clinton anderson

+5
Fioravante Patrone
Milla
nyna
blues
franco sarti
9 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da blues Mer 12 Feb 2020, 11:59

Franco ma perché devi sminuire e svilire costantemente il lavoro degli altri?
Miky e tony vivono del loro lavoro e se sono anni che lavorano e ci campano un perché ci sarà , non credi?
Non parlo di me che , come sai , so solo insegnare a dire bene trotto ma sono a fine carriera e me ne frego se qualcuno legge i tuoi commenti e pensa che io sia una povera mentecatta ma nel caso di miky tu stai denigrando il lavoro che svolgono con grande passione impegno e serietà
Se io fossi al suo posto sarei davvero molto contrariata

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da blues Mer 12 Feb 2020, 12:02

Ed ora parliamo di Anderson
Mi piacerebbe capire da franco in cosa si differisce dal metodo parelli originale
Con esempi concreti e non con uno spiegone filosofico
Tipo: usa lo stick? Usa la stessa corda? Usa la redine di controllo? E cose del genere

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Miky Estancia Mer 12 Feb 2020, 12:08

franco sarti ha scritto:ciao

per me, terza volta che lo dico, non esiste il "cavallino del quartierino" che "per essere zoppo va tanto bene."
Haec erunt artes: comprare puledro della Santa Madre, (se hai soldi, se nn ce li hai andare a lavorare finche nn ce li hai ) saperci andare divinamente, se nn ci riesce spendere tutto quello che si ha per imparare, addestrarlo in 4.5 anni divinamente, trovarsi tra le gambe  5 quintali di muscoli frementi che comandi col pensiero, andare orgogliosi di quello che hai fatto e cominciare a godere.

ciao franco

Bho....io tra le gambe mi trovo i miei....uno 850 e l'altro 650 kg di "forza tranquilla" che eseguono serenamente ciò che chiedo a comando vocale. E sono molto orgogliosa di loro: non potrei avere collaboratori migliori....e ho goduto sia in fase addestrativa che ora, che ormai sanno fare tutto ciò che mi serve.

Si può avere un eccellente cavallo anche senza spendere cifre esorbitanti: dipende cosa si cerca e quali sono gli obiettivi.

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Miky Estancia Mer 12 Feb 2020, 12:15

franco sarti ha scritto:ciao

fuori da questo nn c e nulla: se vuoi una bestia che : una gambata passo, due gambate trotto , tre gambate galoppo, consiglio fortemente una mula: piu intelligente , piu forte, piu frugale, piu affettuosa .
non c e altra soluzione,  poi si puo scherzare; io al mio gli voglio tanto bene, il mio in passeggiata è tanto buono ecc, ma nn è equitazione e di quello che fanno gli altri "francamente me ne infischio" per citare clarke gable in via col vento
quelli che nn fanno cosi nn sanno quello che si perdono, ma nn mi riguarda minimamente.

ciao franco

Noto che hai una visione molto francosarticentrica.
Non esiste solo l'equitazione, che ti piaccia o no.
E come a te non frega nulla di ciò che si perdono gli altri, agli altri frega ugualmente nulla di ciò che ti perdi tu.


_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Miky Estancia Mer 12 Feb 2020, 12:24

blues ha scritto:Franco ma perché devi sminuire e svilire costantemente il lavoro degli altri?
Miky e tony vivono del loro lavoro e se sono anni che lavorano e ci campano un perché  ci sarà  , non credi?
Non parlo di me che , come sai , so solo insegnare a dire bene trotto ma sono a fine carriera e me ne frego se qualcuno legge i tuoi commenti e pensa che io sia una povera mentecatta ma nel caso di miky tu stai denigrando il lavoro che svolgono con grande passione impegno e serietà
Se io fossi al suo posto sarei davvero molto contrariata

Blues, oramai lo sappiamo tutti...ci sono persone che, nel vano tentativo di farsi "grandi", gettano popò sul lavoro altrui...e così facendo, si qualificano esattamente per quel che sono, guadagnandosi la credibilità che meritano.

Dicevamo del bel Clinton? What a Face

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Miky Estancia Mer 12 Feb 2020, 12:54



Che ne pensate?
E gli altri addestratori, come fanno?

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Milla Mer 12 Feb 2020, 13:09

Dopo continuo a vedere il video ma già l'incipit è tutto un programma: la tizia che scappa rincorsa dal cavallo, dice che getta la spugna e...tadann appare Lui, il mitico, magico Clinton tutto vestito di nero poi con lo Stetson d'ordinanza mentre guarda verso le praterie sconfinate in un rosso tramonto.
Chiusa parentesi ironica.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da blues Mer 12 Feb 2020, 14:26

Non capisco perché nel video lui entri e si ponga così aggressivo con un cavallo che non sta nemmeno muovendo un piede
Voglio dire, lo si aggredisce così (eventualmente) se cerca di farti del male
A parte che questo non credo proprio sia un cavallo aggressivo o a giudicare dai segnali del suo corpo
Lui invece non è "neutro' .. ha uno stato d'animo con energia negativa alle stelle... divrigna persino i denti ed usa una violenza nel maneggiare gli stick che fanno sembrare le sue azioni tutt'altro che impersonali , come invece dovrebbero essere
Io leggo rabbia nei suoi movimenti
Poi oh.... è solo un video e sono solo le mie impressioni
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Cilla Mer 12 Feb 2020, 15:03

Secondo me ci manca un bel pezzo, il video viene montato ad hoc per cui non sappiamo che altro venga fatto. Quello che dicevo io è che se guardi un po' di suoi video lui è sempre aggressivo (che poi bisognerebbe andare lì e vederlo lavorare dal vivo). Da una parte sono quasi tutti video con cavalli che hanno problemi di rispetto però lui non si modula, parte così con tutti (torno a dire, nei video. Dal vivo magari è un'altra cosa). Anche il suo cavallo che si vede nella presentazione e che fa tutto non da certo l'idea di un cavallo che lavora in armonia, a me sembra molto teso
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da franco sarti Mer 12 Feb 2020, 17:44

ciao
rispondo a milla: anche qui risposta facile: fino a 50 anni ho fatto quegli orari, poi da quando ho aperto il maneggio: full time al maneggio, 5 o 6 anni fa l ho venduto, ho montato dove mi chiamavano ad addestrare cavalli ed ora un mio carissimo allievo mi ha regalato un cav stupendo che sto montando al don chisciotte
per puledri a poco prezzo (visto che di Cavalli parliamo non di brocchi intendevo i tedeschi da dieci-dodici mila un su e i pre da 7-8 mila in su che per una cavallo, ma un cavallo è poco
poi c erano i maremmani migliorati che allevava mio nonno

rispondo a miky: l ho trovato!:
ho cominciato a guardarli e mi sono rasserenato: non vorrei offenderti ma sono imbarazzanti: ho visto nell ordine: una signorina che col cavallo al passo tenuto alla corda ci andava in ginocchio, in piedi,al contrario ed il titolo era volteggio; io l avrei chiamato. fasi inizialissime della tecnica di volteggio.
poi ho visto un signore che trottava e...basta, poi un altro signore che trottava e ...basta ah no si è anche fermato; sempre su un cavallo da tiro.
poi ho visto un altro signore che, lemme lemme era seguito sempre dallo stesso cav da tiro che dopo un po si sdraiava e poi, mentre il signore era seduto su una sedia il cav gli veniva vicino, con calma e poi si sdraiava...poi ho visto quello in cui sempre lemme lemmme faceva il passo spagnolo, poi ho smesso con una gran pace nel cuore.
ti chiederei, per favore, di segnalarmi quello per cui eri stata segnalata per andare a cheval passion: il numero era che davanti a diecimila persone  il cav andava da un signore seduto e poi si sdraiava? non penso

rispondo a nyna ed a miky. non sto parlando di equitazione secondo franco sarti; il brutto è che sto parlando di equitazione...ma di quella vera, non di quella del quartierino.

per quanto riguarda  i batticuli procediamo con ordine: se uno di una certa eta (sempre piu giovane di me, ma cmq, stando a quello che mi sembra di capire, di una certa eta  monta poco. non ha il cav flesso, non tenuto giu da un gogue, come ho visto!!!,ma flesso perche gli è stato insegnato, non sa cosa sia la cadenza( quella vera, non quella che si sente dire: "stai in cadenza" che nn vuol dire assolutamente nulla), quella che si da fra mani e gambe date al momento giusto in diagonale, mentre trotta seduto che cosa batte? per me batte il c.

penultima notizia: oggi insegnando la partenza al galoppo da fermo il cav si è impennato: metodo clinton anderson 30 secondi: risolto tutto.

ultima notizia: forse domenica una mia allieva mi fa il video e lo sa anche mandare, sempre che non piova, non mi ammali, nn si ammali lei, non si rompa il computer, non si azzoppi il cav.
cosi dopo potremmmo parlare di qualcosa di concreto.
ciao franco

franco sarti

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.01.20

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da blues Mer 12 Feb 2020, 17:53

Se nella richiesta di partenza al galoppo si è impennato vuol dire che hai sbagliato alla grande
Bastava fare l'azione giusta e proporzionata e forse non saresti dovuto ricorrere ad Anderson
Continuo a dire che con miky sei molto molto molto maleducato ... te ne rendi conto o sei talmente preso da te stesso che manco ti accorgi di quel che dici e di come lo dici?
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da nyna Mer 12 Feb 2020, 18:01

Franco, continuo a insistere che questo forum si chiama "vivere il cavallo" e c'è molto altro oltre l'equitazione
Per quanto riguarda i tuoi commenti sui video di miky, non ti dico niente perché sei troppo pieno di te stesso per riuscire a capire. Forse perché i video di micky non sono in slang

nyna

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 01.10.19

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da blues Mer 12 Feb 2020, 18:39

Tornando in argomento copio ed incollo il mio post precedente

Ed ora parliamo di Anderson
Mi piacerebbe capire da franco in cosa si differisce dal metodo parelli originale
Con esempi concreti e non con uno spiegone filosofico
Tipo: usa lo stick? Usa la stessa corda? Usa la redine di controllo? E cose del genere

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Milla Mer 12 Feb 2020, 19:07

Io mi unisco alla comune osservazione che equitazione non è solo quella che dici di fare tu Franco ma è molto, molto di più così come la pittura non è solo quella di Matisse ma anche quella dei pittori dilettanti, la musica non è solo quella di Bach ma anche quella di Jovanotti o dell'omino che all'angolo della strada suona la fisarmonica. Può piacere uno o l'altro, può essere più bravo uno o l'altro MA tieni presente che in equitazione non esiste un metro di valutazione oggettivo (a meno che tu non faccia riferimento a risultati agonistici) quindi è assolutamente lecito che io preferisca l'equitazione del "signore col cavallo da tiro lemme lemme" piuttosto che quella del cavaliere xy, è questione di gusti, preferenze personali.

Micky e Tony sono dei professionisti nel loro settore, vivono del loro lavoro con i cavalli e trovo estremamente maleducato denigrarli come hai fatto tu.
Tu eri o sei (ancora non si è capito) odontoiatra o sbaglio? Che diresti se qualcuno ti dicesse che le tue otturazioni fanno schifo o gli impianti fatti da te sono "imbarazzanti"?
Ripeto, a parte la maleducazione, le tue sono solo TUE osservazioni, TUE opinioni e come tali hanno lo stesso identico valore delle nostre.

Tornando in topic.
Vorrei sapere da Franco cosa ha fatto esattamente per risolvere in 30 secondi, col metodo Anderson, il problema del cavallo che si è impennato. Puoi descriverci in questo caso cosa prevede il metodo?

Circa il video io ho avuto la stessa impressione di Blues: il tipo entra nel tondino e, prima che il cavallo abbia anche avuto il tempo di muovere un orecchio, comincia ad inseguirlo furiosamente agitando la frusta e digrignando i denti. Il metodo è tutto qui?
All'inizio il tizio dice che il cavallo impara non dalla pressione ma dal rilascio della pressione. Ma vaaaa, che novità sensazionale!!!
Poi ci dice che il premio è uscire dal tondino e lasciare in pace il cavallo. Questo è talmente importante che l'ho annotato, non sia mai che io possa dimenticarmi un'affermazione così nuova ed innovativa.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da franco sarti Mer 12 Feb 2020, 19:27

ciao
per blues: nn sminuisco il lavoro degli altri. dico che "volteggio" è volteggio come quello che vedi quando vai a verona e sul programma c e scritto volteggio: io non l ho mai visto uscire uno al passo con sopre una signorina che piano piano si mette in varie , facili posizioni.
volteggio è bartabas, luraski. non una che piano piano si sdraia sul cav; il cavallo che va via e poi ritorna da te, deve tornare al galoppo sfrenato e fermarsi con uno sliding stop senza scomodare bartabas è beretta non diciamo str...ate
sempre per blues: anderson è molto interventista e raggiunge in poco tempo risultati che altri raggiungono in tempi piu lunghi.
ho gia detto che io personalmente do al cav piu tempo per i cambiamenti di direzione, ma sto ottenendo risultati inaspettati. gia un altra volta dissi : supponiamoche sia un po troppo duro: per il cav è meglio correre 20 min.e poi pianterla li o e meglio non perdere il vizio di sgroppare cosi quando cadi, sempre piu frequentemente perche il cav in fretta capisce: sgroppata = fine lavoro cosi il cav corre per dieci minuti nel manegggio pericolando sè e gli altri; non voglio tediarvi con tutta la menata che ho gia scritto: cav che si impenna all uscita ecc

per miky: a me sembra che, se parliamo di cavalli esista solo equitazione (lo dice il termine stesso) anche qui, doma vaquera: ventura suarez, buzon, il monteur di beretta, il cugino di beretta
lavoro da terra: gli ecuiers di vienna, quelli di jerez, mezze arie , arie alte, no il cav che viene a mangiare la carota
quelli che nn praticano l equitazione vera : quella di grisone, pignatelli fiaschi, baucher , fillis l hotte, la gueriniere ecc si perdono 5 quintali di muscoli frementi comandati col pensiero, quelli che praticano questa equitazione, invece si perdono una bella passeggiata su un cavallo bello pacifico..ognuno sceglie, ma per voi quale è meglio? E' meglio una bella massaia grassa che ti fa le lasagne o belen rodriguez

a milla: anderson sara come sara, ma prima il cav era come nel video, poi era una pecora.

per blues: con la signora nn mi sembrava cosi tranquillo il cavallo, forse quando entra anderson il cav ha subito sentito che nn era aria: piu carisma di cosi!

per blues: senz altro avro sbagliato...ed il brutto è che nn ho capito dove, quindi risbagliero, ma è meglio sbagliare e poi con un qualsiasi metodo (ad esempio anderson) ottenere quello che si vuole o rovesciarsi il cav addosso o, nella migliore delle ipotesi cessare la richiesta?
come io ho gia dissi, un grande( non ricordo chi) ha detto grosso modo: "finche non c e uno scontro violento il cavallo nn è domato perche nn ha ancora capito chi comanda...si vede che sbagliava anche lui, pero con il matodo anderson lo scontro non avviane sul cavallo, ma a terra

a nina ( che mi sembra di capire lavori con i cavalli degli ippodromi, quindi pratica la vera equitazione: se il forum si chiama vivere il cavallo, secondo me c'e scritto come si fa ad andare a cavallo, ma puo darsi che sbagli.
il brutto è che io monto normalmente, non sono un fenomeno...allora siamo qui per parlare di merendine all aria aperta, mentre il cavallino ci aspetta li buono buono, o per capire come si fa ad andare a cavallo? non sono pieno di me: semplicemente monto, cadenza, trotto, lavoro su due piste, piaffer, passage, galoppo, fine lavoro...mi hanno insegnato cosi senz altro non mi hanno insegnato a montare e farmi un ora di c..zzi miei e poi tutti al bar.
ciao franco

franco sarti

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.01.20

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da franco sarti Mer 12 Feb 2020, 19:53

a milla: facevo il medico odontoiatra ( non come quelli di adesso) io prima 6 anni di medicina, esame di stato e poi tre anni di specialita.
ti prego: leggi tutta la risposta fino in fondo
se io avessi fatto un otturazione in composito cosi non si liberano nell organismo gli ioni hg, che sono tossici per il sistema nervoso, con fondino prima con un prodotto che sigilla i tubuli dentinali, poi avessi messo una medicazione in guttaperca, non in ossido di zinco che impedisce la polimerizzazione del composito, poi avessi aspettato una ventina di gg per vedere se si stava riformando dentina secondaria, poi dopo rxgrafia che mi confermava l minizio di una neoproduzione di dentina secondaria avessi rimosso la guttaperca senza ledere il rivestimento sigillante dei tubuli ad avessi proceduto alla chiusura in composito fotopollimerizzante, no autopolimerizzante ( che è di qualita inferiore), poi avessi lucidato l otturazione con gomma diamantata per evitare il deposito di placca e dopo 5 anni entrasse il paziente tutto incazz perche gli si è rotta l otturazione lo avrei mandato a cag,
ma se avessi fatto una fottuta otturazione in amalgama senza fondino mi sentirei un grandissimo str...
e ora ci sara qualcuno tra noi che è dentista e fa le otturazioni in amalgama senza fondino che mi scrivera dicendo che l ho offeso: gli rispondo prima che mi scriva: se fai cosi sei un farabutto pidocchioso ed è meglio che tu non mi scriva perche ti denuncio all ordine dei medici

tornando a cosa ho fatto oggi col cav: sempre quello: e questo il bello, varie flessioni laterali con naso che tocca lo stivale di qua e di la, inversione di direzione allo staccionato tre volte per parte , gamba interna alla cinghia, gamba esterna al costato , mano interna leggermente sollevata con unghie rivolte al cielo, inarcate le reni: galoppo
come mi diceva il maresciallo marra sessanta anni fa.
cioa franco

franco sarti

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.01.20

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da blues Mer 12 Feb 2020, 21:32

Carina la storia dell'otturazione.... molto attinente🤗

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da blues Mer 12 Feb 2020, 21:35

Francoooooo prontoooooo
Questo topic si intitola Anderson non franco sarti
Se vuoi parlare di quello che fai con il cavallo apri un diario, c'è la sezione apposita

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Miky Estancia Mer 12 Feb 2020, 22:38

franco sarti ha scritto:ciao


rispondo a miky: l ho trovato!: quando ho letto i titoli dei video ho pensato: oddio ho pestato una m...rda.
poi ho cominciato a guardarli e mi sono rasserenato: non vorrei offenderti ma sono imbarazzanti: ho visto nell ordine: una signorina che col cavallo al passo tenuto alla corda ci andava in ginocchio, in piedi,al contrario ed il titolo era volteggio; io l avrei chiamato. fasi inizialissime della tecnica di volteggio.
poi ho visto un signore che trottava e...basta, poi un altro signore che trottava e ...basta ah no si è anche fermato; sempre su un cavallo da tiro.
poi ho visto un altro signore che, lemme lemme era seguito sempre dallo stesso cav da tiro che dopo un po si sdraiava e poi, mentre il signore era seduto su una sedia il cav gli veniva vicino, con calma e poi si sdraiava...poi ho visto quello in cui sempre lemme lemmme faceva il passo spagnolo, poi ho smesso con una gran pace nel cuore.
ti chiederei, per favore, di segnalarmi quello per cui eri stata segnalata per andare a cheval passion: il numero era che davanti a diecimila persone  il cav andava da un signore seduto e poi si sdraiava? non penso


ciao franco


Complimenti franco, con le tue risposte hai confermato, a tutti gli utenti del forum, la tua gran maleducazione 👍
Hai denigrato me, mio marito e il nostro lavoro, le mie allieve, blues, l'allieva di blues e praticamente tutto il resto degli utenti del forum, definendoli "batticulo domenicali".👏👏
Adesso che hai tirato popò su tutti, ti senti meglio? Ti senti più bravo? Ti senti il migliore?✌
Del come ti senti, qui, non frega niente a nessuno, quindi non rispondere 😉
Comunque rilassati, le tue parole non mi hanno offeso😎 poiché, come ho già detto in qualche post precedente, sono ben conscia che ci sono persone che, nel vano tentativo di farsi grandi, cercano di sminuire gli altri. Tu sei solo uno dei tanti, che va ad aggiungersi al gruppo, la cosa non mi preoccupa. Piuttosto mi rallegra, perché ti sono bastati pochi post per far capire bene a tutti chi sei: ora nessuno avrà dubbi sul peso da dare alle tue opinioni 😊😊

Vedi, non si può piacere a tutti, e sinceramente noi non facciamo le cose con l'obiettivo di riscuotere consensi, ma cerchiamo di fare del nostro meglio con ciò che abbiamo a disposizione, traendo piacere dal nostro lavoro; poi se piaciamo, bene, se non piaciamo, va bene lo stesso: l'importante è che chi ha a che fare con noi sia soddisfatto e che vengano fuori dei buoni cavalli.

Poi, sono perfettamente consapevole che, per capire ed apprezzare il nostro lavoro, bisogna sapere quel che c'è dietro, conoscerlo, conoscerci. Non tutti hanno la voglia o le capacità per farlo (ed è più facile dire "oddio ho pestato una merda"), e a noi non interessa diventare commerciali o convincere nessuno.

Infine, nella mia immensa bontà e pazienza 😇 soddisfo la tua curiosità: erano 4 i numeri che avevamo proposto per il Cabaret equestre di Avignon (cabaret equestre, non gala, lo avevo già precisato, ma lo ribadisco): Il sentiero degli immortali; Volteggio comico; Bibi Show e La Preghiera del cavallo.

Numeri comici, numeri di simil teatro equestre. Nessun cavallo che pesta l'uva sul posto, nessuna autocelebrazione. Solo voglia di divertirsi e mettere in risalto il rapporto con il cavallo. Erano piaciuti. E piacciono ancora adesso, emozionano ancora adesso, quando ci esibiamo di fronte a persone che, sicuramente non sanno chi era Baucher e non si possono permettere (e non gli interessa) un cavallo costoso, ma sanno riconoscere ed apprezzare, un lavoro ben fatto e il messaggio che intendiamo lanciare.

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Miky Estancia Mer 12 Feb 2020, 23:24

franco sarti ha scritto:ciao
1. per blues: nn sminuisco il lavoro degli altri. dico che "volteggio" è volteggio come quello che vedi quando vai a verona  e sul programma c e scritto volteggio: io non l ho mai visto uscire uno al passo con sopre una signorina che piano piano si mette in varie , facili posizioni.
volteggio è bartabas, luraski. non una che piano piano si sdraia sul cav; il cavallo che va via e poi ritorna da te, deve tornare al galoppo sfrenato  e fermarsi con uno sliding stop senza scomodare bartabas è beretta non diciamo str...ate

2. per miky: a me sembra che, se parliamo di cavalli esista  solo equitazione (lo dice il termine stesso) anche qui, doma vaquera: ventura suarez, buzon, il monteur di beretta, il cugino di beretta
lavoro da terra: gli ecuiers di vienna, quelli di jerez, mezze arie , arie alte, no il cav che viene a mangiare la carota
quelli che nn praticano l equitazione vera : quella di grisone, pignatelli fiaschi, baucher , fillis l hotte, la gueriniere ecc si perdono 5 quintali di muscoli frementi comandati col pensiero, quelli che praticano questa equitazione, invece si perdono una bella passeggiata su un cavallo bello pacifico..ognuno sceglie, ma per voi quale è meglio? E' meglio una bella massaia grassa che ti fa le lasagne o belen rodriguez

3. a nina ( che mi sembra di capire lavori con i cavalli degli ippodromi, quindi pratica la vera equitazione: se il forum si chiama vivere il cavallo, secondo me c'e scritto come si fa ad andare a cavallo, ma puo darsi che sbagli.

ciao franco

1. Tu sminuisci e denigri. Volteggio è quello che vedi a Verona, è quello che vedi ai campionati, strano che tu non abbia mai visto le categorie al passo. Volteggio è anche volteggio cosacco, o il volteggio posturale (quest'ultimo non puoi conoscerlo, è una cosa nostra). E poi c'è il volteggio che si porta in spettacolo, e li, libero sfogo alla fantasia....burlesque, catwoman, lara croft, la nonnina arzilla e mister jackson....certo non pretendo che tu capisca o apprezzi, l'importante è che noi ci siamo divertiti a farlo tanto quanto il pubblico si è divertito a vederlo 😊

Poi, le stronzate, non dirle tu: il cavallo, che va via, alla chiamata, non deve obbligatoriamente, ritornare al galoppo e sedersi sui garretti: deve ritornare, quando glielo chiedo e alla velocità che voglio io....e se voglio che si fermi a metà strada, lo deve fare. Punto. Tu confondi la tranquillità e la serenità nell'esecuzione di un esercizio, con il non fare bene una cosa. E questo spiega perché ti piace tanto il bel clinton.

2. Per me, se si parla di cavalli, non esiste solo l'equitazione, sarebbe riduttivo. Infatti, se guardi nel forum, noterai tante belle sezioni, articolate in varie sottosezioni, che accolgono varie attività e discipline che hanno come protagonista il cavallo. Per me la scelta è chiara: una bella massaia che sa cucinare e fare tante altre cose, non solo essere bella.

3. Bravo, sbagli. Come ti ho già detto prima, guardati quante belle sezioni ci sono. Se volevamo parlare solo di come si fa ad andare a cavallo, non ci saremmo dati da fare per crearle.

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Miky Estancia Mer 12 Feb 2020, 23:49

Cilla ha scritto:Secondo me ci manca un bel pezzo, il video viene montato ad hoc per cui non sappiamo che altro venga fatto. Quello che dicevo io è che se guardi un po' di suoi video lui è sempre aggressivo (che poi bisognerebbe andare lì e vederlo lavorare dal vivo). Da una parte sono quasi tutti video con cavalli che hanno problemi di rispetto però lui non si modula, parte così con tutti (torno a dire, nei video. Dal vivo magari è un'altra cosa). Anche il suo cavallo che si vede nella presentazione e che fa tutto non da certo l'idea di un cavallo che lavora in armonia, a me sembra molto teso

Concordo con cilla e con quanto detto da blues e milla.

Non discuto sulla sua bravura o sul fatto che ottenga dei risultati.

Quel che noto, è che applica gli stessi medesimi concetti di altri metodi più "anziani" del suo, (quindi nessuna novità), con una certa dose di dinamismo che, dai video, lascia trasparire dell'aggressività (sarebbe questa la novità? ).

Personalmente, guardando il suo cavallo lavorare, ho le stesse impressioni di cilla. Preferisco di gran lunga vedere lavorare i cavalli dei fratelli Pignon o di Imbert, poiché il loro atteggiamento mentale mi sembra completamente diverso.

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Milla Gio 13 Feb 2020, 00:00

Io chiedo nuovamente cosa prevede il 'metodo Anderson ' per risolvere in 30 secondi il problema del cavallo che si impenna alla richiesta di transizione alt-galoppo.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da franco sarti Gio 13 Feb 2020, 07:47

ciao rispondo a tutti
la descrizione dell otturazione cosi minuziosa è in risposta a chi mi aveva chiesto come mi sentirei se un mio paz. mi avesse detto che avevo fatto una brutta otturazione: in sintesi se l avessi fatta a regola d arte come descritto: molto bene, se l avessi fatta raffazzonata uno str....poi uno puo dire:" beh io le faccio raffazzonate perche cosi chiedo meno soldi e curo piu gente, cosi tutti possono permettersi una visita odontoiatrica" ...è un doppio str. e se poi prende con se anche due o tre giovani medici per insegnare loro è uno str. criminale

bartabas riempie gli stadi da quasi quarant anni, cosi come luraski si vede che ci sono centinaia di migliaia di persone maleducate e superficiali come me a cui piace che il cav arrivi al galoppo sfrenato...per un periodo ha fatto anche uno spettacolo in cui combatteva con uno stallone frisone e tu mi vieni a dire che quando il cav viene al passo da te sei addirittura capace di fermarlo a meta strada...non dico niente.

per sapere se belen piace o no basta fare un giro di domande ai passanti
A bologna c e la "gigina" che fa delle lasagne sublimi...non ha la stessa notorieta di belen io so che la gente sperpera patrimoni e si suicida per le belle donne, non per le lasagne.

certo ognuno ha i suoi gusti...a me per esempio piace molto correre la maratona, e mi piace impiegarci 5 giorni cosi nel frattempo faccio due chiacchiere, mi fermo a mangiare qualcosa...quelli che impiegano 2 ore non sono sensibili come me... loro corrono, corrono,
corrono...che stupidi

no il volteggio al passo non l avevo mai sentito; non ho sentito neanche le gare di superamento delle barriere a terra, quelle di velocita al passo...anzi quelle esistono davvero: sono i cavalli paso fino...solo che loro al passo vanno come un altro cavallo al galoppo e tengono l andatura per un ora o due.

conosco anche le gare per cavalli da tiro: mi sembra che consistano nel tirare fuori dal fango due o tre tonnellate
e le gare di attacchi: consistono nel fare delle gimcane al goloppo sfrenato con attacchi a quattro e l attacco che va su due ruote malgrado due persone sporte fuori che fanno contrappeso

che eseguire l aria olimpionica del piaffer per te sia pestare l uva la dice lunga: era uno dei pregi dei cavalli che venivano regalati ai re!!! ci hanno lavorato generazioni di ecuiers.
a volte è pestare l uva: quando la insegna/esegue un pretenzioso principiante poco intelligente.

mi viene in mente un altra cosa random: il vecchietto che suona la fisarmonica, non certo come filuzzi , puo suonare quanto vuole, ma nn deve dire che fa parte di un gruppo di musicisti che stanno sperimentando metodi alternativi di espressione

infine per milla: ieri stavo insegnando la partenza da fermo al galoppo dx e sn.
per tre volte, eravamo a mano sn e partito galoppo dx.
comportamento mio:arrestare immediatamente l azione e chiedere l effetto d insieme (vedi l hotte, oliveira ed altri seri)
cavallo da segni d insofferenza,
discesa di mani e di gambe (vedi l hotte, oliveira ed altri seri) non basta ( a volte nn bastava neanche a loro)
cavallo s impenna a candela due volte, appena tocca terra quando per ragioni fisiologiche di contrazone/decontrazione c' e quell' attimo che non ha forza ( qui entra il metodo anderson)
gli fletto il collo fino a che col naso mi tocca lo stivale dando gamba esterna, appena si rilassa flessione dall altra parte stesso metodo per tre o quattro volte.
lo raddrizzo: partenza al galoppo senza quardare quale : l 'importante è la velocita di esecuzione, appena arrivo allo staccionato, trotto, passo in 4 m4tri, flessione sullo staccionato, gamba esterna ( un attimissimo prima la gamba esterna era l interna) , lascio fare 5 o 6 passi e ripeto dall altra parte il cav tiene un andatura che è un misto tra passo e trotto per tre volte lo raddrizzo appena sento che è il momento richiesta di galoppo .
penso di essere stato chiaro.
adesso c e uno bravo che dice: ma io ho sempre storto il collo ai cavalli quando si impennavano...è banale.
e questo avrebbe fatto meglio a stare zitto perche si è sempre cercato di storgere il collo quando si sentiva che stava per impennarsi: momento della massima forza,

purtoppo tanti si sono fatti male, ma in genere riusciva, ma era molto piu macchinoso.
e poi? dopo cosa facevi?...speravi per il meglio

l innovazione di anderson è che è molto piu dinamico e che la correzione è sempre questa: non ha una correzione diversa per ogni difesa per cui quando il cav si sente trattato cosi capisce che ha sbagliato e che gli puo andare solo peggio...magari oggi muoio, ma il metodo è questo
spero di essere statoesaustivo
ciao franco

franco sarti

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.01.20

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da nyna Gio 13 Feb 2020, 08:17

Uhh attento franco a parlare di gente di spettacolo e cinema perché è il mio lavoro (oltre ai cavalii da corsa) e li conosco di persona, ci ho lavorato insieme, li ho ospitati anche a scuderia mia e ti dirò, non è oro tutto ciò che luccica

nyna

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 01.10.19

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Cilla Gio 13 Feb 2020, 08:21

Franco hai un modo di esprimerti veramente irritante verso gli altri, nessuno qui ti ha attaccato. Siamo sul forum per esprimere le nostre esperienze con serenità e scambiarci opinioni.
Comunque il bel Clinton ha inventato l'acqua calda, da noi batticulo si chiama dare scomodità ed è un modo di far capire al cavallo che non gli conviene fare il cretino se no si complica da solo la vita. Se a te piace tanto, buon per te e buon per lui che vende più DVD . Poi c'è da imparare sicuramente da tutti, anche da lui e probabilmente anche da te - sui cavalli - non certo sull'educazione
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

clinton anderson - Pagina 3 Empty Re: clinton anderson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.