effetti collaterali del cortisone

3 partecipanti

Andare in basso

effetti collaterali del cortisone Empty effetti collaterali del cortisone

Messaggio Da Elena Nico Lun 29 Nov 2021, 12:20

Buongiorno, vorrei sapere se la somministrazione di cortisone può causare al cavallo (come alle persone) nervosismo e irrequietezza. Il mio cavallo di indole buonissima, dopo una puntura di cortisone e lo smermicida ha iniziato a fare gesti di fastidio come per voler mordere, che vanno aumentare con il passare del tempo. Oltretutto da montato ha iniziato a sgroppare, anche questo prima non lo faceva. In pratica mi sembra di avere un altro cavallo. Sinceramente non so come interpretare questo cambiamento

Elena Nico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.10.21

Torna in alto Andare in basso

effetti collaterali del cortisone Empty Re: effetti collaterali del cortisone

Messaggio Da Cilla Dom 05 Dic 2021, 09:33

Ciao Elena, il cortisone per quale motivo lo avete fatto? Comunque, no, mi sembra una reazione eccessiva, il cortisone può dare un po' di eccitazione ma niente di eclatante. C'è un broncodilatatore che può agitare parecchio i cavalli ma di solito il veterinario ti avvisa prima 😅
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

effetti collaterali del cortisone Empty Re: effetti collaterali del cortisone

Messaggio Da blues Lun 20 Dic 2021, 13:14

Elena ... a dire il vero a me è successo ma con un cavallo che ha dovuto assumere cortisone in maniera continuativa per oltre un anno (Equisolon polvere)
All'inizio del trattamento era indubbiamente.diventato più irrequieto ma col tempo si è stabilizzato
Mai successo invece per somministrazioni in periodi di tempobreve

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

effetti collaterali del cortisone Empty Re: effetti collaterali del cortisone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.