Volteggio cosacco

3 partecipanti

Andare in basso

Volteggio cosacco  Empty Volteggio cosacco

Messaggio Da Miky Estancia Mar 20 Ago 2019, 16:44

Se il volteggio olimpico mi piace, quello cosacco mi stra stra stra piace Volteggio cosacco  2264132527Volteggio cosacco  2264132527Volteggio cosacco  2264132527

In particolare, adoro questa troupe, i Jehol, composta da allevatori ed adeestratori di Trait Comtois.
Ho visto parecchie loro creazioni, e li trovo molto bravi...



Mi piace particolarmente la seconda parte del video...le figure eseguite da Marine Polard sono spettacolari Volteggio cosacco  2264132527Volteggio cosacco  2264132527Volteggio cosacco  2264132527
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Volteggio cosacco  Empty Re: Volteggio cosacco

Messaggio Da Old duck Mer 21 Ago 2019, 11:51

mamma che meraviglia!! Io avevo visto alla Fiera di Verona un'esibizione di volteggio cosacco dal vivo...adrenalina pura!! e che cavalli ragazzi. Il gruppo mi pare fosse i fratelli Jonas o Jona
Old duck
Old duck
invitatore folle

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Volteggio cosacco  Empty Re: Volteggio cosacco

Messaggio Da Milla Mer 21 Ago 2019, 17:50

Ecco vedi le differenze di gusto, a me non piacciono affatto, ovviamente riconosco che sono bravissimi e con cavalli super addestrati ma mi lasciano indifferente.
Non saprei spiegarne la ragione.
E' quello che dicevo a Micky a proposito degli spettacoli equestri.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Volteggio cosacco  Empty Re: Volteggio cosacco

Messaggio Da Miky Estancia Mer 21 Ago 2019, 23:02

Si, ognuno ha i suoi gusti, per fortuna, altrimenti sai che noia 😅😅😅

Il volteggio cosacco comunque, è una di quelle cose che avrei voluto fare.
Ci ho provato eh, ma la sfortuna mi ha bloccata.
Dopo l'esperienza con il volteggio classico, mi ero messa alla ricerca di una scuola di volteggio cosacco. Ai tempi, i Jehol non facevano ancora questi corsi, e trovai un bravo istruttore in Camargue, che dava lezioni sui camarguesi. Cosa ottima per me che sono alta un metro e una banana. Lo avevo incontrato più volte nelle fiere francesi, mi piaceva molto come persona, aveva degli allievi bravissimi e dei cavallini ben preparati.
In previsione di fare da lui una settimana full immersion, andavo praticamente tutti i giorni in palestra per prepararmi fisicamente. E proprio in palestra, durante una lezione di prova di krav maga, mi lacerai un polpaccio. Più di un mese ferma immobile sul letto come una bambola, senza poter mettere in carico.
La riabilitazione la feci zampettando a Cheval Passion, ma il danno ormai era fatto 😔 un'altra medaglia alla già ricca collezione 😒

Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Volteggio cosacco  Empty Re: Volteggio cosacco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.