Sella

2 partecipanti

Andare in basso

Sella Empty Sella

Messaggio Da Milla Lun 25 Nov 2019, 18:58

Dopo anni di onorato servizio ho deciso di pensionare la mia vecchia Wintec Isabel Werth (ovviamente da dressage).
Mi sono trovata così bene (sistema di imbottitura dei cuscini ad aria, archetto intercambiabile per adattarsi a cavalli diversi, manutenzione zero, comodità, grip) che ho deciso di riprendere una Wintec.
Ho scelto la Wintec Pro con contourbloc cair, favolosa, comodissima ha tutte le caratteristiche della Werth ma, a differenza di quella (che aveva sotto i quartieri un sistema di imbottiture posizionabili a piacere) ha delle "protuberanze" fisse che ti aiutano moltissimo a tenere le gambe in posizione corretta.
Consigliatissima.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Sella Empty Re: Sella

Messaggio Da _Adele_ Lun 25 Nov 2019, 23:06

Io ho un certo disgusto verso le selle da dressage: semplicemente mi trovo ben scomoda! Personalmente amo quelle che lasciano libertà di movimento e possibilità di sentire il cavallo, giammai concepirei qualcosa che mi fissa a forza in una posizione, ma so che sono opinioni personali e contestabili! Comunque l’importante è trovarsi bene e che sia adatta al proprio cavallo! Mi chiedevo anche se nel caso qualcuno se la sentisse di aprire una discussione che parla di come valutare una sella per il proprio cavallo (se stiamo comodi o meno noi ce ne accorgiamo facilmente).

_Adele_

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 29.07.19
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Sella Empty Re: Sella

Messaggio Da Milla Mar 26 Nov 2019, 19:46

Adele, ovviamente se salti le selle a dress sono assolutamente inadatte, circa il "sentire" il cavallo quello è invece indispensabile in qualunque disciplina e ti assicuro che è possibilissimo anche con le selle da dress.
Wink

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Sella Empty Re: Sella

Messaggio Da _Adele_ Mer 27 Nov 2019, 14:25

Sono diventata assolutamente schizzinosa sulle selle ... Lo so. Circa il sentire il cavallo penso sia indispensabile poterlo fare con qualsiasi tipo di sella, ma quando una mia amica mi ha messa su una sella da dressage a passeggiarle la cavalla, non sono proprio riuscita a farlo. Sarà questione di abitudine anche ...

_Adele_

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 29.07.19
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Sella Empty Re: Sella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.