antimosche

4 partecipanti

Andare in basso

antimosche  Empty antimosche

Messaggio Da angeletta Mer 09 Giu 2021, 22:20

.. ogni annonla stessa storia....che usate voi come antimosche anche per cavalli che vivono al paddock?
mi hanno parlato delle pipette equispot......
funzionano davvero? ma se il cavallo suda, si bagna, si rotola... funziona lo stesso?

angeletta

Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

antimosche  Empty Re: antimosche

Messaggio Da nefferit Gio 10 Giu 2021, 15:36

ciao.. anche io sono punto a capo.. in più quest'anno abbiamo le !cavalline! azzzzz
non bastavano moscerini, mosche tafani e zanzare..
vabbè.
io vado di intrugli vari un po' estratti naturali un po' aceto+acqua .. boi boh.. la mia ha una pelle piuttosto resistente e non è molto fastidiosa per fortuna, ma quelli soggetti poveri....

è anche tempo che mi procuri una maschera nuova.. seguo i post per vedere se ci sono idee nuove
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

antimosche  Empty Re: antimosche

Messaggio Da Cilla Gio 10 Giu 2021, 19:58

Allora l'equispot funzionicchia ma non ti aspettare un miracolo, in più a me ha dato una reazione allergica piuttosto brutta su un cavallo. Io vado di lozione naturale più Swat nei punti più sensibili, tipo sotto la pancia. La mossa vincente è stata la zanzariera alla capannina, nel lato aperto ho messo un tendone di telo ombreggiante diviso a metà e staccato da terra un 40/50 cm. Così nelle ore in cui ci sono più insetti se ne vanno dentro e quietano un po'
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

antimosche  Empty Re: antimosche

Messaggio Da angeletta Gio 10 Giu 2021, 21:37

la mia c è bella che entrata nel telo
😂😂😂 allora lei vive nel box con corridoio aperto dietro....per cui può scegliere se stare fuori o dentro.. e la maggior parte, che sia acqua o che sia sole sta fuori.. dentro ci mangia (e caca) e basta 😅

cercavo qualcosa per darle sollievo e che al tempo stesse l aiutasse a non grattarsi...che anche con la criniera ormai è una guerra persa.....

angeletta

Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

antimosche  Empty Re: antimosche

Messaggio Da Cilla Ven 11 Giu 2021, 10:52

Ci sono degli integratori di erbe che tolgono un po' il prurito e allontanano gli insetti però la risposta è molto soggettiva, puoi fare un tentativo
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

antimosche  Empty Re: antimosche

Messaggio Da angeletta Ven 11 Giu 2021, 12:20

tipo?

angeletta

Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

antimosche  Empty Re: antimosche

Messaggio Da Cilla Ven 11 Giu 2021, 15:37

Della st hippolyt c'è lo knoblizem che è a base di aglio ed erbe officinali (ed elevato apporto di vitamine b ed e) altrimenti fa un buon prodotto la Global herbs ma da quando c'è la brexit occhio che le spese di spedizione non includono il dazio che ti arriva a parte. La Happy Horse pure fa un prodotto a base di trigonella e fieno greco che dovrebbe aiutare (consigliano comunque di abbinarlo all'aglio). Officinalis faceva un prodotto per la DER, non so se ci sia sempre ma credo servisse ad attenuare il prurito
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

antimosche  Empty Re: antimosche

Messaggio Da angeletta Sab 12 Giu 2021, 07:55

il problema dell aglio è poi l odore, anni fa si provo ma l odore è davvero forte....

angeletta

Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

antimosche  Empty Re: antimosche

Messaggio Da Cilla Sab 12 Giu 2021, 22:08

Eh lo so ma lo scopo è proprio quello. Una mia amica usa l'olio di ginepro rosso mi pare ma se tiene lontani gli insetti credo che anche quello non sia Chanel n. 5 😅
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

antimosche  Empty Re: antimosche

Messaggio Da blues Gio 17 Giu 2021, 16:28

Knoblizem l'ho usato
Innegabile che i cavalli trasudano ed emanano odore di aglio
Non ricordo se teneva lontani gli insetti, di sicuro ha alleggerito tanto il mio portafoglio
I grigi/bianchi non sono attaccati in maniera forte dagli insetti
Paddock confinanti, sul mio neanche una mosca , il sauro ricoperto

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

antimosche  Empty Re: antimosche

Messaggio Da Cilla Gio 17 Giu 2021, 18:53

Vero, il colore fa un abisso di differenza. Il mio baio oscuro ricoperto,l'haflinger molto meno ma in compenso lei è più infastidita, lui tollera abbastanza
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

antimosche  Empty Re: antimosche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.