i quesiti della proprietaria senza risposte

2 partecipanti

Andare in basso

i quesiti della proprietaria senza risposte Empty i quesiti della proprietaria senza risposte

Messaggio Da Botanik Gio 01 Dic 2022, 12:31

Ciao a tutti, sono quella delle domande strane... Very Happy
Allora; ho un argomento da sottoporvi....premetto: ho avuto il cavallo fermo 20 giorni c.a. per un problema di ascesso che fortunatamente si è risolto sfogando in corona e quindi abbastanza rapidamente, ma l'erbivoro è dovuto stare chiuso in box una quindicina di giorni per non sforzare e far sfogare, facendo all'inizio solo del passo a mano in progressione,  per una decina di giorni (nonostante lui sia molto tranquillo,  ovviamente gli ultimi giorni quando stava bene mi ha tirato delle belle rampate e smontonate... Razz ).
Dopo una decina di giorni il vet  mi ha dato l'ok a montare (i primi tre giorni di tranquillante, poi libero) e l'ok a tornare a paddock.
Ieri dopo due giorni che non ci vedevamo io e l'erbivoro (che nel frattempo, non era potuto uscire a paddock xchè il tempo non lo permetteva); decido di giocare a terra in libertà.
L'erbivoro era tipo una patata lessa (già di suo ha la voglia di lavorare di un bradipo in vacanza), allora ho provato a "spostarlo nello spazio" con l'unica cosa che ho trovato a portata di mano, il carrot stick con attaccato il sacchetto; risultato: nessuna reazione! è il cavallo più desensibilizzato dell'universo! mi dico: bene, benissimo, così mi piaci!! nonostante due giorni in box non sei sclerato!
Nel frattempo entra in coperto, una ragazza che si mette a girare il suo cavallo alla corda; io recupero il mio erbivoro e lo faccio camminare un po' a mano e da lì puf! magicamente il mio simpatico pirla inizia a fare le sue pirlate, comincia a mordicchiare la longhina, rampa, smontonicchia (tutte cose che in questi sei mesi di convivenza, avevo mano a mano eliminato lavorando sul rapporto da terra).
Ora mi chiedo, possibile che lui in presenza di altri cavalli; si faccia un po' "vedere", tipo adolescente pirla che dice agli altri suoi simili, guardate come sono ganzo? Perchè finchè siamo stati io e lui, tutto ok (magari io sono in effetti anche poco interessante per lui), una patata lessa che non andava avanti manco con le bombe a mano, invece con il suo simile ha cominciato a fare lo scemotto (tutte robe gestibilissime, ma comunque segnali indirizzati a me del tipo mi stai stufando, voglio andare...).
vorrei i vostri pareri, grazie! Embarassed

Botanik

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.08.22

Torna in alto Andare in basso

i quesiti della proprietaria senza risposte Empty Re: i quesiti della proprietaria senza risposte

Messaggio Da Cilla Gio 01 Dic 2022, 12:51

Assolutamente possibile 😂 noi abbiamo l'avelignese più placida della terra, della serie se piove qua mi sposto un po' più in là TRANNE che non ci sia un Arabo bianco in comitiva... niente ha proprio un debole. Trotta sul posto, sgroppetta, balla tutto il giro con un dispendio di energie futile che non è assolutamente da lei
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

i quesiti della proprietaria senza risposte Empty Re: i quesiti della proprietaria senza risposte

Messaggio Da Botanik Ven 02 Dic 2022, 22:37

Cilla ha scritto:Assolutamente possibile 😂 noi abbiamo l'avelignese più placida della terra, della serie se piove qua mi sposto un po' più in là TRANNE che non ci sia un Arabo bianco in comitiva... niente ha proprio un debole. Trotta sul posto, sgroppetta, balla tutto il giro con un dispendio di energie futile che non è assolutamente da lei

😂😂 allora mi sa che anche il mio fa il badola solo x farsi vedere, del tipo "guarda io cosa so fare"...perchè anche lui piuttosto che sprecare energie inutilmente si mette in sciopero 😂

Botanik

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.08.22

Torna in alto Andare in basso

i quesiti della proprietaria senza risposte Empty Re: i quesiti della proprietaria senza risposte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.