Presentiamoci

+6
Miky Estancia
Old duck
blues
Anna76
Fioravante Patrone
Elly
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da Milla Sab 30 Mag 2020, 21:09

Beh se ha vinto gare grosse di certo saprà fare.
Piaffe e passage sono esercizi da livello D, non molti cavalli ci arrivano.
Dai speriamo che sia una brava insegnante, tu aggiornaci.
Intanto perché non ci racconti qualcosa delle tue cavalle?

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da blues Dom 31 Mag 2020, 08:56

Una domanda: se hai notato che faceva esercizi"banali" e la cosa ti ha colpito perché non hai chiesto a lei il perché?
Magari ne usciva una bella discussione
In equitazione, a parer mio , non esiste il " tirarla per le lunghe".... ogni cosa ha il suo tempo
La fretta o il bruciare le tappe non sono mai una buona soluzione
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da Elly Dom 31 Mag 2020, 22:27

Ho una cavalla ora anziana, tedesca, che mi ha dato grossissime soddisfazioni e mi ha fatto vincere tanto ed una cavalla italiana, giovane addestrata da me, con l aiuto del mio istruttore che salta veramente grande.
Ora vorrei metterla in dressage perché sono ad un bivio: o proseguire la carriera agonistica, con incremento di costi e di tempo da dedicare, tempo che non ho, o cambiare disciplina. D' altro canto continuare a fare le solite 120 non sarebbe più stimolante .
Per quanto riguarda la domanda di Blues la risposta è: forse è una deformazione professionale, oppure chiamalo istinto e strategia femminile: se chiedi ad una persona che sta facendo una cosa perché la fa, questa ti darà mille ragioni, vere o fittizie e non si verrà a capo di nulla. È molto più produttivo farla continuare e poi, con i fatti in mano, porre la domanda.
Ammetto che sono un po' diffidente, ma le esperienze che ho avuto, a parte quel benemerito del mio istruttore, sono state molto deludenti e sempre dello stesso tenore: facciamo così perché prima dobbiamo perfezionarci
Prendi ad esempio l esperienza di lipizza, ma potrei dirtene molte altre; praticamente tutti gli stages che ho fatto: a parte che la redine diretta, contraria, di appoggio si usano costantemente sul salto, ma anche se non le avessi sapute usare penso che due giorni di spiegazione avrebbero potuto bastare... E poi cosa ne dici di una appoggiatina?

Elly

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da blues Dom 31 Mag 2020, 23:16

Elly... capisco le tue diffidenze... ovviamente avresti potuto avere tutta una serie di risposte poco convincenti ma , visto che non sei una sprovveduta neofita, avresti potuto minimamente valutarle
Comunque ora hai fatto questa scelta e credo che presto capirai se era quella giusta
Nell'eventualità non ti piacesse puoi sempre fare ciao ciao🤗

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da blues Dom 31 Mag 2020, 23:18

Elly... se vuoi ... mi hai incuriosita... che professione eserciti?🤔

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da Milla Lun 01 Giu 2020, 11:47

Una "appoggiatina" Shocked
Le appoggiate vengono introdotte nelle riprese più difficili della categoria F , per fare un'appoggiata bene, prima si deve saper fare bene (e sottolineo bene) un sacco di altre cose.
Dove ero prima (istruttrice Fise 3° livello master dress) prima anche solo di fare una cessione ce ne voleva di lavoro!!!

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da Elly Lun 01 Giu 2020, 21:14

Dirigo l'azienda di famiglia dopo che mio padre e mia madre si sono ritirati e sono andati alle Canarie a godersi giustamente la vita.
Non sono assolutamente d' accordo con te Milla, scusami
Io sono ancora giovane, ma ho una grossa esperienza di vita: Erasmus in Germania durante l' universita, dopo la laurea due anni di lavoro a Milano in una azienda molto importante, poi quattro anni al fianco di mio padre nella nostra azienda, ed ora sono quattro anni che la gestisco assolutamente da sola, direi con un buon successo.
Un numero di anni che sono talmente tanti che non li voglio neanche contare, montando a cavallo, in media due concorsi alla settimana, ma anche tre, montando anche cavalli di terzi, tutti gli stages a cui ho potuto partecipare.
Se una istruttrice, anche se fosse di trentesimo livello, mi dicesse che non posso permettermi un' appoggiata, rimarrei in quel maneggio il tempo necessario a caricare il cavallo sul trailer.

Il training per andare sulla luna dura sei sette anni ed una ventina non bastano per fare un' appoggiata?
La media dell' età dei maghi internazionali della finanza è inferiore a quaranta anni ed un'istruttrice mi dice che non posso fare un'appoggiata? Quante pensi che ne abbia fatte in concorso in tanti anni di agonismo?
Ti prego non facciamoci prendere in giro!

Elly

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da blues Lun 01 Giu 2020, 21:50

Dirigere un'azienda ... parlo per esperienza ... e riuscire a fare due concorsi alla settimana ed anche tre???? Io non avevo tempo nemmeno di respirare ed ho domato i miei cavalli in pausa pranzo🙄😀
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da Milla Lun 01 Giu 2020, 22:16

Beh se in tanti anni di concorsi di salto hai fatto miliardi di appoggiate ( che poi le appoggiate nei concorsi di salto boh io non ne vedo e comunque non certo paragonabili a quelle che vengono richieste in dressage ma io non sono certo un'agonista esperta come te) non hai bisogno di un istruttore che ti dica cosa e come fare, puoi tranquillamente fare da sola. A che ti serve un istruttore?
A proposito di dirigere aziende io sono solo una libera professionista ma neanche lontanamente avrei il tempo di fare due/tre concorsi a settimana ma io sono di un'altra generazione, i giovani sono molto più bravi di noi vecchie cariatidi.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da Miky Estancia Lun 01 Giu 2020, 22:35

Beh, magari Elly ha dei buoni collaboratori ai quali può delegare e quindi ritagliarsi i suoi spazi per poter fare agonismo.
Insomma, non si può vivere di solo lavoro!

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da Elly Mar 02 Giu 2020, 00:39

Scusatemi, ma non intendo parlare della gestione della mia azienda,
Forse si, siamo più bravi di certe vecchie cariatidi,
Ti posso assicurare che la gamba isolata nei concorsi che si fanno ora, al contrario di quelli di qualche decennio fa bisogna saperla usare con una certa padronanza.
Il venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica riesco a non lavorare.
Anche sapersi scegliere collaboratori efficienti fa parte integrante del patrimonio umano e culturale di un buon imprenditore giovane

Elly

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da Milla Mar 02 Giu 2020, 06:28

Gamba isolata?
Quando abbiamo parlato di gamba isolata?
Che ora i ragazzi concorsisti sappiano usare la gamba isolata a differenza di chi faceva concorsi decenni fa dovresti raccontarlo al Colonnello Angioni, basterebbe vedere come era il concorso completo ai suoi tempi rispetto a quello odierno.


Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da Elly Mar 02 Giu 2020, 07:40

Non mi piace la polemica.
La gamba isolata è chiaro che si riferisce a spostamento di groppa ,come ha notato giustamente Cosetta ( con un minimo di conoscenza equestre sa va sans dir) che si usa praticamente sempre nei percorsi attuali.
Angioni è Angioni ma qui leggendo qua e là mi sembra che di Angioni non ce ne siano.

Elly

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da blues Mar 02 Giu 2020, 07:51

La gamba isolata non significa necessariamente spostamento della groppa e lavoro su due piste
È vero, qui Angioni non c'è e non ce ne sono ma questa tua ultima affermazione è poco educata nei confronti di tutti gli utenti che, benché ottimi professionisti, si pongono qui senza arroganza, presunzione ed autoincensamento e quelli non professionisti non hanno problemi a manifestare insuccessi e difficoltà perché non si sentono giudicati ed usano il forum come fonte di arricchimento
Certo bisogna aver le nozioni giuste ed una certa esperienza per poterli riconoscere
Trattare gli utenti a pesci in faccia non è un atteggiamento che fa onore a nessuno


Ultima modifica di blues il Mar 02 Giu 2020, 07:54 - modificato 1 volta.

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da angeletta Mar 02 Giu 2020, 07:53

ma il discorso di elly alla fine non è sbagliato, soprattutto per chi è interessato all agonismo.... non si può passare mesi prima di imparare, o quantomeno provare ad imparare, a fare un appoggiata.... se hai il cavallo adatto e l istruttore giusto si può fare..... ovviamente se sei già una persona con un buon bagaglio alle spalle......
sicuramente il dressage è più lento, pretende la precisione al millimetro...... ma si può imparare solo facendo......
elly da come ti poni, mi sembri una persona dinamica, che deve fare e fare, andare avanti sempre.... secondo me ti conviene di più rimanere sul salto ostacoli....

angeletta

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da blues Mar 02 Giu 2020, 08:00

Comunque, per restare in tema, se si vuol essere bravi saltatori è necessario avere buone basi di lavoro in piano altrimenti agli stage è ovvio che notano lacune su esercizi da 80 cm e sull'uso delle redini o sulle girate

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty memo

Messaggio Da Admin Mar 02 Giu 2020, 08:13

Ricordo a tutti il regolamento, in particolare la prima parte del secondo comma.

https://vivere-il-cavallo.forumattivo.com/t21-il-nostro-regolamento


Solleciterei inoltre gli utenti ad aprire e discutere SUI TEMI in thread appositi. Ricordo che questa è la sezione riservata alla presentazione degli utenti.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 10.07.19

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da Miky Estancia Mar 02 Giu 2020, 09:54

Elly ha scritto:
Angioni è  Angioni ma qui leggendo qua e là mi sembra che di Angioni non ce ne siano.

Angioni è Angioni, ed è unico.
Unico come ciascun utente, professionista o amatore, che scrive qui. Ognuno ha la sua esperienza ed è un regalo che "perdano tempo" a postarla qui, gratuitamente per tutti.
Questo merita rispetto.
Se per te Elly, come per chiunque altro, ciò non merita rispetto o ritieni il livello dei partecipanti non alla tua altezza, senza polemica, cerca pure un altro forum.

Se invece ritieni di rimanere qui, ricordati che molti di quelli che mettono gratis a disposizione la loro competenza, di cavalli ci campano (e magari anche bene), senza aver bisogno di guadagnare con altri lavori.

Detto questo, coglierei il suggerimento dell'Admin. Aprire topic per parlare di cavalli.
Qui la presentazione penso che sia più che sufficiente, per me si può chiudere.

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Presentiamoci - Pagina 3 Empty Re: Presentiamoci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.