Uh, che strano, maleducazione sui social

3 partecipanti

Andare in basso

Uh, che strano, maleducazione sui social Empty Uh, che strano, maleducazione sui social

Messaggio Da Fioravante Patrone Ven 24 Gen 2020, 00:18

Sono un amministratore di un gruppo facebook, dedicato a un tema specifico riguardante il mondo dei cavalli.
Non siamo degli influencer, visto che contiamo circa 1500 iscritti. Il gruppo ha comunque una sua funzione, ed è attivo q.b.

Capita ogni tanto che qualcuno chieda di iscriversi al gruppo e poco dopo che la sua richiesta è stata accolta mette un post di pubblicità degli affari suoi (un centro equestre, un venditore di materiale equestre, un cavallo da vendere, etc.). NB: post che nulla hanno a che fare con la finalità del gruppo.

E allora la mia risposta è semplice:
- un invito a togliere il post, inserito come commento al post
- se non c'è reazione in un tempo ragionevole (c'è chi toglie il post), il post viene cassato e l'utente bannato senza possibilità di re-iscrizione

Tutte procedure normali. Però certi comportamenti sono così sfacciati che mi domando come si faccia ad essere così maleducati.
Io ho messo dei post di pubblicità a questo forum in alcuni gruppi facebook. Ma ho sempre chiesto "permesso" prima di farlo, esattamente come si fa quando si entra in campo e vi sono già altri cavalieri. Tanto è vero che ho alcuni post ancora "in attesa di approvazione" (mi sa che non arriverà mai). Solo nei casi in cui non poteva esserci alcun dubbio che il post era pertinente non ho fatto una richiesta preventiva.

Non sopporto la strafottenza di certa gente, che magari è convinta di essere furba. Ugh, ho detto!
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2448
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Uh, che strano, maleducazione sui social Empty Re: Uh, che strano, maleducazione sui social

Messaggio Da Milla Ven 24 Gen 2020, 12:45

Non sai quanto ti capisco!

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Uh, che strano, maleducazione sui social Empty Re: Uh, che strano, maleducazione sui social

Messaggio Da blues Sab 25 Gen 2020, 23:06

Ma che gruppo è? Voglio iscrivermi
Tranquillo... non te lo" movimento"
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Uh, che strano, maleducazione sui social Empty Re: Uh, che strano, maleducazione sui social

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.