Cavalla un pò scontrosa nel box

+4
Fioravante Patrone
Anna76
Cilla
Antonio
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cavalla un pò scontrosa nel box Empty Cavalla un pò scontrosa nel box

Messaggio Da Antonio Gio 03 Dic 2020, 17:10

Salve scrivo in merito ad un mio problemino che riguarda la mia cavalla TPR di 18 anni, che possiedo da un mese. Sono inesperto con i cavalli e questo è il primo che possiedo. La cavalla vive in box di notte, di giorno quando il tempo permette la lascio in recinto al pascolo. Vengo al problemino, praticamente la cavalla quando è in box non vuole essere tanto accarezzata, se la carezzo sulla testa per un po' sembra piacergli poi all'improvviso tira indietro le orecchie e alza la testa come per scansarmi. Se invece la carezzo sul collo tira immediatamente indietro le orecchie, non mi ha mai morso però sicuramente si capisce che è infastidita da qualcosa. Questo comportamento succede sia se sta mangiando(ed è normale) sia se magari è affacciata alla porta. Quando è fuori invece diventa calma e si lascia accarezzare, strigliare in tutti i punti. Non riesco a comprendere perché si comporta così, forse devo pazientare ancora perché è poco tempo che ce l'ho, forse è gelosa del box o forse semplicemente non è affettuosa. Come devo comportarmi per risolvere?

Antonio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.12.20

Torna in alto Andare in basso

Cavalla un pò scontrosa nel box Empty Re: Cavalla un pò scontrosa nel box

Messaggio Da Cilla Gio 03 Dic 2020, 21:43

Ciao Antonio, bisognerebbe sapere che vita ha avuto la tua cavalla prima, magari collega il box a qualche esperienza spiacevole (magari semplicemente procedure veterinarie) oppure è una cavalla un po' territoriale e considera il box come suo territorio e non ama le intrusioni. Il fatto di averla da solo un mese di certo non aiuta perché ancora non ha un rapporto di fiducia con te.