Lo zaino in sella mai...

2 partecipanti

Andare in basso

Lo zaino in sella mai... Empty Lo zaino in sella mai...

Messaggio Da Maya80 Lun 03 Ago 2020, 12:38

Uscendo in trekking e partecipando alle uscite nel territorio mi imbatto spesso in gente che va a cavallo con lo zaino e mi chiedo come sia possibile ancora nel 2020 non far girare un attimo il cervello e capire quanto possa essere scomodo per noi cavalieri e nocivo per le bestie che ci portano..soprattutto con tutte le soluzioni alternative in commercio perché lo zaino?!?!
Marsupio o bisacce di qualsiasi forma e modello sono perfetti...invece no vedo sti cavolo di zaini che sono proprio un obbrobrio a cavallo...
Ieri al raduno a cui ho partecipato c’era un gruppetto di sprovveduti, appartenevano ad un centro ippico di monta inglese, ragazzette senza un adulto vero e proprio che le tenesse in riga...io come al mio solito mi metto alla fine perché se vedo qualcosa che non mi piace posso tenere maggiore distanza,avevo questo gruppetto davanti, cavalli palesemente mai usciti fuori dal rettangolo,ragazze vestite da gara...un cavallo del gruppetto impenna e smontona appena partiti,altri tre scartano...per fortuna le mie cavalle anche se erano molto allegre e desiderose di scaricare un po’ di energia non si sono fatte influenzare...faccio tutto il giro con questo gruppetto avanti che ogni 3x2 avevano un cavallo che schizzava,la cosa peggiore erano gli zaini che indossavano,portavano svariate bottiglie d’acqua e non facevano altro che rimbalzare ...il top l’ha raggiunto una ragazzina quando ci siamo fermati per la colazione a metà percorso e lei voleva prendere la roba nello zaino senza scendere,quindi aveva il cavallo terrorizzato da sta sacca tenuta a mezz’aria che cercava di liberarsi dello zaino e dell’essere umano attaccato...gli abbiamo urlato di buttare lo zaino in terra e il cavallo ha fatto un salto per paura che a momenti si incolla la recinzione di filo spinato di un campo🤦🏼‍�🙄...

Io dico ma è così assurdo utilizzare attrezzatura specifica?
Pare brutto se attacchi una bisaccina alla sella inglese?...
Continuo a vedere gente che monta a cavallo e non solo le capacità equestri lasciano un po’ a desiderare,ma quello alla fine ci può anche stare nessuno o pochissimi sono apprezzabili in sella...ma almeno diamo una parvenza di sapere 4 regole in croce...su come si esce cosa si porta c’è soprattutto dove si mette la roba e come si sistema😒....

Maya80

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Lo zaino in sella mai... Empty Re: Lo zaino in sella mai...

Messaggio Da Blackhorse68 Lun 03 Ago 2020, 15:09

Vivere il cavallo in maneggio non è la stessa cosa che stare fuori.
Fuori non basta saper andare a cavallo, devi saper starci, a cavallo.
A volte è meglio saper andarci un po meno e saper starci un po di più.
Questo non vuol dire che va bene tutto basta stare in sella.
L' equipaggiamento, soprattutto se stai fuori qualche ora è fondamentale.
Dell' equipaggiamento non fa parte lo zaino che posiziona il carico in modo errato.
Servono le bisacce per l'attrezzatura ed eventualmente un marsupio poco ingombrante per cell., fazzoletti, soldi.
Il marsupio deve essere ridotto al minimo, deve sporgere poco e non "ballonzolare".
Nella dotazione di serie non dovrebbe mai mancare del paracord, un minimo di pronto soccorso (sia per bipede che per quadrupede),
dell' acqua ed un coltello affilato.
Il resto va scelto in base all' uscita.

Ciao Gigi
Blackhorse68
Blackhorse68

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.07.19
Località : Pedemontana

Torna in alto Andare in basso

Lo zaino in sella mai... Empty Re: Lo zaino in sella mai...

Messaggio Da Maya80 Lun 03 Ago 2020, 16:22

Black Horse hai ragione!
Ma hai dimenticato la cosa più importante da mettere nella bisaccia...lo snack liquido e solido per affrontare meglio le ore in sella😎😎

Maya80

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Lo zaino in sella mai... Empty Re: Lo zaino in sella mai...

Messaggio Da Blackhorse68 Lun 03 Ago 2020, 17:15

Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Blackhorse68
Blackhorse68

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.07.19
Località : Pedemontana

Torna in alto Andare in basso

Lo zaino in sella mai... Empty Re: Lo zaino in sella mai...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.