Non ho fiducia nel mio cavallo

+5
Cilla
Anna76
Blackhorse68
Fioravante Patrone
Elisa89liw
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non ho fiducia nel mio cavallo Empty Non ho fiducia nel mio cavallo

Messaggio Da Elisa89liw Ven 13 Nov 2020, 10:28

Buongiorno a tutti!

Sto vivendo un momento un po' difficile, proverò a scrivere qui come mi sento e sarei felice di leggere le vostre opinioni a riguardo.
Partiamo dall' inizio, pratico equitazione da più di 20 anni, mi sono perlopiù dedicata alla monta inglese e al salto ostacoli, 4 anni fa ho comprato un cavallo di 5 anni, molto verde, che mi sono portata avanti fino ad oggi.
Il punto cruciale è che non sono soddisfatta di quello che stiamo facendo, nonostante i risultati sportivi siano buoni, ma non sono serena quando lo monto, con lui tutto mi sembra difficile e faticoso, dal lavoro in piano (dove mi fa dannare seriamente) al salto che va a periodi, in alcuni è gestibile, in altri si scalda e diventa difficoltoso montare quando sono in campo con altri cavalli, perché inizia ad aggredire i salti, scappare dopo.. aggiungo che due anni fa ho fatto una brutta caduta con lui, dove mi sono rotta una vertebra...
Ultimamente mi è capitato di montare qualche altro cavallo, sono scesa con il sorriso, cosa che con il mio succede raramente ormai.
Sto seriamente valutando di venderlo, anche se ci sono molto affezionata

Elisa89liw

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.09.20

Torna in alto Andare in basso

Non ho fiducia nel mio cavallo Empty Re: Non ho fiducia nel mio cavallo

Messaggio Da Fioravante Patrone Ven 13 Nov 2020, 11:01

La mia opinione, per quel poco che conta, è ben chiara.

Un conto è chi fa del cavallo una professione, ma chi va a cavallo per diletto (anche se lo fa seriamente, e cerca sempre di migliorare) deve appunto divertirsi. Un divertimento serio, però un divertimento. Una cosa piacevole. Lasciamo ai "professionisti" il compito di raddrizzare i rami storti.