Piacere da Valen

+2
Milla
Valen
6 partecipanti

Andare in basso

Piacere da Valen Empty Piacere da Valen

Messaggio Da Valen Gio 09 Set 2021, 17:18

Buongiorno a tutti mi chiamo Valentina, ho 27 anni e vivo a Parigi (ideale per un'appassionata di cavalli Laughing ).

Mi sono iscritta a questo forum perché spero di ricevere buoni consigli, in vista di un cambiamento di vita non troppo lontano che mi permetterà (si spera) di comprare il mio primo cavallo, dopo 16 anni di tortuosa, sofferta ed agognata vita equestre.

Spero di poter avere delle conversazioni appassionate!  Very Happy

Valen

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 08.09.21

Torna in alto Andare in basso

Piacere da Valen Empty Re: Piacere da Valen

Messaggio Da Milla Gio 09 Set 2021, 18:49

Benvenuta!
Splendida città Parigi...tra l'altro c'è una delle librerie specializzate in testi di equitazione più fornite.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Piacere da Valen Empty Re: Piacere da Valen

Messaggio Da Fioravante Patrone Gio 09 Set 2021, 21:09

Vabbè, stasera non è sera. Prima mi è andato in crash il calcolatore che uso quotidianamente. Passato a quello di riserva (la "chimera", se qualcuno si ricorda) mi è andato in crash Firefox dopo che avevo praticamente completato la mia risposta.
Detto questo...

Buonasera e benvenuta.
Anche se il forum è piccolo penso che troverai con chi poter chiacchierare costruttivamente. Vedremo! Tu prova a chiedere
Piacere da Valen 3273688264

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Piacere da Valen Empty Re: Piacere da Valen

Messaggio Da Blackhorse68 Ven 10 Set 2021, 07:56

Ciao Valen, ben arrivata in questo forum variegato.
Raccontaci qualcosina della tua vita equestre così cominciamo a conoscerti.

Buona giornata
Ciao Gigi
Blackhorse68
Blackhorse68

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.07.19
Località : Pedemontana

Torna in alto Andare in basso

Piacere da Valen Empty Re: Piacere da Valen

Messaggio Da Valen Gio 09 Set 2021, 18:49

Milla ha scritto:Benvenuta!
Splendida città Parigi...tra l'altro c'è una delle librerie specializzate in testi di equitazione più fornite.

Grazie Milla! Mi potresti dare il nome della libreria? Me ne stai parlando tu ora per la prima volta

hobbes1950 ha scritto:Vabbè, stasera non è sera. Prima mi è andato in crash il calcolatore che uso quotidianamente. Passato a quello di riserva (la "chimera", se qualcuno si ricorda) mi è andato in crash Firefox dopo che avevo praticamente completato la mia risposta.
Detto questo...

Buonasera e benvenuta.
Anche se il forum è piccolo penso che troverai con chi poter chiacchierare costruttivamente. Vedremo! Tu prova a chiedere
Piacere da Valen 3273688264

Grazie mille, non mancherò!

Blackhorse68 ha scritto:Ciao Valen, ben arrivata in questo forum variegato.
Raccontaci qualcosina della tua vita equestre così cominciamo a conoscerti.

Buona giornata
Ciao Gigi

Grazie Gigi!

Allora la mia vita equestre...

Ho iniziato a montare a cavallo all'americana in un centro equestre vicino a casa quando avevo 11 anni. Dopo un paio di anni ho preso un cavallo della scuola in mezzafida, poi ho avuto nel giro di 5-6 anni un paint horse di tre anni, una murgese da passeggiata (entrambi in mezzafida) e un castrone quarter horse di 10 anni, in co-proprietà, con cui ho fatto le prime garette di reining. Durante questo periodo ho anche montato tanti cavalli di privati a cui piaceva il mio modo di montare e mi davano i loro cavalli da "risistemare". Poi purtroppo l'altra metà della co-proprietà ha rinunciato al cavallo (che non era facilissimo, infatti l'avevamo pagato molto poco, e lei era principiante) e io, che avevo più o meno 17 anni all'epoca, tra la vendita del mio e il vedere il mio istruttore da quasi 10 anni puntare di più su persone con meno abilità equestre e più soldi per dei buon cavalli, ho avuto un tracollo e ho smesso per un annetto.

I cavalli mi piacevano talmente tanto che avrei voluto farne il mio lavoro, ma siccome in matematica qualcosa ci azzeccavo, mi sono iscritta all'università grazie ad una borsa di studio e nell'estate tra la fine del liceo e l'inizio dell'università ho lavorato tre mesi in un allevamento di cavalli da cutting e ho capito quanto conta anche la fortuna nel mondo equestre e ho deciso di proseguire gli studi, poiché mi sembrava un percorso più solido.

Perciò, tornata in Italia, mi sono fatta il sedere quadrato all'università, studiando economia e finanza, e nel frattempo ho montato tutti i cavalli che mi capitavano a tiro tra l'Italia e la Francia, dove studiavo per la doppia laurea. Ho fatto reining, cutting, passeggiate, lavoro in piano, aiutante nella doma dei puledri e scozzonamenti vari, trekking, lavoro in piano all'inglese e ho fatto anche un periodo di salto ostacoli, durante il quale ho fatto un mese totalmente a letto, a seguito di una caduta in cui il cavallo mi ha purtroppo pestato e sfondato la cassa toracica.

Dopo essermi ripresa dall'incidente, ho continuato a montare come sempre dove capita, ritornando alla monta americana, e anche adesso sto montando in un maneggio. Durante la mia vita equestre, avrò avuto almeno 15 istruttori diversi e montato almeno 100 cavalli diversi e devo dire che inizia a pesarmi questa cosa, perché non riesco ad avere un solo metodo e (ovviamente) a costruire una relazione con un cavallo solo per progredire veramente.

La soddisfazione più grande me l'ha data lo studio: prima di laurearmi alla magistrale ho ricevuto un'offerta di lavoro che mi permette di avere la libertà economica di avere un cavallo, cosa che a voi sembrerà una sciocchezza ma per me che ho dovuto sempre arrangiarmi alla bell'e meglio vuol dire tantissimo. Adesso faccio l'analista finanziario per una nota agenzia di rating e vivo in centro a Parigi, dove purtroppo non posso montare in maniera continuativa. Grazie al lavoro da remoto, ho in progetto di trasferirmi in Normandia insieme al mio fidanzato all'inizio dell'anno prossimo e finalmente realizzare il mio sogno e comprarmi il mio primo cavallo di proprietà (incrocio le dita!).

Ora sapete tutto della mia vita equestre un po' turbolenta cyclops

Valen

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 08.09.21

Torna in alto Andare in basso

Piacere da Valen Empty Re: Piacere da Valen

Messaggio Da Fioravante Patrone Ven 10 Set 2021, 22:27

Shocked

quando si dice la passione!

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Piacere da Valen Empty Re: Piacere da Valen

Messaggio Da _Adele_ Sab 11 Set 2021, 16:11

Beh benvenuta! Hai avuto una vita equestre molto turbolenta, ti meriti un po’ di serenità adesso 😊

_Adele_

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 29.07.19
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Piacere da Valen Empty Re: Piacere da Valen

Messaggio Da Milla Sab 11 Set 2021, 17:51

Mi sembra un'ottima idea puntare sullo studio e tenersi l'equitazione come piacevole attività extra lavorativa, sei stata molto saggia ed infatti adesso, grazie alla tua laurea, hai trovato un lavoro che ti permetterà di avere un cavallo.
La libreria parigina mi pare si chiami Cavalivres ma credo ce ne siano più di una, in ogni caso la trovi facilmente su internet perché vendono anche online.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Piacere da Valen Empty Re: Piacere da Valen

Messaggio Da Blackhorse68 Lun 13 Set 2021, 07:40

Accidenti, direi che a 27 anni hai fatto più cose a cavallo di quante ne ho fatte io con il doppio dei tuoi anni.
E non è neanche il tuo lavoro.

Tante buone cose per il futuro.
Tienici aggiornati

Ciao
Gigi
Blackhorse68
Blackhorse68

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.07.19
Località : Pedemontana

Torna in alto Andare in basso

Piacere da Valen Empty Re: Piacere da Valen

Messaggio Da nefferit Mar 14 Set 2021, 10:36

Benvenuta! che bella la tua storia!
hai una grande esperienza! Ovviamente ti auguro che il tuo sogno si realizzi quanto prima, mi sa che sei una che le cose se le conquista quindi mi aspetto a breve che ci sia anche un diario con il tuo nuovo equino.. cheers
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Piacere da Valen Empty Re: Piacere da Valen

Messaggio Da Valen Ven 10 Set 2021, 22:27

Grazie mille a tutti per il benvenuto! Scusate il ritardo nelle risposte, sono stata un po' presa con il lavoro. Vi rispondo personalmente qui sotto.

hobbes1950 ha scritto:Shocked

quando si dice la passione!

Eh sì, quella di sicuro non manca  Very Happy

_Adele_ ha scritto:Beh benvenuta! Hai avuto una vita equestre molto turbolenta, ti meriti un po’ di serenità adesso 😊

Grazie mille, speriamo di poterla raggiungere presto!

Milla ha scritto:Mi sembra un'ottima idea puntare sullo studio e tenersi l'equitazione come piacevole attività extra lavorativa, sei stata molto saggia ed infatti adesso, grazie alla tua laurea, hai trovato un lavoro che ti permetterà di avere un cavallo.
La libreria parigina mi pare si chiami Cavalivres ma credo ce ne siano più di una, in ogni caso la trovi facilmente su internet perché vendono anche online.

Grazie mille Milla, sì decisamente sono molto contenta di aver fatto questa scelta, l'equitazione resta per me appunto una piacevole attitività extra-lavorativa. Purtroppo, solo la location del lavoro non combacia ma speriamo di poterci fare qualcosa presto!
Ho cercato la libreria, mi sembra che abbia chiuso purtroppo (ora c'é un laser game all'indirizzo indicato da Google). Peccato!

Blackhorse68 ha scritto:Accidenti, direi che a 27 anni hai fatto più cose a cavallo di quante ne ho fatte io con il doppio dei tuoi anni.
E non è neanche il tuo lavoro.

Tante buone cose per il futuro.
Tienici aggiornati

Ciao
Gigi

Grazie mille Gigi, sicuramente! Sarà un piacere scambiare con degli appassionati di cavalli come me!

nefferit ha scritto:Benvenuta! che bella la tua storia!
hai una grande esperienza! Ovviamente ti auguro che il tuo sogno si realizzi quanto prima, mi sa che sei una che le cose se le conquista quindi mi aspetto a breve che ci sia anche un diario con il tuo nuovo equino.. cheers

Grazie mille nefferit! Eh sì speriamo si realizzi presto Very Happy la mia deadline per l'acquisto dell'equino é fissata per l'estate 2022 (putroppo alche futilità hanno la priorità, come la casa e il mezzo di trasporto Laughing ) ma spero anche prima! Ho anche molta ansia di sbagliare scelta dell'equino, ho molti contatti equestri in Italia ma putroppo quasi 0 in Francia. Mi piacerebbe prendero un cavallo da tenere ad vitam e vorrei farmi seguire nella scelta.

Mi sono anche iscritta ad uno stage di una settimana in una delle potenziali scuderie vicino alla futura casa, vi terrò aggiornati!

Valen

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 08.09.21

Torna in alto Andare in basso

Piacere da Valen Empty Re: Piacere da Valen

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.