Si è strappato via una castagna

3 partecipanti

Andare in basso

Si è strappato via una castagna  Empty Si è strappato via una castagna

Messaggio Da Cilla Dom 05 Set 2021, 23:17

Questa in 35 anni che sono in mezzo ai cavalli non mi era ancora successa 🙄 ieri vado a dare il pranzo ai cavalli e trovo Paco con un bel buco sanguinolento su un posteriore...mi avvicino per controllare e mi rendo conto che gli manca la castagna e che al suo posto c'è il buco! Disinfetto, pulisco e aspergo di cicatrizzante e swat (troppo vicino al garretto per fasciare). Inutile dire che non ho trovato nessun posto dove possa aver fatto il danno. Vi è mai capitato?

Si è strappato via una castagna  Img_2027
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Si è strappato via una castagna  Empty Re: Si è strappato via una castagna

Messaggio Da Anna76 Lun 06 Set 2021, 10:30

Io per esperienza personale, ti posso dire che ci sono persone che le tolgono perchè brutte da vedere.
Il cavallo non sente niente.
Nel tuo caso visto che sanguinava, probabilmente si è strappato in profondità. Io la tratterei come una qualsiasi ferita.....la castagna poi si riforma
Anna76
Anna76

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Si è strappato via una castagna  Empty Re: Si è strappato via una castagna

Messaggio Da Cilla Lun 06 Set 2021, 10:47

Berta le ha piuttosto grosse e quindi anche io tolgo la parte esuberante, ma basta sfogliarla con la mano e viene via. Paco invece le ha piatte, non gli crescono e tant'è è riuscito a strapparla proprio dalla pelle 🤷 per fortuna non sembra fargli male
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Si è strappato via una castagna  Empty Re: Si è strappato via una castagna

Messaggio Da nefferit Lun 06 Set 2021, 12:28

chissà.. no, mai visto neppure io, la mia dietro le ha piccole come Paco, e non mi sono mai dovuta occupare di toglierle, mentre sugli anteriori sono un po' più evidenti e ogni tanto le tolgo.
Pensavo che Paco magari se la potesse essere strappata perchè lunga.. ma se dici che non ne ha... booohhh .. magari rotolandosi si è grattato malamente.
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Si è strappato via una castagna  Empty Re: Si è strappato via una castagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.