Cavalli a 360°

2 partecipanti

Andare in basso

Cavalli a 360° Empty Cavalli a 360°

Messaggio Da Milla Lun 20 Dic 2021, 19:42

In questi giorni facevo una riflessione sul modo di intendere il cavallo.
Mi spiego meglio: mi capita di osservare atteggiamenti molto diversi tra noi appassionati, per esempio c'è chi sembra considerare il proprio cavallo alla stregua di un motorino, soprattutto i saltatori, alcuni sembrano non averne mai abbastanza, salterebbero dalla mattina alla sera senza pensare che i cavalli "finiscono", si "rompono", si stancano. Alcuni di noi sono curiosi "a 360°" cioè interessati ad imparare e a conoscere tutto ciò che gravita attorno al cavallo, dalla letteratura, all'arte, alla teoria della tecnica ecc. mentre ad altri non interessa nulla di tutto ciò, si monta in sella e via, poi "si mette via il cavallo" e ci si dedica alle incombenze quotidiane.
Personalmente ciò che più mi affascina dell'equitazione è invece proprio l'aspetto "culturale" che la differenzia dagli altri sport, basti pensare all'enorme mole di libri sull'agomento.
Avete mai notato questa differenza nell'approccio al cavallo?

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Cavalli a 360° Empty Re: Cavalli a 360°

Messaggio Da blues Lun 20 Dic 2021, 20:48

Io sono una 360 ma devo dire che sono poche le persone che ho frequentato e che conosco interessate al cavallo al di là del loro " settore"
Quarter? Tutto sui quarter e discipline e zero totale su altre razze o discipline
Vi dirò....ci sono equitanti anche a discreti livelli che non sanno collocare un metatarso o un ginocchio.... altro che 360 gradi😃

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.