pensione cavalli

5 partecipanti

Andare in basso

pensione cavalli   Empty pensione cavalli

Messaggio Da Botanik Mer 02 Nov 2022, 16:30

Buongiorno a tutti, vorrei confrontarmi con voi su quanto pagate di pensione e quota associativa, visti i recenti rincari.
Premetto che io sono al confine tra la Lombardia e il Piemonte.
Io pago 450 euro al mese + 350 euro l'anno di quota associativa per questi servizi:

messa a paddock
vitto e alloggio dell'erbivoro Very Happy
campo coperto (tirato una volta ogni morte di papa e usato principalmente per la scuola)
campo scoperto (da c.a. un mese inagibile xchè sempre marcio....nn piove da settimane eppure lui non asciuga e nessuno lo passa) non illuminato
campo in erba (usato come paddock e se non ci sono i cavalli lo usiamo anche per allenarci)
club house con spogliatoio (senza riscaldamento/raffrescamento) e macchinette automatiche per il caffè
box grandi ma senza finestre (hanno le sbarre ma non c'è la possibilità di aprirle quindi il cavallo non può mettere fuori la testa, ma il mio cmq esce tutti i giorni se non piove)
possibilità di montare anche tardi (x intenderci dopo le 19.30)
lezioni non comprese
ambiente famigliare e alla mano (i gestori o meglio una delle due, è molto disponibile e se vede ad es. che il cavallo è spelato gli mette la crema in autonomia, toglie le coperte se fa caldo ecc...)

secondo voi è un prezzo equo? nei dintorni, con maneggio coperto (che dalle nostre parti in inverno è  praticamente indispensabile, se no nn monti...) a meno non si trova nulla, per carità sono rassegnata a stare li, ma vorrei avere un confronto su chi vive in altre zone.
Grazie un saluto a tutti

Botanik

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.08.22

Torna in alto Andare in basso

pensione cavalli   Empty Re: pensione cavalli

Messaggio Da nefferit Mer 02 Nov 2022, 16:53

Da me non c'è il campo coperto, però l'arena è grande e sempre agibile perchè veramente ben fatta e tirata, la sera volendo si monta coni fari, tondino anche quello agibile e illuminato. Orari molto flessibili specie in estate.
Cavalla in paddok con capannina h.24, fieno due volte al giorno e mangime+integratori 1 volta.
Assistenza completa in caso di necessità mediche con buone competenze da parte della proprietaria che fanno anche risparmiare ansie e chiamate ai vari veterinari.
La gestione anche da noi è familiare con autonomia per coperte/maschere/interventi necessari.
Lezioni e possibilità di avere il cavallo montato/mosso ovviamente a parte.
Trekking e uscite varie organizzate dal maneggio anche con trasporto.
Abbiamo a disposizione un paio di spazi tipo club house dove spesso ci fermiamo anche a mangiare assieme (ovviamente pandemia permettendo) con distributori automatici per caffè e bibite.
io pago 330 ma la quota annua non la ricordo perchè l'ho pagata assieme ad altre cose.
Non so se ci saranno ulteriori rincari dal novo anno, temo di sì visti i prezzi di fieno/mangime/truciolo ecc.. personalmente mi trovo benissimo anche senza coperto.
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

pensione cavalli   Empty Re: pensione cavalli

Messaggio Da Milla Mer 02 Nov 2022, 19:41

Io pago 370 e 50 di quota sociale.
Maneggio affiliato Fise, coperto 20x40, campo esterno 40x60 con irrigazione ed illuminazione, campi in erba, tondini, paddock, box standard con doppia finestra sul corridoio centrale e sull'esterno, zona lavaggio cavalli con acqua calda, club house, armadietti portasella singoli, spogliatoi con docce, bar ristorante pizzeria, piscina, campi tennis e calcetto.
Orario libero, niente giorni di chiusura.
Nel prezzo è compreso l'uso di tutte le strutture, box puliti giornalmente, cibo 5 volte al giorno suddiviso tra fieno, mangime e fieno pack.
Esclusi: lezioni (se uno le vuole fare) e messa a paddock (da pagare a parte a seconda di quante volte si richiede).
Proprietari gentilissimi, disponibilissimi per medicazioni, iniezioni e varie.
Siamo a 20 minuti dal centro di Firenze.
Secondo me il prezzo è ottimo, spero che riescano a mantenerlo nonostante i rincari generali.


Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

pensione cavalli   Empty Re: pensione cavalli

Messaggio Da Anna76 Gio 03 Nov 2022, 09:55

Milla con tutti i servizi che avete pagate davvero poco!
Evidentemente il discorso cavalli è solo per passione, immagino che i guadagni arrivino dalle altre attività
Anna76
Anna76

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

pensione cavalli   Empty Re: pensione cavalli

Messaggio Da Fioravante Patrone Gio 03 Nov 2022, 10:18

I nostri costi delle pensioni sono nel primo post qui:
https://vivere-il-cavallo.forumattivo.com/t24-asd-scuderia-la-bellaria-novi-ligure-al#172

Non sono cambiati fino ad ora (li adegueremo a inizio 2023), nonostante l'aumento forsennato del fieno, in particolare. Abbiamo invece "ritoccato" le tariffe per le lezioni: 215 per 10 lezioni (250 idem per scuola avanzata); 115 per 6 lezioni mensili (125 per scuola avanzata). Ho citato i pacchetti più gettonati.

Aggiungo (mi ero dimenticato) che la nostra quota sociale è di 50€.

Offriamo 3 campi scoperti (2 in sabbia, 1 in erba), terreni attrezzati per il cross (livelli adeguati per la preparazione agli stage previsti per il 1° grado), un maneggio coperto (appena fatto), una moltitudine di paddock, grandi e piccoli, capannine, giostra.

I cavalli dei proprietari (che lo richiedono) vengono messi nei paddock "piccoli", tipicamente per una mezza giornata.

Non abbiamo tutte le sciccherie indicate da Milla (perbacco!), siamo un maneggio che fa solo maneggio, non agriturismo o similari (eccezioni: calcio balilla e notevole attrezzatura per grigliate)


Ultima modifica di Fioravante Patrone il Gio 03 Nov 2022, 12:35 - modificato 1 volta.

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2448
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

pensione cavalli   Empty Re: pensione cavalli

Messaggio Da Botanik Gio 03 Nov 2022, 11:40

Milla ha scritto:Io pago 370 e 50 di quota sociale.
Maneggio affiliato Fise, coperto 20x40, campo esterno 40x60 con irrigazione ed illuminazione, campi in erba, tondini, paddock, box standard con doppia finestra sul corridoio centrale e sull'esterno, zona lavaggio cavalli con acqua calda, club house, armadietti portasella singoli, spogliatoi con docce, bar ristorante pizzeria, piscina, campi tennis e calcetto.
Orario libero, niente giorni di chiusura.
Nel prezzo è compreso l'uso di tutte le strutture, box puliti giornalmente, cibo 5 volte al giorno suddiviso tra fieno, mangime e fieno pack.
Esclusi: lezioni (se uno le vuole fare) e messa a paddock (da pagare a parte a seconda di quante volte si richiede).
Proprietari gentilissimi, disponibilissimi per medicazioni, iniezioni e varie.
Siamo a 20 minuti dal centro di Firenze.
Secondo me il prezzo è ottimo, spero che riescano a mantenerlo nonostante i rincari generali.


Prezzo ottimo per i servizi che ricevete!!!
da noi quel prezzo li si pagava anni fa e senza coperto...
tieniteli stretti Smile

Botanik

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.08.22

Torna in alto Andare in basso

pensione cavalli   Empty Re: pensione cavalli

Messaggio Da Anna76 Gio 03 Nov 2022, 11:43

Fioravante prima o poi verrò a trovarvi per una bella passeggiata e magari grigliata pensione cavalli   1f601
Anna76
Anna76

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

pensione cavalli   Empty Re: pensione cavalli

Messaggio Da Fioravante Patrone Gio 03 Nov 2022, 12:35

Anna76 ha scritto:Fioravante prima o poi verrò a trovarvi per una bella passeggiata e magari grigliata  pensione cavalli   1f601

Finora siamo riusciti a gestire fino a 61 bocche da sfamare. Quindi puoi anche portarti un po' di compagnia.

Rileggendo il post di Milla, ho visto che non ho messo la nostra quota sociale, che è di 50€ come loro.

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2448
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

pensione cavalli   Empty Re: pensione cavalli

Messaggio Da Milla Gio 03 Nov 2022, 22:28

Sì, effettivamente il prezzo da noi è ottimo, se anche dovessero ritoccarlo a causa degli aumenti, saremmo comunque al di sotto del prezzo medio in zona.
Ha ragione Anna, il maneggio per loro è una passione, il reddito deriva dal ristorante, dall'agriturismo e dalle attività della loro azienda agricola (produzione di olio, vino, zafferano ecc.).

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

pensione cavalli   Empty Re: pensione cavalli

Messaggio Da Botanik Ven 04 Nov 2022, 12:02

Da noi la cosa che mi fa "girare di più le pelotas" (scusate lo sfogo), è la quota sociale....350 euro l'anno per non avere neanche il riscaldamento nel bagno...d'inverno fa più caldo fuori che dentro la club house...oltre al fatto che i campi vengono tirati una volta ogni morte di papa e il gestore ti controlla al secondo se accendi la luce in corridoio, anche se fuori c'è ancora solo un po' di misera luce ma secondo lui ci si vede (potete capire cosa posso vedere io in box, che non ci sono manco le finestre, se fuori è crepuscolo...) ....insomma, non paghiamo proprio una miseria di quota sociale, mi sembra che almeno sui servizi base si potrebbe fare di più...xò siamo in pochi e non si lamenta nessuno (o meglio, tutti ci lamentiamo tra noi, ma nessuno va da chi di dovere...); io l'ho fatto una volta e sono praticamente considerata la rompi palle del maneggio (ovviamente dal gestore) Laughing

Botanik

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.08.22

Torna in alto Andare in basso

pensione cavalli   Empty Re: pensione cavalli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.