Certo che sono soddisfazioni....

4 partecipanti

Andare in basso

Certo che sono soddisfazioni.... Empty Certo che sono soddisfazioni....

Messaggio Da ELENA Gio 07 Lug 2022, 11:05

Buongiorno a tutti, vi racconto cosa è successo ieri.
Come magari qualcuno ricorderà ho cominciato ad andare a cavallo nell'attuale maneggio a febbraio, con grande fatica e portandomi appresso le paure generate nel maneggio precedente dal quale ero andata via senza saper fare altro che camminare male per il campo.
Ieri, dopo 2 mesi che non era mai la giornata giusta perchè fa freddo, fa caldo, fa tiepido, piove, c'è il sole, ho da fare... mia madre, che abita a 2,5 Km dal maneggio in questione, è venuta a vedermi per la prima volta.
Io non sono una bimba come sapete Laughing  ma sono pur sempre una figlia, e se tua madre ti viene a vedere ti fa piacere. Ammesso che ti guardi.
Siamo arrivate e le ho fatto finalmente vedere la mia adorata Anastacja nel box, quando vado per tirarla fuori lei era già girata di spalle a raccontare le sue solite storie alle 2 persone presenti e non si è nemmeno voltata un attimo a vedere se chissà, magari la cavalla aveva 5 gambe o 2 code, anche solo per curiosità. Io dico, ma sono 5 mesi che parlo ininterrottamente di questa cavalla, monto 3 volte a settimana e passo tutti gli altri giorni a trovarla, passo tutte le domenica mattina a stare con lei per spazzolarla ecc... ma anche solo la curiosità di vedere sta benedetta cavalla mi sarebbe sembrata normale.
A lei no!
Faccio la lezione e il mio istruttore molto carinamente mi ha fatto lavorare molto e bene ma senza provare cose nuove, abbiamo lavorato ai dettagli, le posizioni, l'assetto ecc su figure che già ho acquisito e quindi faccio con tranquillità e naturalezza tipo il quadrifoglio per farmi fare bella figura. E l'avrei anche fatta, lui era molto soddisfatto del lavoro che ho fatto, peccato che lei non abbia visto praticamente nulla. Ha passato il tempo a giocare col cane, ravanare nella borsa e farsi i cavoli suoi.
A fine lezione mentre uscivo dal campo per andare in grooming a smontare il commento è stato "vabbè, un pochino sei migliorata", mentre smontavo mi ha salutata che se ne doveva andare, nemmeno il tempo di mettere per terra tutti e due i piedi, figuriamoci di togliere le briglie alla cavalla e poterla legare ai venti.
Circa un'ora dopo quando avevo sistemato la cavalla, lavata coccolata e tutto il resto della preparazione serale l'istruttore che stava visibilmente rimuginando da tutto il tempo viene da me e mi dice... "mi aspettavo che fosse st@@@@a perchè me lo avevi detto tante volte ma non mi aspettavo così tanto! Nella mia vita non ho mai visto una madre a cui non è scappato mai nemmeno un mezzo brava, ha passato tutto il tempo a raccontarmi che lei si che quando andava a cavallo andava bene... le mie erano cosette!"
A quel punto gli ho detto che mia madre non ha mai nemmeno posato il sedere su un cavallo nella sua vita... Gli ho chiesto se per caso gli avesse già raccontato che è nipote degli Orfei e che dormiva nella gabbia dei leoni, lui mi ha detto che in effetti degli Orfei ne aveva parlato ma a proposito del suo rapporto con i loro cavalli solo che oramai lui aveva messo il pilota automatico e non la stava già più ascoltando.
Ci siamo salutati e, sbigottiti ognuno per i propri motivi, ce ne siamo andati a casa...

ELENA

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.04.22

Torna in alto Andare in basso

Certo che sono soddisfazioni.... Empty Re: Certo che sono soddisfazioni....

Messaggio Da Milla Gio 07 Lug 2022, 16:31

Bel tipetto la mammina eh Laughing

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Certo che sono soddisfazioni.... Empty Re: Certo che sono soddisfazioni....

Messaggio Da _Adele_ Ven 08 Lug 2022, 11:28

Mia mamma in realtà c’è sempre stata, semmai ha avuto una scarsa fiducia in me in alcuni frangenti. Quando ho usato la mia testa e non quella dei professionisti che gestivano il cavallo e/o la scuderia. Mi rendo conto che mi va di lusso … Anche se con “esserci” non intendo fisicamente in scuderia e anzi non viene da tanto tempo. E soprattutto non millanta cose mai fatte!

_Adele_

Messaggi : 1019
Data d'iscrizione : 29.07.19
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Certo che sono soddisfazioni.... Empty Re: Certo che sono soddisfazioni....

Messaggio Da nefferit Ven 08 Lug 2022, 12:03

I miei mi appoggiano da lontano, nel senso che le mie decisioni sanno essere sempre valutate e pesate e che se ho bisogno di una loro opinione la chiedo altrimenti va bene così.
Ogni tanto vorrei l'opinione di mio padre sopratutto che di cavalli ne capisce, ma poi mi rendo conto che il mondo dei cavalli è troppo cambiato da quando li aveva lui e molte cose son difficili da spiegare adesso, a lui sembrano tutte idee moderne sostanzialmente inutili. Certo che sono soddisfazioni.... 1f601
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Certo che sono soddisfazioni.... Empty Re: Certo che sono soddisfazioni....

Messaggio Da _Adele_ Ven 08 Lug 2022, 13:16

Mi hai giusto fornito l’idea per una nuova discussione!

_Adele_

Messaggi : 1019
Data d'iscrizione : 29.07.19
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Certo che sono soddisfazioni.... Empty Re: Certo che sono soddisfazioni....

Messaggio Da Milla Ven 08 Lug 2022, 17:35

Ho visto adesso che tu, Elena, sei un'adulta quindi direi che, a maggior ragione, puoi lasciare tranquillamente a casa la mamma.
A parte il fantasioso racconto delle inesistenti esperienze equestri io un po' la tua mamma la capisco, mio marito ed i miei figli in più di dieci anni saranno venuti una volta in maneggio (e solo perchè c'è il ristorante Laughing) ed io sono andata una volta sola a vedere una gara di ciclismo di uno dei miei figli, tanto non ci capisco niente, mi annoio, sarei di impiccio e anch'io darei ben poca soddisfazione proprio per mancanza di competenza, non certo di affetto.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Certo che sono soddisfazioni.... Empty Re: Certo che sono soddisfazioni....

Messaggio Da ELENA Lun 11 Lug 2022, 08:59

Milla ha scritto:Ho visto adesso che tu, Elena, sei un'adulta quindi direi che, a maggior ragione, puoi lasciare tranquillamente a casa la mamma.
A parte il fantasioso racconto delle inesistenti esperienze equestri io un po' la tua mamma la capisco, mio marito ed i miei figli in più di dieci anni saranno venuti una volta in maneggio (e solo perchè c'è il ristorante Laughing) ed io sono andata una volta sola a vedere una gara di ciclismo di uno dei miei figli, tanto non ci capisco niente, mi annoio,  sarei  di impiccio e anch'io darei ben poca soddisfazione proprio per mancanza di competenza, non certo di affetto.

Io personalmente la lascio a casa tranquillamente, e come lei tutti gli altri. sono una che le cose le fa più che in autonomia direi in misantropia Very Happy E' lei che si è autoinvitata salvo poi rimandando di volta in volta (e non perchè io le chiedevo allora vieni o no) per due mesi e alla fine è venuta a "vedere"...

ELENA

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.04.22

Torna in alto Andare in basso

Certo che sono soddisfazioni.... Empty Re: Certo che sono soddisfazioni....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.