Fise: solo cavalli non dpa

Andare in basso

Fise: solo cavalli non dpa Empty Fise: solo cavalli non dpa

Messaggio Da Miky Estancia Mar 30 Lug 2019, 20:52

https://www.fise.it/federazione/news-la-federazione/archivio-news-la-federazione/14263-fise-dal-2020-solo-cavalli-non-dpa-iscritti-ai-ruoli-federali.html?fbclid=IwAR1TbPVndSP_DNSboDkrG_lxH7-77WBUDKIERC6MRPCHOaDiIJepHyx4fiw

La Fise prende posizione: dal 2020 potranno iscriversi ai ruoli federali, solo cavalli non dpa.

Cosa ne pensate?
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Fise: solo cavalli non dpa Empty Re: Fise: solo cavalli non dpa

Messaggio Da Miky Estancia Gio 01 Ago 2019, 15:02

Io penso che non sia giusto obbligare le persone a scegliere dpa o non dpa.
Premetto che i miei bestioni da carne e i miei pony, non sono macellabili. Ma questa è una mia scelta e non è detto che per forza per tutti, debba essere così.

Io penso che il non dpa, un cavallo se lo deve "guadagnare". Se un cavallo è pericoloso per se stesso e per chi gli sta intorno, a me poco importa se fa gare fise o meno. È un cavallo che non terrei in circolazione.

A questo proposito, mi viene in mente Saiani, un cavallo da salto che era di una nostra carissima amica. Cavallo pericoloso, con il quale la sua proprietaria ha rischiato di farsi molto molto male più e più volte. È stato tentato il recupero, ma, come già sapevamo, non è andato a buon fine. Per fortuna era macellabile pur essendo iscritto alla fise. Tolto dalla circolazione, eliminata la possibilità che potesse far male a qualcuno.
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.