repellenti per insetti..naturali o chimici?

+2
_Adele_
Elena Nico
6 partecipanti

Andare in basso

repellenti per insetti..naturali o chimici? Empty repellenti per insetti..naturali o chimici?

Messaggio Da Elena Nico Mer Mag 11, 2022 12:34 pm

Ciao a tutti, in vista dell'estate (la prima con questo cavallo)mi chiedo quale repellente usare per il mio cavallo.
E' un frisone già molto soggetto agli acari, per i quali ho trovato una cura soddisfacente, ma ora vorrei fargli affrontare l'estate nel miglior modo possibile...non a grattarsi come un pazzo!!!!
Ho visto che in commercio ci sono due categorie: naturali o chimici.
Secondo la vostra esperienza i naturali sono efficaci... o acqua santa?Le recensioni su intenet sono abbastanza negative, in molti ne criticano l'efficacia.
Attendo lumi

Elena Nico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.10.21

Torna in alto Andare in basso

repellenti per insetti..naturali o chimici? Empty Re: repellenti per insetti..naturali o chimici?

Messaggio Da _Adele_ Mer Mag 11, 2022 2:12 pm

Tutto è chimica.

Scusate, non ho resistito

_Adele_

Messaggi : 1021
Data d'iscrizione : 29.07.19
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

repellenti per insetti..naturali o chimici? Empty Re: repellenti per insetti..naturali o chimici?

Messaggio Da Milla Mer Mag 11, 2022 3:13 pm

Adele stavo per scriverlo io 😂

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

repellenti per insetti..naturali o chimici? Empty Re: repellenti per insetti..naturali o chimici?

Messaggio Da Cilla Gio Mag 12, 2022 8:35 am

Sono meno efficaci di quelli chimici ma non sono acqua santa 😉 io non trovo male quelli di Happy Horse tra i naturali
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

repellenti per insetti..naturali o chimici? Empty Re: repellenti per insetti..naturali o chimici?

Messaggio Da nefferit Gio Mag 12, 2022 5:23 pm

Ciao! Mi allineo a Cilla, uso da anni quei prodotti e mi soddisfano, hanno un prezzo accessibile e alla fine fanno più o meno come molti altri più costosi che ho provato negli anni. (parlo di rimedi naturali a base di olii essenziali e simili)
Per quelli chimici il più quotato e famoso è sicuramente valido, ma ho visto reazioni allergiche su un cavallo e preferisco evitare, poi costa un botto e alla fine la mia cavalla non ha un gran fastidio. Per la cronaca, non posso essere certa che sia stato il prodotto non essendo il mio cavallo e non avendolo "spruzzato" io.. mi rifaccio al racconto della proprietaria.
Detto ciò c'è anche chi usa olio di Neem e somministra aglio prima dell'estate per aiutare... queste due cose non le ho provate se non per tempi ridicoli che non possono dare un'indicazione.
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

repellenti per insetti..naturali o chimici? Empty Re: repellenti per insetti..naturali o chimici?

Messaggio Da _Adele_ Gio Mag 12, 2022 7:07 pm

Comunque, non volevo sembrare antipatica … Solo che me lo chiedono anche in selleria e ogni volta mi trattengo dal rispondere male! 😅
Anche a me piace il prodotto della happy Horse, uso pure un altro prodotto della Officinalis, penso sempre “naturale”, valido anche lui. La cavalla non ha però particolari problemi… Solo per l’interno orecchie non ho ancora trovato la quadra definitiva.

_Adele_

Messaggi : 1021
Data d'iscrizione : 29.07.19
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

repellenti per insetti..naturali o chimici? Empty Re: repellenti per insetti..naturali o chimici?

Messaggio Da nefferit Ven Mag 13, 2022 12:04 pm

io uso il gel sempre della happy.. non mi trovo male.
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

repellenti per insetti..naturali o chimici? Empty Re: repellenti per insetti..naturali o chimici?

Messaggio Da blues Lun Mag 30, 2022 4:47 pm

Io trovo che non ne funzioni nessuno
Chimici o casalinghi il risultato è  sempre lo stesso   e cioè che dopo qualche minuto mosche , tafani e moscerini come prima
L'unico prodotto chimico che ho visto funzionare per i moscerini è della vape ( vaper derm)
Lo spruzzo sulle orecchie e interno cosce
Per tutto il resto faccio miscugli
L'ultimo: sciolgo in acqua una quantità  di gel della pearson, aggiungo olio di neem e per finire dell'autan ... miscelo e spruzzo
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

repellenti per insetti..naturali o chimici? Empty Re: repellenti per insetti..naturali o chimici?

Messaggio Da nefferit Mar Mag 31, 2022 3:35 pm

Vero.. Blues.
Sto aspettando di provare un'altro preparato appena ho notizie vi aggiorno, anche se non credo sarà rivoluzionario dato che è sempre su base naturale, sappiamo che è soggetto a limiti.
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

repellenti per insetti..naturali o chimici? Empty Re: repellenti per insetti..naturali o chimici?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.