Taglio criniera
+4
blues
Alix88
Shanna
Milla
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Taglio criniera
A grande richiesta (Angeletta e Milla) vorremmo un video in cui Alix ci spiega come tagliare le criniere perfettissime come fa lei
Milla- Messaggi : 1997
Re: Taglio criniera
Anche io voglio tutorial, specialmente consigli per fare stare tutta la criniera da un lato!
Shanna- Messaggi : 181
Ragazzi buongiorno....
Scusate ma ho dovuto cambiare telefono perché si era rotto lo schermo... Piano piano sto cercando di recuperare tutte le cose perse.. Purtroppo non avevo fatto un backup recente..
Al momento non ho criniere da fare, anzi sto piano piano smettendo di fare questo lavoro..
Però se domani riesco a recuperare la mia cavalla dal paddock vedrò di riuscire a farne uno.. Dovrei sistemare anche quella del vecchio..
Ad ogni modo, su youtube si trovano tutorial ben fatti..
Scusate ma ho dovuto cambiare telefono perché si era rotto lo schermo... Piano piano sto cercando di recuperare tutte le cose perse.. Purtroppo non avevo fatto un backup recente..
Al momento non ho criniere da fare, anzi sto piano piano smettendo di fare questo lavoro..
Però se domani riesco a recuperare la mia cavalla dal paddock vedrò di riuscire a farne uno.. Dovrei sistemare anche quella del vecchio..
Ad ogni modo, su youtube si trovano tutorial ben fatti..
Alix88- Messaggi : 29
Ahahahah ed ero solo all'inizio grazie Dani
Alix88- Messaggi : 29
io me ne sogno di farle cosi...
alix davvero sr hai la pazienza aprirci il tuo mondo... anche per tutto quello che riguarda la pulizia...
insomma i trucchi del mestiere
alix davvero sr hai la pazienza aprirci il tuo mondo... anche per tutto quello che riguarda la pulizia...
insomma i trucchi del mestiere
angeletta- Messaggi : 877
Alix è esperta anche se fa finta di niente...
alix consigli per una cavalla che si agita come una matta se tenti di strappare la criniera?
Io di tutorial sul taglio della criniera non ne ho trovato neanche uno
Milla- Messaggi : 1997
Shanna, strappare un cavallo che nono accetta è una impresa impossibile
Certo puoi decidere di farlo ugualmente con torcinaso, sedativo... ma ne vale la pena?
Puoi sfoltire con le apposite forbici e poi riunisci a forbice tenuta inclinata
Certo puoi decidere di farlo ugualmente con torcinaso, sedativo... ma ne vale la pena?
Shanna ha scritto:alix consigli per una cavalla che si agita come una matta se tenti di strappare la criniera?
Tosatrice e tagli a spazzola. Ben arcuata, la criniera tenuta così, è comoda e ingrossa visivamente il collo del cavallo.
mamma che belle treccine ! Io sono un disastro.....ma perchè non ho pazienza per queste cose! Mia figlia per un pò si è dedicata al dressage.....e le prime volte sono state un incubo, anche perchè il cavallo aveva pochissima criniera ed erano sempre orribili.
Mia figlia è migliorata.....io sono rimasta un disastro
Mia figlia è migliorata.....io sono rimasta un disastro
Anna76- Messaggi : 1103
Shanna ha scritto:alix consigli per una cavalla che si agita come una matta se tenti di strappare la criniera?
Anch'io ho lo stesso problema e ho dovuto cedere alle forbici ( sempre accorciato strippando). Ho trovato ( visto un video) un modo per ottenere con la mia scarsa capacità un risultato discreto. Dopo aver usato, se necessario , le forbici per sfoltire passo a quelle normali(magari con punta arrotondata) tenendole parallele alla criniera. Ci va un po' di tempo ma nasconde il taglio netto.
Ho sbagliato a scrivere. Intendevo parallele, o 45° ai crini .
Allego alcuni link video
https://www.youtube.com/watch?v=dVz9lzl9b4g
https://www.youtube.com/watch?v=WQc02HZzL3k
https://www.youtube.com/watch?v=gdUcGvWSU5g
Allego alcuni link video
https://www.youtube.com/watch?v=dVz9lzl9b4g
https://www.youtube.com/watch?v=WQc02HZzL3k
https://www.youtube.com/watch?v=gdUcGvWSU5g
blues ha scritto:Shanna, strappare un cavallo che nono accetta è una impresa impossibile
No no per carità non ne vale sicuramente la pena!
Chissà come mai lo odia così tanto...
Finora gliel'ho fatta solo con la forbice normale, la prima volta mi è venuto un risultato discreto, l'ultima volta un disastro...
in più c'è un pezzo che si separa e non riesco a fargliela rimanere tutta da un lato. Mi hanno detto di fare delle semplici trecce e lasciarle per un po', ripetere l'operazione fino a che la criniera non sta tutta da un lato. Finora mission impossible.
Grazie gi. adesso mi guardo i video!
Pagina 1 di 1