Cani!

3 partecipanti

Andare in basso

Cani! Empty Cani!

Messaggio Da Fuser Sab 17 Ott 2020, 12:20

Gli umani sanno bene che i maneggi sono pieni di cani. E lo stesso vale quando ci sono concorsi o gare di vario genere.

Avete qualcosa da dire in merito? Per esempio, quanti cani circolano per il vostro maneggio, vengono tenuti al guinzaglio, è mai capitato qualcosa di "strano", etc.?

Io racconto una storiella che mi è capitata. Eravamo a un concorso, al Torrione a Tortona. Inverno. Come al solito giracchiavo libero per il maneggio, ma a un certo punto il Capo ha deciso che si stava annoiando e voleva fare due passi, naturalmente con me. Abbiamo attraversato la strada provinciale, per andare a vedere da vicino l'avanzo di torre che, appunto, dà nome al "Torrione". Non che mi interessasse particolarmente, giravo annusando a più non posso. Evidentemente avevano fatto dei lavori da quelle parti e c'era terra smossa, pure una specie di lago ricoperto di ghiaccio (era inverno, l'ho detto). Decido di farci una passeggiata sopra, ma a un certo punto crack! pluf! mi trovo a bagno nell'acqua gelata. Beh, non era il Balaton, per cui ne esco fuori facile. Ma che freddo!!! Era inverno... Il capo mi porta veloce verso il maneggio, arraffa una specie di asciugamano col quale cerca di asciugarmi un po'. Naturalmente io avevo già provveduto a liberarmi del grosso. Ma poi? Era freddo, era inverno, mica eravamo in Riviera. Allora il Capo fa la cosa ovvia. Accende la macchina e mette il riscaldamento a tutta forza. Ne sono uscito vivo e senza neanche uno starnuto Very Happy

Ho visto che c'è già un altro argomento aperto su cani/cavalli, ma è su un altro argomento, sul rapporto tra noi cani e i cavalli. Io mi ricordo che il vice Capo qualche volta mi faceva salire a cavallo quando andava a spasso con Thor. Saltavo su e lui mi dava una mano a salire. Mi sistemavo come meglio potevo, era scomodo ma ne valeva la pena!

Fuser

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.08.20

Torna in alto Andare in basso

Cani! Empty Re: Cani!

Messaggio Da blues Sab 17 Ott 2020, 22:46

Fuser, Fuser.... che ricordi !🧡
Mi ricordo di te in sella💪
I cani in scuderia per gli umani sono sempre un problema... c'è chi è " imparato" e non va a rompere le balle ai cavalli... ci sono cavalli che se ti arrivano vicino ti attaccano a morsi e rampate, ci sono bambini che ti tirano la pallina ma altri che ti infastidiscono , ci sono persone che vogliono darti sempre un pezzetto di qualcosa da mangiare, ci sono i cani estranei ed allora entrano in funzione mille strategie anti zuffa, ci sono le femmine🧡🧡🧡 ed i maschi😡😡 ed allora a me viene da piscettare ovunque
Comunque io sto alle regole di casa perché ci tengo al tetto sulla testa e alla zuppa tutti i giorni
Certo...è una vita difficile ed impegnativa ma noi siamo " resilienti" ed anche un po' " marpioni"... e poi, diciamola tutta, la responsabilità del nostro comportamento in scuderia non dipende da noi🤗🤗🤗🤗
....parola di Blues
Ciao Fuser
🐕🐕🐕
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Cani! Empty Re: Cani!

Messaggio Da Anna76 Mer 21 Ott 2020, 14:38

Io amo i cavalli....fin da quando ero piccola i miei padroni mi hanno portato in giro per maneggi....e io mi sono sempre divertita un sacco! Adoro dare i baci sul naso ai cavalli...soprattutto a quella gigante della Brava.
Sono un pò gelosa eh?? della Brava, le stanno sempre attorno a strofinarla....ogni tanto protesto un pò perchè secondo me non è affatto giusto!!! Allora la mia padrona mi fa le coccole per consolarmi e io mi sento più felice! Con Brava dividiamo anche i biscotti e questa è proprio una bella cosa....
Nei maneggi giro sempre libera perchè sono molto ubbidiente, appena la padrona mi chiama io arrivo....mi sono sempre fatta molti amici, così passo molto tempo a giocare! Solo una volta ho litigato un pò con una labrador per nulla simpatica....io mi facevo gli affari miei e lei mi ha subito ringhiato dietro
Ciao Bolla
Anna76
Anna76

Messaggi : 1099
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cani! Empty Re: Cani!

Messaggio Da Fuser Mer 21 Ott 2020, 14:55

Hai menzionato i biscotti per cavalli! Io mangio pure quelli alla mela

Ma soprattutto sono ingordo di carote! Fortuna che sono un cane, sennò avrei una fedina penale lunga un chilometro, per furti di carote... con destrezza

Fuser

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.08.20

Torna in alto Andare in basso

Cani! Empty Re: Cani!

Messaggio Da Anna76 Mer 21 Ott 2020, 15:07

Very Happy
io le carote ...le prendo in considerazione solo ogni tanto....quando mi vengono proprio i 5 minuti della gelosia!!
....però ogni tanto alla Brava rubo il pane secco.....ah come mi piace
Anna76
Anna76

Messaggi : 1099
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cani! Empty Re: Cani!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.