Eccesso di mangime

4 partecipanti

Andare in basso

Eccesso di mangime Empty Eccesso di mangime

Messaggio Da Artax Lun 06 Lug 2020, 12:07

Buongiorno a tutti,
ho una domanda che mi inquieta un po', ho provato a chiamare il vet per una rassicurazione ma non è raggiungibile.
Ieri poco prima di pranzo ho avuto un imprevisto e sono dovuta correre via. Ho lasciato lo slurp pronto alla mia amica chiedendole la cortesia di darlo al cavallo nel momento della distribuzione dei pasti ma, porca miseria, nella fretta ho dimenticato di avvisare il groom di non dare mangime. Lo faccio sempre, quando do lo slurp o il pastone avviso sempre di non somministrare mangime ma ieri per la prima volta mi è passato di mente 😰
È successo che la mia amica ha messo il secchio con lo slurp ed il groom ha messo il mangime quindi per Kalipay festa grande.
Non utilizziamo mangimi molto ricchi a dire il vero ( cereali laminati della Giardini) e la quantità giornaliera è di un chilo circa solo a pranzo ma il
mio timore è che ieri abbia fatto il pieno aggiungendo lo slurp e che questo possa surriscaldare e dare laminite.
Secondo voi per una sola volta puó accadere?
Mi sto ansiando

Artax

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Eccesso di mangime Empty Re: Eccesso di mangime

Messaggio Da angeletta Lun 06 Lug 2020, 12:54

per una volta sola penso proprio di no, magari fagli fare un po' più di movimento oggi, per smaltire un po'....

angeletta

Messaggi : 845
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Eccesso di mangime Empty Re: Eccesso di mangime

Messaggio Da Artax Lun 06 Lug 2020, 13:42

Grazie Angeletta, oggi non potrò purtroppo fare molto perché sto lavorando da casa ma conto sui suoi compagni di merende con cui esce il pomeriggio. Ho sentito il veterinario alla fine e pure lui mi diceva che le quantità per scatenare un evento di laminite acuta dovrebbero essere molte ma molte di più, di stare quindi tranquilla.
In giornata tanto un salto dovrei riuscire a farlo Wink

Artax

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Eccesso di mangime Empty Re: Eccesso di mangime

Messaggio Da Cilla Lun 06 Lug 2020, 15:12

Stai tranquilla lo slurp non è particolarmente calorico, non so quanto ne dai di solito ma per una volta non dovrebbe succedere nulla
Cilla
Cilla

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Eccesso di mangime Empty Re: Eccesso di mangime

Messaggio Da Artax Lun 06 Lug 2020, 16:22

Grazie Cilla! in genere mi regolo con circa 10 bicchieri di plastica pieni sciolti in abbondante acqua. Il tutto corrisponde ad un chilo di polvere, che per il suo peso non dovrebbe essere nemmeno tanto ( sarà sui 450 chili di cicciabombo).

Artax

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Eccesso di mangime Empty Re: Eccesso di mangime

Messaggio Da Cilla Lun 06 Lug 2020, 16:31

No tranquilla, potresti darne almeno il doppio 👍 ma 1 kg va benissimo! Non gli succede niente 😊
Cilla
Cilla

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Eccesso di mangime Empty Re: Eccesso di mangime

Messaggio Da blues Lun 06 Lug 2020, 17:11

Non succede nulla.... s'è fatta una bella mangiata, come noi a natale o capodanno🤗🤗🤗🍾🍎🍇🥭🍾🍾
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Eccesso di mangime Empty Re: Eccesso di mangime

Messaggio Da Artax Lun 06 Lug 2020, 17:24

Ho appena saputo dal groom che in realtà ieri ha mangiato il mangime lasciando stare il secchio con lo slurp. Quando è andato a prenderlo per portarlo alle tre al prato, lo slurp era intatto. Lo ha mangiato al rientro la sera, praticamente se lo è lasciato da parte 🤦‍�🤣🤣
Meglio così , grazie per avermi rassicurato 😊

Artax

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Eccesso di mangime Empty Re: Eccesso di mangime

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.