Equicucina: ricette, e non solo, per tutti i gusti
+3
Milla
blues
Fioravante Patrone
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Equicucina: ricette, e non solo, per tutti i gusti
Anche noi cominceremo un pò di baldorie varie da questa sera......
Per noi sarà il terzo Natale al ristorante....ho sempre cucinato io per la mia famiglia il giorno di natale (siamo in 7 non tantissimi), ma gli ultimi anni ho davvero fatto un pò fatica a causa del lavoro che lasciava poco spazio.....così di comune accordo abbiamo provato il ristorante e devo dire ...........che non è niente male.
Quando cucinavo per noi era tradizione un pò di antipasti, magari crostini al salmone, salumi (che da noi sono molto buoni), brioscine salate fatte in casa, pizzettine fatte in casa, anolini in brodo (brodo fatto da me ....anolini comprati fatti, ma caserecci), e poi anatra all'arancia o rosa di Parma con verdure varie, macedonia di frutta con panna, qualche anno ho fatto anche il dolce, tipo il pandoro farcito con crema fatta da me o cheesecake ai lamponi, poi ultimamente andavamo in pasticceria o gelateria.
Per noi sarà il terzo Natale al ristorante....ho sempre cucinato io per la mia famiglia il giorno di natale (siamo in 7 non tantissimi), ma gli ultimi anni ho davvero fatto un pò fatica a causa del lavoro che lasciava poco spazio.....così di comune accordo abbiamo provato il ristorante e devo dire ...........che non è niente male.
Quando cucinavo per noi era tradizione un pò di antipasti, magari crostini al salmone, salumi (che da noi sono molto buoni), brioscine salate fatte in casa, pizzettine fatte in casa, anolini in brodo (brodo fatto da me ....anolini comprati fatti, ma caserecci), e poi anatra all'arancia o rosa di Parma con verdure varie, macedonia di frutta con panna, qualche anno ho fatto anche il dolce, tipo il pandoro farcito con crema fatta da me o cheesecake ai lamponi, poi ultimamente andavamo in pasticceria o gelateria.
Anna76- Messaggi : 1103
1. Cosa sono gli anolini?
2. Ricetta?
2. Ricetta?
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Rosa di Parma? Spiega un pò
Gli anolini sono pasta fatta in casa con ripieno di parmigiano reggiano o di carne a seconda delle zone, da noi usano col formaggio.
la ricetta...io non la so....ma ve la farò avere, la più attendibile possibile.
la ricetta...io non la so....ma ve la farò avere, la più attendibile possibile.
La rosa di Parma invece è un arrosto di filetto di manzo farcito con prosciutto crudo e parmigiano reggiano.....una bomba di bontà
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2