Cavalla con flebite al collo

3 partecipanti

Andare in basso

Cavalla con flebite al collo  Empty Cavalla con flebite al collo

Messaggio Da Stella Dom 20 Mar 2022, 20:30

Cavalla con flebite al collo  Img-2012
Buonasera a tutti
Otto anni fa ho adottato una purosangue inglese con un problema al collo  per colpa di una iniezione non fatta bene ora si ritrova con un collo che si gonfia sul lato destro a periodi soprattutto nei cambi repentini di stagione. Avendola adottata già con questo problema , purtroppo non ho più potuto fare nulla è sotto consiglio del veterinario ogni volta che c è gonfiore metto ittiolo.di solito rientra dopo qualche giorno. Ma in questo periodo ormai è passato quasi un mese. Esistono altri metodi per aiutare a far scomparire il gonfiore oltre l ittiolo?

Stella

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

Cavalla con flebite al collo  Empty Re: Cavalla con flebite al collo

Messaggio Da Milla Lun 21 Mar 2022, 14:12

L'ittiolo è un revulsivo cioè serve a "fare maturare" lievi processi infettivi cutanei es. un foruncolo, un piccolo ascesso quindi non serve a "fare rientrare" il gonfiore, anzi, il contrario: fa uscire il contenuto dell'ascesso o quello che è. L'ittiolo quindi non è una terapia utile per una flebite.
Per risolvere la situazione bisognerebbe sapere esattamente quale è la diagnosi e questo può dirtelo solo un veterinario.
Può essere certamente che un'iniezione mal fatta causi una flebite ma mi pare strano che, una volta guarita, si ripresenti più o meno regolarmente. Magari riparlarne con il veterinario.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Cavalla con flebite al collo  Empty Re: Cavalla con flebite al collo

Messaggio Da Anna76 Gio 24 Mar 2022, 15:13

La mia cavalla in seguito ad un trombo, aveva lo stesso problema, si gonfiava ciclicamente ( lei ad una gamba posteriore).
Interpellai un altro veterinario che mi fece fare una cura forte di antibiotico, da allora non è più successo ( sono passati 4 anni).
Anna76
Anna76

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cavalla con flebite al collo  Empty Re: Cavalla con flebite al collo

Messaggio Da Stella Ven 01 Apr 2022, 11:55

L ittiolo è servito per ammorbidire la parte gonfia e per fortuna sta sortendo l effetto sembra che si stia poco a poco ritirando

Stella

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.03.22

Torna in alto Andare in basso

Cavalla con flebite al collo  Empty Re: Cavalla con flebite al collo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.