄
Sanno benissimo di voler far leva sulla questione emotiva
Dai retta, lascia perdere

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Botanik Lun 27 Feb 2023, 16:50

Sono tutti uguali, non c'è nulla da fare!!
Ovviamente adesso che ti sei affezionata e "messa insieme" alla cavalla, guarda caso ti propongono la vendita....
Un consiglio spassionato da una che aveva detto (dopo aver trovato un buon posto per pensionare la sua vecchia cavalla); "cavalli di proprietà mai più" e invece ci è ricascata (con di nuovo tutte le tiritere, malcontenti sulla gestione, spese ecc); pensaci su 1000/10000/100000 volte prima di fare la scelta di comprare e soprattutto, se scegli di comprare; affidati ad un buon vet per la visita di compravendite e chiedi subito di visionare i documenti della cavalla.
Io ti consiglio di continuare con la fida, non so perchè, ma mi sento di dirti che la cavalla non verrà venduta tanto presto e con facilità Wink

Botanik

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.08.22

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Anna76 Lun 27 Feb 2023, 16:52

Ti sembrerà un discorso cinico, ma quella cavalla potrebbe trovare un'altra persona che la cura come te.
Al di là di questo, hanno ragione gli altri, fanno leva sulla tua emotività per vendere una cavalla con dei problemi.
O troveranno un pollo da spennare o la cavalla rimarrà lì...abbi fede e continua con la tua fida
Anna76
Anna76

Messaggi : 1099
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Botanik Lun 27 Feb 2023, 17:00

Anna76 ha scritto:Se hai tempo da perdere, leggiti il mio diario......ti passerà tutta la voglia di comprare un cavallo!
Prosegui con fide o mezze fide se vuoi.....e cerca di capire quale è il tuo progetto di vita ( non ricordo se hai una famiglia, figli ecc).
Un cavallo da mantenere a vita è un impegno molto grosso di tempo e di soldi!!!
Quando sarai più esperta e avrai una vita già "avviata", magari potrai pensarci.....

ciao Anna mi sono incuriosita io e vorrei leggere il tuo diario, ma nn so come si faccia Embarassed  mi spieghi dove posso leggerti?
grazie I love you

Botanik

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.08.22

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Anna76 Lun 27 Feb 2023, 17:03

Botanik c'è una sezione apposita , ma credo che l'accesso sia vincolato ad un minimo di messaggi scritti sul forum...prova a verificare nelle regole
Anna76
Anna76

Messaggi : 1099
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Botanik Lun 27 Feb 2023, 17:19

Anna76 ha scritto:Botanik c'è una sezione apposita , ma credo che l'accesso sia vincolato ad un minimo di messaggi scritti sul forum...prova a verificare nelle regole

Ti ringrazio! Un saluto

Botanik

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.08.22

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Admin Lun 27 Feb 2023, 17:37

No, non c'è un "numero fisso".

Nella sezione "Il nostro forum", c'è un post "Il nostro forum", che termina così:

"C'è poi anche la consueta sezione dedicata ai diari: Il mio modo di vivere il cavallo (riservato agli utenti abilitati), aperta in lettura e scrittura ai soli utenti "abilitati". Assegnare o meno questa etichetta ad un utente è deliberato dallo staff."

Quindi, se sei interessata alla sezione "diari", chiedi e verranno consultati gli attuali utenti abilitati.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 10.07.19

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Milla Lun 27 Feb 2023, 18:13

"Se dovessi ritenerlo opportuno si potebbe anche optare per la visita" Che gente scorretta (per non dire altro!), sembra che ti facciano un favore quando è un tuo diritto!
Anch'io sono convinta che stiano giocando (sporco) sul tuo affetto per la cavalla e che non la venderanno tanto facilmente...a meno che non trovino un pollo.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Danya Mar 28 Feb 2023, 07:26

Se sto così male , è sicuramente per l’affetto che mi lega alla cavalla . L’ho curata dal primo giorno , sono passati 8 mesi ( di cui 7 in mezzafida con la proprietaria). Non c’è stato giorno in cui non l’abbia medicata ( zona garretti ha sempre delle sbucciature aperte , che non ho mai , neppure un solo giorno , trascurato ). Le ho comprato sempre creme curative ( Hypermix 1barattolo al mese, aluskin , bluespray …) , le metto il gel rinfrescante agli arti , l’arnica naturale sul garrese e groppa , showsheen in quantità ( la cavalla ha la coda un po’ piu corta perché se la strappava in paddock 🥲, ma ora è leggermente cresciuta , nonostante la crescita sia molto lenta , è lucida e districata , anche più folta , un velluto !) . Le ho comprato di tutto , coperte di ogni grammatura , tanti cambi di fasce da riposo per gli anteriori che si graffiava , l’ho spostata di paddock , così ora ha box chiuso con truciolo e tanto spazio aperto , perché quello in cui stava prima aveva una capannina con tettoia , ma era diventato una latrina con una lastra gommata impregnata di pipì e tanto altro . Più volte , mi sono trattenuta a pulire il paddock in cui stava , spalando chili di schifo 😷 misto a fango , urina , sterco e fieno ! Ho buttato secchiate e fiumi d’acqua, per cercare di portarlo ad uno stato dignitoso , ma da sola e con i pochi strumenti a disposizione non ce la facevo . Ora pago parecchio , ma ne guadagno in salute e coperte . Prima le dovevo cambiare una coperta a settimana ,quando andava bene , e non facevo in tempo a riaverla pulita dalla lavanderia , che ne dovevo acquistare un’altra e un’altra … tutti in maneggio , mi dicevano che si sentiva la presenza della cavalla per il forte tanfo di urina, ed io , puzzavo maledettamente quando tornavo a casa , non c’erano docce a bastarmi , le mie mani rimanevano impregnate per giorni, anche se le strofinavo con limone , aceto e persino alcool ! Insomma , ero disperata . Da quando a metà gennaio , la proprietaria mi ha proposto la fida completa , l’ho spostata di paddock , ed ora è un altro mondo . Credo che anche la cavalla stessa ne abbia tratto giovamento, rotola serena, è più disponibile, e mansueta.
Scusate questa parentesi , ma era per sottolineare che sicuramente ci saranno tante persone disposte a curare un cavallo nel mio stesso modo , ma dove sono io , nessuno si era preso in questi anni , questa briga … io l’ho fatto per 8 mesi senza battere ciglio e senza chiedere a nessuno . L’ho fatto perché lo volevo e perché le ho voluto bene sin da subito .
Tornando alla vendita , sono d’accordo anche io sul fatto che ci stiano provando , anche perché non se n’era mai parlato finora ! Ma poi …. Ho fatto solo una gara con lei , anche piccola ( una 50 neanche da prendere in considerazione, e una 60) . Ho provato pochissime volte percorsi con lei , stavo appunto iniziando adesso , e per giunta , proprio sabato pomeriggio, nel provare un percorso , non è andata bene perché era molto agitata a causa del vento , e correva troppo , non riuscivo a gestirla . Questo mi è successo anche in gara a gennaio , c’è stato un momento in cui aveva preso troppa velocità, “aggredendo” qualche ostacolo , ed io , che non ho grande esperienza, non sono riuscita a contenerla . È un aspetto su cui vorrei anche soffermarmi e capire … Mi sento tanto pressata 😔 … in una situazione al limite . Non so come gestire la cosa . Avrei tanto voluto avere più tempo , e sicuramente mi sarebbe piaciuto di più ,continuare con la fida per tanti aspetti …

Danya

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da angeletta Mar 28 Feb 2023, 07:57

Dammi retta che non la vendono domani..... Uno perché kmq non è così facile vendere un cavallo dall' altro una cavalla così.... Puoi continuare con la fida tranquillamente.....

O sennò puoi provare a parlare con la proprietaria da sola spiegandole i tuoi dubbi e perplessità....vedi che ti dic le quale è questo motivo urgente di averla messa in vendita

angeletta

Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Milla Mar 28 Feb 2023, 08:47

Un posto dove tengono così male i cavalli (almeno da quello che ci hai raccontato tu) è da evitare come la peste! Mi meraviglia davvero che la proprietaria tollerasse questa situazione, ciascuno di noi, vedendo il proprio cavallo tenuto nelle condizioni che hai descritto, l'avrebbe portato altrove alla velocità della luce.
Se non sono indiscreta puoi dirci qualcosa della cavalla (età, razza, risultati agonistici ecc.) ed il prezzo che hanno chiesto?



Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Anna76 Mar 28 Feb 2023, 09:53

Quante persone hanno montato la cavalla oltre a te, prima che prendessi la fida intera?
Sono già venute persone a provarla??
Sai quanto è complicato vendere un cavallo oltretutto con 2 proprietari?
Loro stanno facendo solo leva avendo visto quanto ti sei data da fare.
La scelta è tua dipende quale è la tua missione di vita: la compri di pancia e poi ti sobbarchi tutto quello che ne verrà fuori e farai la crocerossina fino alla sua dipartita, ben consapevole che farai sacrifici, che spenderai tanti soldi, ma curarla e farla stare bene è il tuo unico obiettivo, anche senza eventualmente poterla montare
oppure la tua missione è divertirti andando a cavallo cioè montando e facendo qualche piccola gara ogni tanto allora è OBBLIGATORIO FARE LA VISITA e se non la passa lasciarla ai suoi proprietari attuali.
Nel mezzo ci sono tante sfumature, ossia la prendi di pancia, non la sfrutti troppo e lei starà comunque bene finché scampa, magari passa la visita e dopo 10 giorni si fa male con te .....
Il succo è che questi cavalli ci rubano l'anima e il cuore, pur essendo grandi e grossi sono delicati come cristalli.
Loro , se non la vendono a te, impiegheranno mesi come minimo a venderla, non avere paura di perderla.
Puoi anche provare a dire che per il momento non hai i soldi per acquistarla , e puoi solo tenere la fida...magari fra un anno....e vedi loro come reagiscono
Anna76
Anna76

Messaggi : 1099
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Milla Mar 28 Feb 2023, 10:31

Mah io la visita di compravendita la farei in ogni caso, anche se Danya ha intenzione solo di fare la crocerossina è bene (oltre che suo diritto) sapere a cosa va incontro, sia in termini di impegno che in termini economici, a seconda dello stato di salute attuale della cavalla.
Se la prende "a scatola chiusa" e poi dovesse venire fuori che la cavalla ha bisogno di cure costose, magari addirittura di un intervento chirurgico, che fa? È verissimo che un cavallo sano può farsi male dopo che è stato acquistato ma non è la stessa cosa che comprare un cavallo che ha già problemi pregressi, io lo vorrei sapere, poi magari uno decide di comprare ugualmente ma almeno è consapevole della situazione.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Danya Mar 28 Feb 2023, 10:34

Ok, provo a rispondere a tutti … dunque …
-Compirà 16 anni ,
-Sella italiano
-buona genealogia
- nel 2014 e 2015 ha fatto 115 , 80 e 90 ( con precedenti proprietari che non conosco, ho visto sul sito FISE)
- nel 2017 e 2018 ha fatto 3 gare in 80 e 90 , ( con attuale proprietaria)
- settembre 2018 infortunio anteriore dx
- da sett 2018 ad oggi, nessuna gara
- è stata solo montata dalla proprietaria con lavoro in piano
- dicembre 2022 gara dressage con me in E60 e E80
- dicembre 2022 gara dressage con la figlia della proprietaria in E300
- gennaio 2023 gara di salto con me in 50 e 60

Danya

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Danya Mar 28 Feb 2023, 10:48

Avete ragione nel chiamarmi “crocerossina” , ma non è ciò che voglio ! Non sono mica ricca e ho soldi da buttare dalla finestra !? 🥲 guadagno bene , ma ripeto, non sono ricca.
Mi piacerebbe divertirmi come posso e riesco , facendo piccole gare in casa possibilmente…. semmai sarà fuori , comunque si tratterà di eventi sporadici! Io voglio star bene , godermi le mie lezioni , ma non ho ambizioni ! Certo , se faccio una garetta e faccio bella figura, mi fa piacere ! Sono umana 😄! Sono orgogliosa di quello che ho fatto e lo rifarei .

Danya

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 09.10.22

Torna in alto Andare in basso

Acquisto di un Cavallo Empty Re: Acquisto di un Cavallo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.