La cavalla non lavora

+3
Milla
blues
Madoka91
7 partecipanti

Andare in basso

La cavalla non lavora Empty La cavalla non lavora

Messaggio Da Madoka91 Mar 02 Giu 2020, 12:56

Salve a tutti!!!
Vi scrivo per avere delle vostre opinioni, sono una principiante, premetto questo...
Ogni qual volta entro con la cavalla nel tondino per farla girare, lei si stringe a me per non lavorare, se per caso prendo la frusta per farla allontanare da me e partire..lei peggio ancora, si impunta e si affianca per evitare di farsi allontanare...
Non so cosa fare veramente...le prime volte lavorava...è bastata una volta che si è fermata e non è partita più e non sono stata capace di rifarla partire...e adesso lo fa sempre...mi viene contro...
Il mio istruttore dice che mi ha preso la mano...
Consigli?

Madoka91

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

La cavalla non lavora Empty Re: La cavalla non lavora

Messaggio Da blues Mar 02 Giu 2020, 13:06

I consigli migliori può darteli solo il tuo istruttore insegnandoti la tecnica del lavoro ,usando magari cavalli abituati a lavorare educatamente
Una cavalla che ti viene addosso non è la situazione migliore per un principiante
Immagino che con l'istruttore la cavalla si comporti bene... loro sono speciali per individuare immediatamente chi hanno di fronte
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

La cavalla non lavora Empty Re: La cavalla non lavora

Messaggio Da Milla Mar 02 Giu 2020, 13:31

La cavalla è tua? Da quanto ce l' hai?
Come si comporta a terra ( a parte il problema del lavoro in tondino)?
A sella è brava?

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

La cavalla non lavora Empty Re: La cavalla non lavora

Messaggio Da Madoka91 Mar 02 Giu 2020, 13:47

Ciao Milla, si la cavalla è mia...ce l'ho da 3 mesi...a terra è brava...anche a sella fin ora mi sono trovata bene...