Cavalli al circo

Andare in basso

Cavalli al circo Empty Cavalli al circo

Messaggio Da Miky Estancia Sab 29 Feb 2020, 17:40

Il lavoro circense si svolge tradizionalmente in una pista circolare e si suddivide in 4 discipline: alta scuola (esecuzione a suon di musica delle arie alte e basse, sia montati che da terra); lavoro del cavallo (i classici cavalli attori, che di solito fanno cose divertenti, come mettersi e togliersi le coperte, portare in giro oggetti, farli cadere, contare, dire si o no con la testa, ecc); lavoro sul cavallo (volteggio, giocoleria, piramidi umane, ecc); libertà (i classici caroselli a 2/4/6/8 fino a 24 cavalli, che, generalmente bardati con testiera, imboccatura, redini fisse e fascione, si esibiscono in incroci, cambi di direzione, pirouettes, levade, ecc).

4 diverse discipline che a volte vengono mescolate tra loro, per creare esibizioni sempre nuove.
La fantasia non ha limiti e sfruttando i talenti naturali dei cavalli, si da vita a numeri molto piacevoli da guardare.

Questo pony mi piace molto, mi ricorda Zori, un ponetto che ho addestrato un pò di anni fa Cavalli al circo 2264132527

Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Cavalli al circo Empty Re: Cavalli al circo

Messaggio Da Miky Estancia Sab 29 Feb 2020, 17:57

Pieric, un grande artista che ho avuto la fortuna di apprezzare dal vivo diverse volte.
Un artista che passa con disinvoltura dal volteggio al lavoro in libertà,  dall'attacco al lavoro con il cavallo.
Una grande competenza e professionalità, custodite dietro un sorriso, auto ironia e molta umiltà Cavalli al circo 2264132527

Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Cavalli al circo Empty Re: Cavalli al circo

Messaggio Da Miky Estancia Lun 02 Mar 2020, 14:19

Lavoro sul cavallo: giocoleria

Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Cavalli al circo Empty Re: Cavalli al circo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.