coperta di cotone o impermeabile?

5 partecipanti

Andare in basso

coperta di cotone o impermeabile?  Empty coperta di cotone o impermeabile?

Messaggio Da angeletta Mer 20 Gen 2021, 09:46

sono disperata....
la mia cavalla mi ha fatto fuori 2 coperte di cotone nel giro di 15 giorni.....
la cavalla vive al paddock, la coperta di cotone la utilizzo come sottocoperta e poi nella primavera come coperta singola.... la cavalla è tosata....
esiste un alternativa al cotone?
nel senso le impermeabili da paddock (quelle senza imbottitura) non sono traspiranti giusto? ho paura che poi ci ribolli sotto....

conoscete qualche marchio che fa delle buone coperte antistrappo o qualche nuovo tessuto tecnico??

help me!

angeletta

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

coperta di cotone o impermeabile?  Empty Re: coperta di cotone o impermeabile?

Messaggio Da Anna76 Mer 20 Gen 2021, 14:59

angeletta, ma come ha fatto a rompere la coperta se la tieni sotto a quella più pesante???
Anna76
Anna76

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

coperta di cotone o impermeabile?  Empty Re: coperta di cotone o impermeabile?

Messaggio Da Milla Mer 20 Gen 2021, 17:19

Ma se è tosata la coperta di cotone non è un po' troppo leggera?
Comunque le coperte da paddock di buona qualità sono impermeabili ma comunque traspiranti, un po' come i capi di abbigliamento tecnici per noi.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

coperta di cotone o impermeabile?  Empty Re: coperta di cotone o impermeabile?

Messaggio Da Anna76 Mer 20 Gen 2021, 17:25

Io ho inteso che la usa sotto la coperta da paddock impermeabile.
Io al momento uso due coperte da paddock, una sotto da 200 gr comunque imbottita e traspirante e una sopra da 400 gr con cappuccio essendo tosata anche la mia. Avrei potuto comprare una da 600.....ma visto come stanno le cose.....devo capire cosa succederà alla Brava prima di investire ancora soldi....e comunque le è ricresciuto il pelo lo stesso......non proprio il pelone....ma ......
Anna76
Anna76

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

coperta di cotone o impermeabile?  Empty Re: coperta di cotone o impermeabile?

Messaggio Da angeletta Mer 20 Gen 2021, 18:00

sul come fa non ho idea..... io credo sia colpa dei morsi che prende dal cavallo vicino quando giocano.... solo che lei è la bischera e sta a farsi mordere...... non me lo saprei spiegare... almeno che non si gratti ai pali ma non ci sono cose sporgenti......
Anna se mi dici che kmq sono traspiranti mi consoli... forse è la soluzione perché sono più resistenti..... anche se kmq mi rompe anche quelle...

angeletta

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

coperta di cotone o impermeabile?  Empty Re: coperta di cotone o impermeabile?

Messaggio Da Milla Mer 20 Gen 2021, 18:22

Io sono contraria a mettere le coperte una sopra l'altra perché quando lo facevo la cavalla si fiaccava regolarmente, quindi ho investito in una coperta della Kentucky foderata in pelliccia sintetica e ho risolto.
Comunque ti confermo che le coperte da paddock sono traspiranti, ripeto, almeno quelle di buona qualità.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

coperta di cotone o impermeabile?  Empty Re: coperta di cotone o impermeabile?

Messaggio Da Anna76 Gio 21 Gen 2021, 10:30

Che meraviglia Milla, sono bellissime quelle coperte! Ti dirò che anche io non mai messo due coperte, perchè gli scorsi inverni era sempre in box, ma quest'anno essendo in capannina ho preferito coprirla maggiormente! Per fortuna la Brava non soffre per il discorso fiaccature!
Anna76
Anna76

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

coperta di cotone o impermeabile?  Empty Re: coperta di cotone o impermeabile?

Messaggio Da blues Gio 21 Gen 2021, 14:40

Quando mi trasferirò avrò mille dubbi sul mettere o non mettere coperte, che non ho mai usato in tutta la vita, anzi, le odio perché non si sa mai se si fa giusto o sbagliato quando metti o togli
Poi si insozzano , fioccano, ho il terrore che i cavalli ci rimangano intrappolati
Andrò in un posto moooolto più freddo e con i cavalli anziani.... boh... ho già l'ansia ora che nemmeno ho concluso la compravendita 😃

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

coperta di cotone o impermeabile?  Empty Re: coperta di cotone o impermeabile?

Messaggio Da Cilla Gio 21 Gen 2021, 14:47

Io non le ho mia usate però ho Paco che mette poco pelo (merito della mamma psi) per cui ho iniziato a mettergliela quando fa freddo. Di solito uso una impermeabile traspirante se non è troppo freddo, che però lo ripara dall'aria e dall'umidità e una un po' imbottita quando scende la temperatura. Berta ha la sua pelliccia da haflinger e abbiamo raggiunto un accordo, io apro la coperta, se viene sotto la gradisce, se se ne va decide che ne fa a meno 😂 Ciri ha un bel pelone anche lui ma in virtù dell'età riceve lo stesso trattamento di Paco. Di solito le metto alla sera e le tolgo a metà mattina se c'è il sole o se si va sopra i 10 gradi
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

coperta di cotone o impermeabile?  Empty Re: coperta di cotone o impermeabile?

Messaggio Da blues Gio 21 Gen 2021, 21:59

Carina la storia della scelta equina😃

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

coperta di cotone o impermeabile?  Empty Re: coperta di cotone o impermeabile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.