Cerco un centro di gravità permanente

+2
Milla
Fioravante Patrone
6 partecipanti

Andare in basso

Cerco un centro di gravità permanente Empty Cerco un centro di gravità permanente

Messaggio Da Fioravante Patrone Lun 22 Feb 2021, 10:05

Nel nostro maneggio ci sono cavalieri o aspiranti tali che vengono ed altri che vanno. Niente di strano, la vita è piena di svolte (fortunatamente). Non penso che sia una caratteristica tipica del nostro maneggio  Laughing

C'è che viene dal nulla e chi ritorna nel nulla (cioè, smette di andare a cavallo, per lo meno in maneggio). Come detto, mille motivi. Uno prova e poi si accorge che non fa per lui. Oppure si iscrive all'università che è distante 800 km. O partorisce. O, metteteci quel che volete

C'è chi viene, sta per un po', e poi se ne va. Succede, magari uno dopo anni passati a far legna scopre che esiste l'endurance, o le passeggiate rilassanti. O viceversa. O c'è chi ha ottenuto buoni risultati e spera che andando "là" possa far meglio ancora (ci riesce? non ci riesce? capita di tutto. A volte si lascia il proprio cavallo non sufficientemente performante per comprarsi un brocco a caro prezzo). C'è sempre un po' di dispiacere a vedere andar via una persona che uno era abituato a incontrare, da anni.

Ma, poi, ci sono quelli cui si riferisce il titolo.
Sono quelli che praticamente ogni anno cambiano maneggio. E non lo fanno per aumentare le occasioni di rimorchiare. Ma proprio perché
Codice:

[MAX TIME SLOT ALLOCATED: 1 YEAR] si accorgono che REPEAT [quel maneggio lì non va bene e immaginano che invece quello là...] UNTIL [fine del mondo].
Quelli cui bisogna dire "la risposta c'è, ma devi cercarla dentro di te".
Ogni maneggio li ha conosciuti. E, magari, sotto sotto, è capitato di pensare (avendo visto il curriculum): ah, io sì che lo convincerò a non cambiare Laughing

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Cerco un centro di gravità permanente Empty Re: Cerco un centro di gravità permanente

Messaggio Da Milla Lun 22 Feb 2021, 13:08

In genere quando si vedono arrivare certi personaggi "itineranti" la prima cosa che si pensa è che siano dei rompiscatole Cool

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Cerco un centro di gravità permanente Empty Re: Cerco un centro di gravità permanente

Messaggio Da Anna76 Lun 22 Feb 2021, 14:46

Io e Niki rientriamo nei personaggi itineranti.......ma ammetto che siamo sempre venute via per motivi di forza maggiore da ciascun posto! Abbiamo conosciuto tante realtà diverse, ci siamo adattate ad ognuna, e per ciascun posto portiamo nel cuore delle persone.......
Tra un pò lasceremo anche il maneggio attuale e sono sincera mi dispiace davvero tanto.....e chissà cosa ci riserverà la vita.....
Anna76
Anna76

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 13.11.19
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cerco un centro di gravità permanente Empty Re: Cerco un centro di gravità permanente

Messaggio Da Milla Lun 22 Feb 2021, 19:29

Io invece sono tendenzialmente stanziale, un po' per pigrizia, un po' perchè mi affeziono, un po' per abitudine, insomma preferisco non cambiare, a meno che proprio la situazione non me lo imponga.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Cerco un centro di gravità permanente Empty Re: Cerco un centro di gravità permanente

Messaggio Da _Adele_ Mar 23 Feb 2021, 12:20

Io sono stanziale: ho frequentato il mio primo maneggio un annetto e poi ho cambiato per decisione dei miei perché volevano portarmi nel posto più vicino. Ho avuto una parentesi di un anno in altro centro ippico perché stavo facendo il corso brevetto e ho voluto seguire l’istruttrice nei suoi spostamenti, ma sono tornata poi alla base a fine 2004. Nel 2005 ho avuto l’occasione di provare diversi pony in un altro centro ippico ma solo per questioni di acquisto ... Alla base sono rimasta poi fino al 2015, anno in cui a settembre ed ottobre sono stata via due mesi nel mio attuale centro ippico. Tornata nuovamente alla base, ho capito che per la situazione del binomio era meglio spostarmi definitivamente. Fine marzo 2016 trasloco definitivo. E lì sto.

_Adele_

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 29.07.19
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Cerco un centro di gravità permanente Empty Re: Cerco un centro di gravità permanente

Messaggio Da angeletta Mar 23 Feb 2021, 14:14

io penso vi supero tutti.... ho cominciato a montare a cavallo nel 2010....e li sono rimasta, nel solito maneggio!

angeletta

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Cerco un centro di gravità permanente Empty Re: Cerco un centro di gravità permanente

Messaggio Da Blackhorse68 Mar 23 Feb 2021, 15:21

No Angeletta, non penso mi possa superare Laughing
ho cavalli dal 2003, sempre tenuti a casa e nel periodo estivo, che li porto in montagna, son 10
anni che vado dallo stesso amico.

Blackhorse68
Blackhorse68

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.07.19
Località : Pedemontana

Torna in alto Andare in basso

Cerco un centro di gravità permanente Empty Re: Cerco un centro di gravità permanente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.