Cavalli al circo
Vivere il cavallo :: L'ANGOLO DELLA CONVERSAZIONE :: Ciacolando di cavalli
:: Cavalli e cavalieri sotto i riflettori
Pagina 1 di 1
Cavalli al circo
Il lavoro circense si svolge tradizionalmente in una pista circolare e si suddivide in 4 discipline: alta scuola (esecuzione a suon di musica delle arie alte e basse, sia montati che da terra); lavoro del cavallo (i classici cavalli attori, che di solito fanno cose divertenti, come mettersi e togliersi le coperte, portare in giro oggetti, farli cadere, contare, dire si o no con la testa, ecc); lavoro sul cavallo (volteggio, giocoleria, piramidi umane, ecc); libertà (i classici caroselli a 2/4/6/8 fino a 24 cavalli, che, generalmente bardati con testiera, imboccatura, redini fisse e fascione, si esibiscono in incroci, cambi di direzione, pirouettes, levade, ecc).
4 diverse discipline che a volte vengono mescolate tra loro, per creare esibizioni sempre nuove.
La fantasia non ha limiti e sfruttando i talenti naturali dei cavalli, si da vita a numeri molto piacevoli da guardare.
Questo pony mi piace molto, mi ricorda Zori, un ponetto che ho addestrato un pò di anni fa
4 diverse discipline che a volte vengono mescolate tra loro, per creare esibizioni sempre nuove.
La fantasia non ha limiti e sfruttando i talenti naturali dei cavalli, si da vita a numeri molto piacevoli da guardare.
Questo pony mi piace molto, mi ricorda Zori, un ponetto che ho addestrato un pò di anni fa
Re: Cavalli al circo
Pieric, un grande artista che ho avuto la fortuna di apprezzare dal vivo diverse volte.
Un artista che passa con disinvoltura dal volteggio al lavoro in libertà, dall'attacco al lavoro con il cavallo.
Una grande competenza e professionalità, custodite dietro un sorriso, auto ironia e molta umiltà
Un artista che passa con disinvoltura dal volteggio al lavoro in libertà, dall'attacco al lavoro con il cavallo.
Una grande competenza e professionalità, custodite dietro un sorriso, auto ironia e molta umiltà
Miky Estancia- Messaggi : 972
Argomenti simili
» i nostri corsi di lavoro agricolo con i cavalli da tiro: vigna, orto, bosco e comunicazione con i cavalli
» Cavalli a 360°
» Cavalli e tartarughe
» Cavalli in estate
» Cavalli famosi
» Cavalli a 360°
» Cavalli e tartarughe
» Cavalli in estate
» Cavalli famosi
Vivere il cavallo :: L'ANGOLO DELLA CONVERSAZIONE :: Ciacolando di cavalli
:: Cavalli e cavalieri sotto i riflettori
Pagina 1 di 1