Cambio maneggio

+6
Miky Estancia
Milla
blues
nefferit
Fioravante Patrone
Cri9712
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cri9712 Ven 04 Set 2020, 20:40

Artax ha scritto:La cosa che a me sembra strana è che non ti corregga mai.
Tu sarai bravissima, per carità, ma a questo punto delle correzioni almeno di perfezionamento dovrebbero essere date. Anche i professionisti ne ricevono quando montano quindi trovo demotivante trottare un'ora sulla pista senza un obiettivo.
Ma non ti fa fare nemmeno cambi mano, circoli, serpentine etc?
Io non ho capito una cosa e perdonami se lo hai già scritto e magari è sfuggito a me, ma tu da quanto monti in generale? Hai il cavallo a casa quindi immagino tu monti da tanto 🤷

Si faccio un mezzo circolo per cambiare di mano al passo. Punto fine, e poi dopo di nuovo a trottare ancora incessantemente Crying or Very sad
Comunque non da molto, ho montato un po' da bambina... Ma poi non c'erano più le possibilità per farlo... Poi due anni fa ho iniziato a fare delle gran passeggiate appena potevo con dei miei amici che avevano cavalli di proprietà perché il mio lavoro non mi permetteva di prendere nessun impegno 😞.. e da un annetto circa dopo che ho trovato un lavoro che mi potesse permettere di avere del tempo per le mie passioni e per me stessa mi sono voluta inoltrare nel mondo dei maneggi..

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Artax Ven 04 Set 2020, 20:54

Ho capito.
Capisco che cambiare non è semplice, gli affetti che si trovano sono importanti e difficili da lasciare ma potrai sempre mantenere i contatti.
Intanto anche io ti suggerisco di provare lezioni altrove, datti questa possibilità.
In fondo, come dice Zorla all'umano: " vola solo chi osa farlo"

Artax

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cilla Ven 04 Set 2020, 21:49

Cambia perché non stai imparando nulla, se lì ti trovi bene con le persone potete rimanere amici comunque! Io ti suggerisco oltre a provare dal reiner di cercare anche qualcuno che ti insegni il lavoro da terra, che è fondamentale ma cui nessuno ha voglia di dedicare tempo. Con i tuoi cavalli a casa ti si aprirà un mondo di cose da fare e un sacco di esercizi te li troverai praticamente già pronti quando monterai in sella
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da blues Ven 04 Set 2020, 21:50

Non correggere per un istruttore è quasi impossibile
Non ce la fai a vedere perpetrare un errore
È più forte di te... almeno, io non ce la faccio
Sono d'accordissimo sul lavoro da terra, senza quello nessun cavaliere può dirsi tale ed 8noltre è molto gratificante
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da angeletta Ven 04 Set 2020, 22:50

ora se hai cavalli tuoi penso che tu sappia anche galoppare no? ma la cavallina non l hai presa da loro?

kmq si c è qualcosa che non torna, non ha senso tenere un anno una persona al trotto..... va bene i bimbi piccoli ma quello è anche un discorso di età e di fisico ma una ragazza più grande.....
mahp

angeletta

Messaggi : 853
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cri9712 Ven 04 Set 2020, 23:00

Cilla ha scritto:Cambia perché non stai imparando nulla, se lì ti trovi bene con le persone potete rimanere amici comunque! Io ti suggerisco oltre a provare dal reiner di cercare anche qualcuno che ti insegni il lavoro da terra, che è fondamentale ma cui nessuno ha voglia di dedicare tempo. Con i tuoi cavalli a casa ti si aprirà un mondo di cose da fare e un sacco di esercizi te li troverai praticamente già pronti quando monterai in sella

Domani vado a vedere un maneggio... Chiederò con loro anche se insegnano il. Lavoro da terra 🤗

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cri9712 Ven 04 Set 2020, 23:10

angeletta ha scritto:ora se hai cavalli tuoi penso che tu sappia anche galoppare no? ma la cavallina non l hai presa da loro?

kmq si c è qualcosa che non torna, non ha senso tenere un anno una persona al trotto..... va bene i bimbi piccoli ma quello è anche un discorso di età e di fisico ma una ragazza più grande.....
mahp

Ma veramente no non so galoppare, e no non mi ha mai fatto neanche provare! E no, non mi ha neanche mai chiesto se me la sentivo o meno di farlo 🤔
Si la cavalla l ho presa tramite loro... C'era l intento di impostare entrambe nelle gimkane, ma Nada. Ripeto, un anno che sono lì, alla terza lezione mi avevano già buttata al trotto... E i primi mesi ci stava fare solo Quello per impararlo bene e ogni tanto mi faceva fare anche lo slalom e il ponte sempre al trotto.. Dopodiché c'è stata la chiusura per il covid.. Al rientro mi rimette sempre a fare il trotto, da capo come i primi mesi... E ho pensato " ci sta dai tanto dopo tot mesi che magari uno è fermo ci può stare" (anche perché nonostante io a casa lo facevo lo stesso con il mio cavallo, non ero comunque seguita da nessuno e nessuno magari riusciva a correggermi gli errori) ma questa staticità dopo è continuata a persistere.. E se prima del covid magari pensavo di poter imparare qualcosa in più, dopo il covid è svanito tutto.... Ogni tanto andavo in maneggio e vedevo il campo tutto bello allestito e pensavo "ma si dai oggi mi insegna qualcosa" e niente poi ero sempre lì a girare intorno al campo come un oca 😞 e da un po' di tempo che mi sto un po' stancando...
Ripeto, io non pretendo di essere presa e messa ad imparare tutto subito per carità... Ma dopo tutto sto tempo che mi fai solo girare al trotto io penso che ci sia qualcosa che non va.. O in me o in loro..

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cilla Sab 05 Set 2020, 09:43

Intanto dovresti fare lezione con degli adulti e non con i bimbi, adulti e bambini hanno tempi e modalità di apprendimento completamente diversi. E poi dopo un anno, con i cavalli tuoi a casa, non ti hanno ancora fatto galoppare? 😳 E se a casa ti parte la cavalla al galoppo che fai, ti spari? No no, se proprio ci tieni prova a parlare un'ultima volta con questa istruttrice e dille che vuoi fare lezione con gli adulti e imparare cose nuove, altrimenti cambia maneggio....ma l'istruttrice è un'istruttrice vero? Non è che è un maneggio un po' improvvisato come ce ne sono tanti dove fanno giusto le messe in sella dei bambini?
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cri9712 Sab 05 Set 2020, 09:56

Cilla ha scritto:Intanto dovresti fare lezione con degli adulti e non con i bimbi, adulti e bambini hanno tempi e modalità di apprendimento completamente diversi. E poi dopo un anno, con i cavalli tuoi a casa, non ti hanno ancora fatto galoppare? 😳 E se a casa ti parte la cavalla al galoppo che fai, ti spari? No no, se proprio ci tieni prova a parlare un'ultima volta con questa istruttrice e dille che vuoi fare lezione con gli adulti e imparare cose nuove, altrimenti cambia maneggio....ma l'istruttrice è un'istruttrice vero? Non è che è un maneggio un po' improvvisato come ce ne sono tanti dove fanno giusto le messe in sella dei bambini?

Nono l istruttore è istruttore!! Per quando riguarda la tua prima domanda.. Se a casa mi Parte il cavallo faccio esattamente come ho già fatto ovvero : cerco di rimanere in sella un po' come posso e come riesco..
Per fortuna mi è capitato solo una volta, e ho avuto molta fermezza, e il cavallo si è fermato quasi subito.. Ma Effettivamente se fosse successo a qualcun altro non oso immaginare lo spavento che si poteva prendere...
Per fortuna posso solo dire grazie a me stessa che riesco a tenere testa a tutte le situazioni evitando di agitarmi sul momento 🤔🤔

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Artax Sab 05 Set 2020, 10:06

Per tua fortuna hai il cavallo buono altrimenti se ti prende la mano o inizia a sgroppare, altro che fermezza. Il merito è per il momento ( e spero sempre) il suo 😉
Comunque ti abbiamo tutti dato lo stesso suggerimento, per il tuo bene, cambia maneggio. Anche per il bene dei tuoi cavalli 😊

Artax

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cri9712 Sab 05 Set 2020, 10:10

Artax ha scritto:Per tua fortuna hai il cavallo buono altrimenti se ti prende la mano o inizia a sgroppare, altro che fermezza. Il merito è per il momento ( e spero sempre) il suo 😉
Comunque ti abbiamo tutti dato lo stesso suggerimento, per il tuo bene, cambia maneggio. Anche per il bene dei tuoi cavalli 😊

Con fermezza intendevo il non agitarmi... Comunque si oggi inizio a fare un po' di giretti

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cri9712 Sab 05 Set 2020, 22:23

Ragazzi innanzitutto volevo ringraziare un po' tutti quanti per i consigli dati... Oggi ho girato tutti i maneggi della mia zona fino ad arrivare ad un ora e passa in macchina da casa mia, ma sembrerebbe che nessuno insegni più monta americana 😞 quando si dicono le sfighe cosmiche Crying or Very sad
Prossima settimana volevo valutare un centro dove ti tengono circa 1/2 mesi ma insegnano a fare binomio con il mio cavallo.. Se la cosa poi mi può venire a conto vedrò di conseguenza

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cilla Dom 06 Set 2020, 10:10

Sembra interessante! Io sono stata un mese in un maneggio con il mio cavallo per lo stesso motivo, è stato molto utile ed interessante
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Fioravante Patrone Dom 06 Set 2020, 10:22

Son d'accordo con Cilla. Se uno ha un cavallo a casa (o situazioni equivalenti, tipo da un amico o in una piccola scuderia condivisa), e vuole farsi seguire da un istruttore, ha queste utili opzioni: se lo fa venire a casa o porta il suo cavallo dove c'è l'istruttore. Costa di più ma rende molto di più dal punto di vista del binomio

PS: rileggendo mi pare che possa essere interpretata in modo diverso da quello che volevo dire. Il "costa di più" è da intendersi rispetto ad andare a fare lezione in maneggio (con cavalli del maneggio)


Ultima modifica di hobbes1950 il Dom 06 Set 2020, 14:15 - modificato 1 volta.

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Artax Dom 06 Set 2020, 14:04

La soluzione che hai probabilmente trovato o almeno che stai valutando è interessante ma a me non è ancora chiaro su cosa tu abbia intenzione di lavorare.
Se hai necessità di imparare ad equitare bene ( trotto a parte eh eh eh) ed imparare a conoscere meglio questo animali, 1 o 2 mesi in un posto dove andresti a costruire binomio col tuo cavallo potrebbe non essere la scelta più opportuna ora.
Fare binomio presuppone già una base sia tecnica in sella che di gestione a terra, oltre che conoscenza del comportamento del cavallo.
Temo che pensare al binomio in assenza di questo bagaglio sia fuorviante, o comunque non basterebbero 1 o 2 mesi ma sarebbe un percorso più lungo.
Se invece sei già ad un buon punto e vuoi lavorare sulla messa insieme col tuo cavallo, allora il senso di tutto cambia.
Noi non ti conosciamo e per come la vedo io, ovviamevte solo tu sai di cosa hai bisogno e solo tu puoi pilotare la tua scelta verso la reale necessità del momento. Imparare o fare binomio?
Certamente è tempo di un cambiamento ma verso quale obiettivo?

Artax

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Milla Dom 06 Set 2020, 18:14

Cri di dove sei?

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cri9712 Dom 06 Set 2020, 20:07

Artax ha scritto:La soluzione che hai probabilmente trovato o almeno che stai valutando è interessante ma a me non è ancora chiaro su cosa tu abbia intenzione di lavorare.
Se hai necessità di imparare ad equitare bene ( trotto a parte eh eh eh) ed imparare a conoscere meglio questo animali, 1 o 2 mesi in un posto dove andresti a costruire binomio col tuo cavallo potrebbe non essere la scelta più opportuna ora.
Fare binomio presuppone già una base sia tecnica in sella che di gestione a terra, oltre che conoscenza del comportamento del cavallo.
Temo che pensare al binomio in assenza di questo bagaglio sia fuorviante, o comunque non basterebbero 1 o 2 mesi ma sarebbe un percorso più lungo.
Se invece sei già ad un buon punto e vuoi lavorare sulla messa insieme col tuo cavallo, allora il senso di tutto cambia.
Noi non ti conosciamo e per come la vedo io, ovviamevte solo tu sai di cosa hai bisogno e solo tu puoi pilotare la tua scelta verso la reale necessità del momento. Imparare o fare binomio?
Certamente è tempo di un cambiamento ma verso quale obiettivo?

Scusa infatti non mi sono espressa bene.. Praticamente lui terrebbe il cavallo due mesi da lui, dove io vado TUTTI i giorni dal lunedì alla domenica, mi lavora il cavallo e fa imparare a me insieme al mio cavallo e anche da terra, dopodiché ci lavora insieme per fare binomio... Comunque adesso devo andare a sentire e a parlare bene perché voglio capire bene tutto ciò che si ha da fare, anche perché il costo non è irrisorio ovviamente...

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cri9712 Dom 06 Set 2020, 20:08

Milla ha scritto:Cri di dove sei?
Emilia Romagna, perché? Tu?

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Milla Dom 06 Set 2020, 20:50

Io sono in Toscana, te l'ho chiesto perché magari nel forum c'è qualcuno che vive nella tua zona e ti può consigliare. Per es. Pippokid è in zona Bologna se non sbaglio e fa monta western.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Artax Dom 06 Set 2020, 20:56

Cri9712 ha scritto:
Artax ha scritto:La soluzione che hai probabilmente trovato o almeno che stai valutando è interessante ma a me non è ancora chiaro su cosa tu abbia intenzione di lavorare.
Se hai necessità di imparare ad equitare bene ( trotto a parte eh eh eh) ed imparare a conoscere meglio questo animali, 1 o 2 mesi in un posto dove andresti a costruire binomio col tuo cavallo potrebbe non essere la scelta più opportuna ora.
Fare binomio presuppone già una base sia tecnica in sella che di gestione a terra, oltre che conoscenza del comportamento del cavallo.
Temo che pensare al binomio in assenza di questo bagaglio sia fuorviante, o comunque non basterebbero 1 o 2 mesi ma sarebbe un percorso più lungo.
Se invece sei già ad un buon punto e vuoi lavorare sulla messa insieme col tuo cavallo, allora il senso di tutto cambia.
Noi non ti conosciamo e per come la vedo io, ovviamevte solo tu sai di cosa hai bisogno e solo tu puoi pilotare la tua scelta verso la reale necessità del momento. Imparare o fare binomio?
Certamente è tempo di un cambiamento ma verso quale obiettivo?

Scusa infatti non mi sono espressa bene.. Praticamente lui terrebbe il cavallo due mesi da lui, dove io vado TUTTI i giorni dal lunedì alla domenica, mi lavora il cavallo e fa imparare a me insieme al mio cavallo e anche da terra, dopodiché ci lavora insieme per fare binomio... Comunque adesso devo andare a sentire e a parlare bene perché voglio capire bene tutto ciò che si ha da fare, anche perché il costo non è irrisorio ovviamente...

Immagino di quali costi si parli quindi si, informati bene e accertati di finire in buone mani, considerando che hai un cavallo da dover spostare e da affidare, soprattutto.
In bocca al lupo , tienici aggiornati 😊

Artax

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cilla Lun 07 Set 2020, 07:52

Io ero fare un mese con il mio cavallo come hai fatto tu (con la differenza che io riuscivo ad andare 4 volte a settimana e altre due lo lavorava l'istruttrice) avevo speso circa 500 euro pensione inclusa, i meglio spesi della mia vita equestre 😊 valuta bene a chi ti affidi perché è l'istruttore che fa la .differenza
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Anna76 Lun 07 Set 2020, 10:34

Emilia Romagna in che provincia? Io sono di Parma e potrei darti una dritta....se vuoi mandami MP
Anna76
Anna76

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da nefferit Mar 15 Set 2020, 11:54

Cri9712 ... come va?
trovato qualche buona soluzione?
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Cri9712 Mar 15 Set 2020, 12:42

nefferit ha scritto:Cri9712 ... come va?
trovato qualche buona soluzione?

Ma ciao!!! 🤗🤗 Va come prima Crying or Very sad con dei problemi al lavoro non ho più avuto modo di andare da quel signore che mi terrebbe con il cavallo😢
Però in compenso sono riuscita a parlare con il mio istruttore e sembra che ne abbiamo tirato fuori qualcosa... Sta settimana ha detto che vuole portarmi un po' avanti... Spero sto giro mantenga la parola data ...
Un ultima possibilità gliela voglio dare... Vi terrò aggiornati

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da nefferit Mar 15 Set 2020, 17:31

Bene Dai! .. incrociamo le dita per te!
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Cambio maneggio  - Pagina 2 Empty Re: Cambio maneggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.