Abbeverata in trekking
3 partecipanti
Vivere il cavallo :: Vivere il cavallo :: Il cavallo e il tempo libero
:: Passeggiate, trek, lunghi viaggi
Pagina 1 di 1
Abbeverata in trekking
Chi esce per una giornata in sella come
Si regola?
A me hanno insegnato che non si beve perché i punti a disposizione o sono ruscelli gelidi o vasche che raccolgono le acque degli stessi ruscelli quindi cavallo accaldato acqua gelida pessimo accostamento.
Si beve al rientro.
Al massimo mi sono organizzata con i Gatorade che le mie bestiacce adorano oppure con un prodotto della St.Hyppolit che do parecchio liquido alla pausa pranzo(quando i bipedi se ne stanno stravaccati al rifugio/ristorante/pineta)
Si regola?
A me hanno insegnato che non si beve perché i punti a disposizione o sono ruscelli gelidi o vasche che raccolgono le acque degli stessi ruscelli quindi cavallo accaldato acqua gelida pessimo accostamento.
Si beve al rientro.
Al massimo mi sono organizzata con i Gatorade che le mie bestiacce adorano oppure con un prodotto della St.Hyppolit che do parecchio liquido alla pausa pranzo(quando i bipedi se ne stanno stravaccati al rifugio/ristorante/pineta)
Maya80- Messaggi : 228
Re: Abbeverata in trekking
Quando facevamo le giornaliere, ci capitava spesso di dover guadare. E permettevamo ai cavalli di bere. Se erano sudati, pochi sorsi per volta, poi li staccavammo. Dopo un pò, ancora qualche sorso. Se ci fermavamo a mangiare da qualche parte, aspettavamo che si raffreddassero un pò, poi passavamo con il secchio dell'acqua.
Quando siamo stati in alta montagna, neanche sudavano, perché era bello fresco e si andava quasi solo al passo, quindi ai fontanili li lasciavamo bere, e già loro bevevano lentamente, senza ingordigia.
Quando siamo stati in alta montagna, neanche sudavano, perché era bello fresco e si andava quasi solo al passo, quindi ai fontanili li lasciavamo bere, e già loro bevevano lentamente, senza ingordigia.
Anche noi come Miky, acqua si ma in modo misurato, comunque se non sudano in modo indecente 3/4 ore fino alla pausa pranzo possono attendere, a quel punto, quando si sono raffreddati una bella bevuta ci sta. stessa cosa per quando si rientra.
il gatorade? ma quanto ne dai? (curiosità eh?)
il gatorade? ma quanto ne dai? (curiosità eh?)
nefferit- Messaggi : 660
Il Gatorade una bottiglietta a testa,me lo porto per sicurezza se nella pausa pranzo non si riesce a rimediare un po’ d’acqua
Da noi i cavalli sudano tanto o poco perché sono sempre uscite in salita e d’estate con il caldo nei tratti in cui non sei all’ombra si schiatta davvero di caldo,quindi passo tranquillo e si sale, ho assistito a due brutti episodi dovuti alla superficialità dei cavalieri e mi è dispiaciuto per quelle povere bestie...per cui cerco di avere tutte le accortezze possibili
Da noi i cavalli sudano tanto o poco perché sono sempre uscite in salita e d’estate con il caldo nei tratti in cui non sei all’ombra si schiatta davvero di caldo,quindi passo tranquillo e si sale, ho assistito a due brutti episodi dovuti alla superficialità dei cavalieri e mi è dispiaciuto per quelle povere bestie...per cui cerco di avere tutte le accortezze possibili
Maya80- Messaggi : 228
Ah ok.. si hai ragione. Mi sto sempre più rendendo conto di quanto sia indispensabile l'acqua. E anche di quanto il cavallo sia un animale capriccioso e pigro nei confronti dell'acqua.
nefferit- Messaggi : 660
Vivere il cavallo :: Vivere il cavallo :: Il cavallo e il tempo libero
:: Passeggiate, trek, lunghi viaggi
Pagina 1 di 1