alimenti che fanno ingrassare
+2
Milla
angeletta
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
alimenti che fanno ingrassare
salve
consigli su cosa dare per fare ingrassare il cavallo?
c è chi mi dice la pasta cruda, il lievito di birra la farina di soia bagnata(quelle che mangiano le mucche)....
consigli su cosa dare per fare ingrassare il cavallo?
c è chi mi dice la pasta cruda, il lievito di birra la farina di soia bagnata(quelle che mangiano le mucche)....
angeletta- Messaggi : 876
Re: alimenti che fanno ingrassare
A me avevano detto l'olio di semi ma non ricordo di quale tipo e, francamente, non ti saprei dire se il suggerimento era sensato o meno.
Milla- Messaggi : 1997
Noi abbiamo usato olio di semi qualche volta, proprio per ingrasso. Mi pare fosse di mais
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
olio di mais lo prende regolarmente.... fa bene al pelo e alla digestione....
Proverei un mangime grassato o magari con una quota proteica un po' più alta, cosa mangia ora? Pasta cruda e farina di soia bagnata anche no , personalmente mi pare roba da cavalli da carne lievito di birra aiuta la flora intestinale male non fa
Cilla- Messaggi : 719
effettivamente la farina di soia le diamo alle mucche che sono da carne
il lievito di birra quello fresco? secco?
il lievito di birra quello fresco? secco?
Io sapevo quello fresco, un cubetto al dì sbriciolato nel mangime. Ne lo aveva fatto dare il veterinario dopo una colichetta
Pasta ???
La farina di soia può andare bene così come una quota di grasso apportata dall'olio
Però ci sono una marea di mangimi con un contenuto in grassi più alto, io opterei per quelli piuttosto che pasticciare con ingredienti vari
L'olio( io uso quello di semi di girasole per la vit. E) dato nelle giuste proporzioni a seconda del cavallo, anche tutti i giorni male non fa
La farina di soia può andare bene così come una quota di grasso apportata dall'olio
Però ci sono una marea di mangimi con un contenuto in grassi più alto, io opterei per quelli piuttosto che pasticciare con ingredienti vari
L'olio( io uso quello di semi di girasole per la vit. E) dato nelle giuste proporzioni a seconda del cavallo, anche tutti i giorni male non fa
Io avevo letto che funzionano anche le polpe di barbabietola disidratate (non melassate) ma non ho esperienza diretta.
In passato ho usate anche io l'olio, sia di semi di girasole sia di soia.
In passato ho usate anche io l'olio, sia di semi di girasole sia di soia.
Anna76- Messaggi : 1103
Le barbabietole le uso tutti i giorni per tutti
Non sto nemmeno a guardare quante ne metto
Fanno bene e non hanno controindicazioni
Ultimamente mi sono ingrassati benissimo dei cavalli vecchietti ai quali integro i pasti con il" Fiber"
Ottimo.prodotto che si può usare secco o bagnato
I cambiamenti li ho visti già dopo un mese dandone 2 kg al giorno
Non sto nemmeno a guardare quante ne metto
Fanno bene e non hanno controindicazioni
Ultimamente mi sono ingrassati benissimo dei cavalli vecchietti ai quali integro i pasti con il" Fiber"
Ottimo.prodotto che si può usare secco o bagnato
I cambiamenti li ho visti già dopo un mese dandone 2 kg al giorno
blues- Messaggi : 2226
e invece come integratori per aiutarla a riprendere peso più facilmente? sto guardando su internet e ce ne sono una marea....
sono passata da avere una cavalla troppo grassa a una anoressica mi trovo un attimo spiazzata...
sono passata da avere una cavalla troppo grassa a una anoressica mi trovo un attimo spiazzata...
Compra un mangime con più grassi ma senti prima il vet
Io integro tutti anche con vitasol
Ma la dentatura è a posto?
Io integro tutti anche con vitasol
Ma la dentatura è a posto?
denti, vermifughi, analisi del sangue fatte... tutto apposto... però è andaya giù tanto e deve rimettere oltre al muscolo anche kg...
Compra un mangime di buona qualità, non farti abbindolare dalle marche, scegli in base agli ingredienti ed alla provenienza delle materie prime. Dagli almeno 30 giorni per vedere come va. Più suddividi le razioni più le rendi assimilabili, se devi dare ad esempio 3 kg di mangime la cosa migliore è dare 3 pasti da 1 kg (anche 4 da 700 se riesci!)
il veterinario mi consiglia della fanam weight builder.... lo conoscete?
Non lo conosco ma ho guardato la composizione, sembra simile al Kilotone di Acme che però costa la metà ed è di un'azienda italiana il Kilotone per prendere peso è quasi miracoloso
Non ho guardato la composizione dei due prodotti MA, attenzione quando calcolate il costo, a tener conto delle quantità che vanno somministrate, magari un prodotto costa meno ma ne va data una gran quantità e ti finisce in un baleno. Non è detto che sia il caso dei prodotti che citate eh ma, per deformazione professionale, mi è venuta spontanea questa (ovvia) considerazione.
Milla- Messaggi : 1997
Hai ragione milla, non ho specificato. Il Kilotone è una tanica da 5 litri e la raccomandazione è di 200 ml al giorno, anche se io ho visto che 150 di solito bastano, quindi con una tanichetta ci fai un mese all'incirca. Il Weight Builder ho visto che è da 3,4 kg e ne vanno dati 120 gr al giorno, quindi più o meno come durata sei lì. Non mi pronuncio se funziona a quantità inferiore perché non lo conosco
Pagina 1 di 1