Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo?

+4
blues
angeletta
_Adele_
Botanik
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 Empty Finalmente l'ho ritrovato!

Messaggio Da Fioravante Patrone Sab 06 Mag 2023, 08:09

Avevo letto una interessante considerazione sul degrado delle nuove generazioni. Mi ero anche salvato il link, ma questo non funzionava più.
Ma, oggi, grazie al principio della proliferazione incontrollata di tutto ciò che compare su internet, in spregio ad ogni considerazione dei diritti d'autore, mi è spuntata fuori, su fb. Ovviamente ignoro chi sia stato l'originario raccoglitore di perle. NB: non ho verificato se le citazioni siano veritiere, giusto per soddisfare il mio confirmation bias.
Eccola:

Ah, i giovani d'oggi!

Ecco alcuni spunti per criticare i giovani.

Socrate: “La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, si burla dell’autorità, non ha alcun rispetto degli anziani. I bambini di oggi sono dei tiranni, non si alzano quando un vecchio entra in una stanza, rispondono male ai genitori. In una parola sono cattivi”.

Esiodo, 700 a.C. “Non c’è alcuna speranza per l’avvenire del nostro paese se la gioventù di oggi prenderà il potere domani. Questa gioventù è insopportabile, senza ritegno, terribile”.

Sacerdote egizio, 2000 a.C. “Il nostro mondo ha raggiunto uno stadio critico, i nostri ragazzi non ascoltano più i loro genitori, la fine del mondo non può essere lontana”.

Scritto babilonese, 3000 a.C. “Questa gioventù è marcia nel profondo del cuore. I giovani sono maligni e pigri. Non saranno mai come la gioventù di una volta. I giovani di oggi non saranno capaci di mantenere la nostra cultura”.

Ogni volta che parlate contro i giovani ricordatevi che hanno detto le stesse identiche cose su di voi, quando eravate giovani.

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 Empty Re: Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo?

Messaggio Da blues Mar 09 Mag 2023, 15:35

O tempora, o mores!
Mala tempora currunt!😃

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 Empty Re: Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo?

Messaggio Da Africa00 Gio 08 Giu 2023, 16:43

interessante leggere citazioni di epoche diverse dove le frasi sui giovani sono praticamente identiche a oggi affraid
il discorso e' che oggi non hanno piu' pazienza, la cosa viene pero' in primis dai genitori stessi che inculcano ai figli il fatto di essere bravissimi, super top e sempre pronti a difenderli per le cacchiate. cosi facendo loro crescono con quell'idea e quindi tutto diventa insopportabile e ingiusto. non c'e' piu' autocritica o il rendersi conto che per fare certe cose non si e' ancora pronti. io lo vedo nel ns maneggio...sento e vedo cose che io mai mi sarei sognata di dire o fare. anzi...me ne stavo ben "schiscia" a non dire niente fuori posto altrimenti il cavallo lo vedevo col binocolo.
vero e' che la maggior parte dei bambini (almeno da noi) vengono per cosi dire "obbligati" dai genitori a venire a cavallo. quindi se non li fai saltare dopo 2 lezioni sclerano, se non gli dai il pony che vogliono loro sclerano, se non c'e' la tal bambina/o insieme a loro sclerano...e immaginatevi un po' quando cadono. Suspect
in una parola: insopportabili non so se piu i genitori o i bambini
Africa00
Africa00

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.23

Torna in alto Andare in basso

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 Empty Re: Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo?

Messaggio Da Botanik Ven 09 Giu 2023, 11:43

Africa00 ha scritto:interessante leggere citazioni di epoche diverse dove le frasi sui giovani sono praticamente identiche a oggi affraid
il discorso e' che oggi non hanno piu' pazienza, la cosa viene pero' in primis dai genitori stessi che inculcano ai figli il fatto di essere bravissimi, super top e sempre pronti a difenderli per le cacchiate. cosi facendo loro crescono con quell'idea e quindi tutto diventa insopportabile e ingiusto. non c'e' piu' autocritica o il rendersi conto che per fare certe cose non si e' ancora pronti. io lo vedo nel ns maneggio...sento e vedo cose che io mai mi sarei sognata di dire o fare. anzi...me ne stavo ben "schiscia" a non dire niente fuori posto altrimenti il cavallo lo vedevo col binocolo.
vero e' che la maggior parte dei bambini (almeno da noi) vengono per cosi dire "obbligati" dai genitori a venire a cavallo. quindi se non li fai saltare dopo 2 lezioni sclerano, se non gli dai il pony che vogliono loro sclerano, se non c'e' la tal bambina/o insieme a loro sclerano...e immaginatevi un po' quando cadono. Suspect
in una parola: insopportabili non so se piu i genitori o i bambini

Verissimo anche questo discorso ippogenitori.....io ero in un circolo dove c'era il gruppetto di quelli che chiamavamo i "fenomeni", xchè facevano pony games e sembrava che chissà dove dovessero arrivare....ovviamente i piccoli "fenomeni" (appunto) erano portati in pompa magna dai loro genitori; che sembrava avessero in casa il nuovo moyersoen.
risultato: bambini che guardavano noi dall'alto in basso, non salutavano (tranne rari casi di educazione ricevuta probabilmente dai nonni, mi vien da pensare, visti i genitori...) e genitori che se la tiravano (senza nessun merito)....tutto questo condito dall'istruttore che li cissava (chiaramente uno x tenersi il cliente fa quello che può...ma poi alla lunga scadi nel ridicolo).
L'iddilio è durato 2/3 anni; il tempo di rendersi conto che tutti sti fenomeni non erano; che se non ti fai il culo arrivi dove arrivi (o dove ti porta il pony) e di "crescere" (non agonisticamente, ma fisicamente) e scoprire che oltre all'equitazione c'era altro.... e il gruppetto si è sciolto.

Botanik

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.08.22

Torna in alto Andare in basso

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 Empty Re: Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo?

Messaggio Da Africa00 Ven 09 Giu 2023, 11:54

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 1f62c
anche da noi li vedi che se la tirano come non mai e ....fanno ridere.
Africa00
Africa00

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.23

Torna in alto Andare in basso

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 Empty Re: Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo?

Messaggio Da Fioravante Patrone Mer 21 Giu 2023, 21:09

Fioravante Patrone ha scritto:Per la gioia dei tanti laudatores temporis acti che popolano questo forum, giro un'immagine che ho (ri-ri-...)ricevuto poco fa su fb:

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 Scadim10


E' stata aggiornata:

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 Immagi10

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 Empty Re: Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo?

Messaggio Da Africa00 Gio 22 Giu 2023, 09:57

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 1f602 Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 1f602 Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 1f602 Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 1f602 Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 1f602 Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 1f602 Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 1f602 Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 1f602 Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 1f602
Africa00
Africa00

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.23

Torna in alto Andare in basso

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 Empty Re: Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo?

Messaggio Da Africa00 Gio 22 Giu 2023, 09:58

Botanik ha scritto:
Verissimo anche questo discorso ippogenitori.....io ero in un circolo dove c'era il gruppetto di quelli che chiamavamo i "fenomeni", xchè facevano pony games e sembrava che chissà dove dovessero arrivare....ovviamente i piccoli "fenomeni" (appunto) erano portati in pompa magna dai loro genitori; che sembrava avessero in casa il nuovo moyersoen.

io li chiamo i PRO (professionals Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 1159656245
Africa00
Africa00

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.23

Torna in alto Andare in basso

Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo? - Pagina 2 Empty Re: Le nuove leve equestri sono più montate di un tempo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.