Nuova routine

2 partecipanti

Andare in basso

Nuova routine Empty Re: Nuova routine

Messaggio Da SPP Mer 29 Nov 2023, 10:49

Certo, immagino.
Ma mi fanno intanto molto piacere le vostre risposte. Vi spiego (anche se dovrei forse aprire un nuovo topic e spero di non essere cazziata per questo): da quando ho modificato la routine di lavoro con la mia cavalla (prenderla dal paddock, sellarla, lavoro in sella, doccia, un po' di pascolo, paddock) è diventata ingestibile da terra. Mi spiego meglio, in estate potevo andare ogni giorno e trascorrere ore e ore con lei. Da settembre, con l'inizio del nuovo anno scolastico (sono una insegnante con diversi incarichi che mi portano via un sacco di tempo) ci vado comunque quasi ogni giorno ma a volte non la sello e cerco di stare con lei solo al pascolo. Se lavoro prima in sella dopo mi segue tantissimo anche senza tenerla, se non lavoriamo in sella e la porto direttamente al pascolo mi ignora completamente cercando di portarmi dove vuole lei e faccio fatica a ripristinare l'ordine. Questo significa certamente che non mi riconosce come sua guida ma come mai questo atteggiamento così differente?

SPP

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.11.23

Torna in alto Andare in basso

Nuova routine Empty Nuova routine

Messaggio Da Blackhorse68 Mer 29 Nov 2023, 14:30

I cavalli ti "pesano" ogni giorno o almeno ci provano, probabilmente ha colto un' occasione di avanzare di grado.
Per il concetto che comanda chi sposta l' altro tu sembreresti il gregario.
Ci sono un sacco di metodi per ristabilire i ruoli: Parelli, Mounty R., Etc.
A volte basta un buon istruttore che ti spieghi il meccanismo e si ottengono grandi risultati, altre volte bisogna applicarsi un pò di più.
La via non è una sola, basta cercare la più adatta.

Buon lavoro
Ciao Gigi
Blackhorse68
Blackhorse68

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.07.19
Località : Pedemontana

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.