Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

+5
Milla
Old duck
Fioravante Patrone
madamen
Miky Estancia
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Milla Gio 26 Set 2019, 15:06

Secondo me non è importante che disciplina pratichi, come monti, se fai agonismo o no ma quello che conta è essere felici in sella.
Direi che Pippokid questo concetto l'ha afferrato in pieno, a cavallo è sempre sorridente.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Maya80 Gio 26 Set 2019, 15:45

Ciao Pippo,credo che io e te seguiamo lo stesso profilo nel mondo equestre!
Una cosa mi viene da chiederti,che per me è stata il vero punto di svolta in questo modo di vivere il cavallo...
Come mai non
Hai preso in considerazione l’idea di un cavallo tuo?montare in questo modo crea un legame così forte che oggi non potrei pensare di montare a cavallo e fare uscite così senza il mio equino😉

Maya80

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Pippokid Gio 26 Set 2019, 23:10

Poi si presentano alcune volte all'anno delle occasioni in cui veniamo chiamati a feste o a fiere di paese.

In quelle occasioni ci capita di affiancare Babbo Natale, di fare per ore il battesimo della sella ai bimbi, di fare un po' di scena in modo vario.

Piacevoli varianti alla vita di tutti i giorni


Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Benedi10


Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Cesare11


Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Natale10


Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Natale11


Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Pretty10


Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Quattr10
Pippokid
Pippokid

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 23
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Milla Lun 30 Set 2019, 19:15

Ti faccio anche qui tantissimi auguri di un felice compleanno! Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 950846173 Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 950846173 Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 950846173

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Pippokid Lun 30 Set 2019, 23:24

Ma grazieeeeeee Very Happy
Pippokid
Pippokid

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 23
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Pippokid Lun 30 Set 2019, 23:33

Poi alcuni di noi si dedicano a volte a qualche attività tipicamente western, per esempio con i vitelli o di altro tipo



Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Cesare12



Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Cesare13



Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Ceasre10



Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Transu10
Pippokid
Pippokid

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 23
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Pippokid Lun 30 Set 2019, 23:34

Preciso che i vitelli, le poche volte che sono con noi, sono tranquillissimi e non vengono nemmeno toccati. Fanno solo un po' di footing Very Happy
Pippokid
Pippokid

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 23
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Fimke V. Mar 01 Ott 2019, 09:29

Posto fighissimo, voglio venire anche io =)
Fimke V.
Fimke V.

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.09.19
Età : 43
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Pippokid Mer 06 Nov 2019, 10:31

Sei benvenuta, ti aspetto Very Happy
Pippokid
Pippokid

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 23
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Pippokid Mer 06 Nov 2019, 10:46

Maya80 ha scritto:Ciao Pippo,credo che io e te seguiamo lo stesso profilo nel mondo equestre!
Una cosa mi viene da chiederti,che per me è stata il vero punto di svolta in questo modo di vivere il cavallo...
Come mai non
Hai preso in considerazione l’idea di un cavallo tuo?montare in questo modo crea un legame così forte che oggi non potrei pensare di montare a cavallo e fare uscite così senza il mio equino😉

Hai ragione, a volte ci ho pensato.  E oltre al fatto affettivo, che prenderebbe peso, ci sarebbe anche il fatto che a montare cavalli non miei, diversi, che vengono montati da tante persone, non mi è possibile avere un cavallo con un addestramento abbastanza stabile e da me ben conosciuto.   Questi cavalli sono bravi, ma ricevendo i più fantasiosi comandi da tante persone hanno perso parte del loro addestramento, per cui non rispondono con regolarità ai comandi.  Perfino metterli al galoppo, a volte, diventa un fatto un po' fantasioso.  Partire al galoppo con una redinata sulla chiappa non è il massimo dello stile equestre. Chi gestisce il ranch è contento che i cavalli cha affida a chiunque non siano molto reattivi, e sarebbe disturbato dal fatto che, per esempio, un principiante, con un aiuto di gamba involontario e inconsulto, faccia partire al galoppo un cavallo.

Tempo fa passai una giornata intera sul cavallo di una amica che aveva ottimo addestramento, ci feci una trentina di chilometri, e avere le risposte giuste istantaneamente anche solo con un piccolo comando di voce fu divertentissimo.

Il motivo per cui non: poco tempo, lo monterei poco, starebbe fermo molto più di quanto sia giusto.  Non gli farei un piacere, non lo tratterei bene in questo modo.

Meglio così, dai, ho anche altri interessi ai quali non vorrei rinunciare, e se avessi un cavallo mio mi sentirei costretto a farlo almeno in parte
Pippokid
Pippokid

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 23
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Milla Mer 06 Nov 2019, 12:14

Molto onesto.
Però non mi pare che tu monti poco, anzi dalle foto sembra che tu vada spesso.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Miky Estancia Mer 06 Nov 2019, 17:38

Ma quanto mi piace questo topic Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 2264132527Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 2264132527Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 2264132527Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 2264132527

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Pippokid Mer 20 Nov 2019, 14:57

Lo sapete cosa è il NOCINO?

E' un liquore fatto con le noci acerbe, molto diffuso nel bolognese e nel modenese (e penso anche in altre zone, ma io conosco quello nostrano).

Nella zona del ranch ci sono molti alberi di noce, e a fine giugno del 2018 abbiamo raccolto da cavallo una discreta dose di noci, con le quali lo ho poi messo in lavorazione.  Lo ho "coccolato", durante la preparazione, per quasi un anno e mezzo, mentre di solito in pochi mesi viene considerato pronto.  Aprivo periodicamente i vasi di vetro in cui si stava preparando, per ossidarlo e farlo diventare più scuro e più denso.

Un paio di mesi fa lo ho imbottigliato, diversi litri, e nella baitina ne ho portato qualche bottiglia che si beve assieme al ritorno dai nostri giri.

E' venuto E C C E Z I O N A L E  Very Happy

Eccolo



Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 20191110


Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 20191111
Pippokid
Pippokid

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 23
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Milla Mer 20 Nov 2019, 18:01

Molto carina l'etichetta.
Lo faceva anche la mia nonna modenese.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Io frequento un "ranch".  Vi racconto come è - Pagina 2 Empty Re: Io frequento un "ranch". Vi racconto come è

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.