Ciao a tutti

+2
Milla
Cri9712
6 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio Da Cri9712 Gio 03 Set 2020, 06:33

Ciao a tutti mi. Presento sono cristina!! Passione dei cavalli fin da bambina, ma purtroppo i miei genitori non avevano. La. Possibilità di potermi portare avanti in questa passione.. Poi dopo che ho iniziato a lavorare ho iniziato ad andare in maneggio a fare le lezioni ed infine a febbraio è arrivato il mio. Primo cavallino Quidouche (che noi chiamiamo fulmine) uno zanghershide di 18 anni.. Il nostro gigante buono..
E a distanza di quasi due mesi è arrivata la "piccola" Sissy, una meravigliosa appaloosa di 12 anni.
Due cavalli completamente differenti, i miei compagni d avventura, e una delle mie ragioni di vita Ciao a tutti 2264132527

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Milla Gio 03 Set 2020, 08:06

Benvenuta!

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Fioravante Patrone Gio 03 Set 2020, 08:23

Buongiorno e ben svegliata!

Anche nel nostro maneggio c'è una signora che ha dovuto aspettare di essere grande per cominciare a montare. E' arrivata da noi dopo la ripresa post-COVID. Per adesso di comprare un cavallo non se ne parla, ma non mettiamo limiti alla Divina Provvidenza.

Ci sono anche due graditi ritorni, di giovani ragazze che montavano da noi quasi dieci anni fa, da piccole, e che hanno ricominciato proprio adesso.

Detto questo, aspettiamo che tu ci racconti le tue [disav|av]venture con i tuoi equini. Ma, scusa, perché ne hai preso addirittura due? Shocked

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da blues Gio 03 Set 2020, 08:44

Ciao👋

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Cri9712 Gio 03 Set 2020, 09:07

Detto questo, aspettiamo che tu ci racconti le tue [disav|av]venture con i tuoi equini. Ma, scusa, perché ne hai preso addirittura due? Shocked[/quote]

Ma in realtà la deciso e di prenderne due e stata una cosa veloce... Io abito in campagna, e ho il terreno di proprietà, quindi fulmine abbiamo deciso di tenerlo a casa piuttosto che in maneggio ( mio babbo anni fa aveva i cavalli anche lui, che ha smesso quando avebo circa 2/3 anni).. Dopodi che, un po' per compagnia nostra, un po' per compagnia di fulmine, ho deciso di prendermi Sissy..
Ma la decisione vera è propria è stata presa quando sono uscita in passeggiata con fulmine e, quando ero a 2 ore da casa, sono dovuta scendere da cavallo. Immaginatevi la scena dove una ragazza alta un metro e tanta voglia di crescere cerca di montare su un gigante di 1 metro e 75... 😂😂😂
Ovviamente senza aiuto non ci sono riuscita, e mi sono dovuta fare il tragitto di ritorno a piedi 😞😞 appena tornata a casa ho mandato subito un messaggio al mio istruttore che volevo un secondo cavallo, la sera stessa mi ha mandato le foto e dopo poco è arrivata anche lei Ciao a tutti 2264132527


Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Fioravante Patrone Gio 03 Set 2020, 09:35

Mi piace quando si violano praticamente tutte le regole del buon senso Ciao a tutti 3275673550

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Cri9712 Gio 03 Set 2020, 09:47

hobbes1950 ha scritto:Mi piace quando si violano praticamente tutte le regole del buon senso Ciao a tutti 3275673550

Ma no!!! Perché dici cosi?

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Fioravante Patrone Gio 03 Set 2020, 10:08

Mi ricordi me, molti molti anni fa era uscito un nuovo gioco per pc: Carmageddon. Un sacco di polemiche, se non ricordo male "obbligarono" i produttori a colorare di verde il sangue che schizzava qua e là... Insomma, assolutamente inadatto ai bambini. Fu tutto questo che mi spinse a comprarlo a mio figlio (ci giocai anch'io, beninteso).

Ma insomma, almeno prendere le misure del cavallo! Wink

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Cri9712 Gio 03 Set 2020, 10:20

hobbes1950 ha scritto:Mi ricordi me, molti molti anni fa era uscito un nuovo gioco per pc: Carmageddon. Un sacco di polemiche, se non ricordo male "obbligarono" i produttori a colorare di verde il sangue che schizzava qua e là... Insomma, assolutamente inadatto ai bambini. Fu tutto questo che mi spinse a comprarlo a mio figlio (ci giocai anch'io, beninteso).

Ma insomma, almeno prendere le misure del cavallo! Wink



Ma si 😂 alla fine però la passeggiata è stata rigenerante, e chissà.. Magari era stato il destino... Probabilmente se non fossi dovuta scendere non so se avrei cercato un altro cavallo, ma quel che è sicuro è che non mi sarebbe capitata la Sissy.. Quindi alla fine dei conti, un po' in coscientemente ho fatto la scelta migliore di tutte Ciao a tutti 2264132527

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Cilla Gio 03 Set 2020, 10:30

Ciao Cristina! Di dove sei? Conoscevo una appaloosa di nome sissy anni fa, era un ottimo cavallo da passeggiata 😊 era una appaloosa Leopard, però non ricordo l'età, era in Piemonte, magari è lei!
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Cri9712 Gio 03 Set 2020, 10:45

Cilla ha scritto:Ciao Cristina! Di dove sei? Conoscevo una appaloosa di nome sissy anni fa, era un ottimo cavallo da passeggiata 😊 era una appaloosa Leopard, però non ricordo l'età, era in Piemonte, magari è lei!

Ma ciao 🥰 Ma in realtà non credo...la mia non è leopard Adesso te la faccio vedere.. Noi siamo in emilia romagna.. Comunque una gran cavalla davvero!

Ciao a tutti Img_2011


Admin: tolto doppione della foto

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Cilla Gio 03 Set 2020, 10:47

No non è lei, e onestamente la tua è più bella Ciao a tutti 2264132527
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da blues Gio 03 Set 2020, 10:58

Cito
"""Ovviamente senza aiuto non ci sono riuscita, e mi sono dovuta fare il tragitto di ritorno a piedi """
😀
Non hai trovato nemmeno un sasso su cui salire?
Una parte di terreno a dosso?
Allungare al massimo le staffe?
Avevo una cavalla alta per me e quando uscivo , se dovevo scendere poi dovevo inventarmi come risalire perché lei spesso non tollerava di essere toccata sul corpo mentre si saliva, nemmeno con la punta dello stivale... partiva a razzo e quindi la staffa lunga poteva essere un'arma a doppio taglio
Una volta ho legato la cavalla e mi sono costruita un mucchio di rami del bosco... salgo sul monticello di rami e quello ovviamente si abbassa , molti rami si spezzano... cosi sono scesa al ruscello ho portato su tante belle pietre sino a formare un bel monticello
Quel giorno ho capito meglio la costruzione delle piramidi 😔😀

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Cri9712 Gio 03 Set 2020, 11:14

blues ha scritto:Cito
"""Ovviamente senza aiuto non ci sono riuscita, e mi sono dovuta fare il tragitto di ritorno a piedi """
😀
Non hai trovato nemmeno un sasso su cui salire?
Una parte di terreno a dosso?
Allungare al massimo le staffe?
Avevo una cavalla alta per me e quando uscivo , se dovevo scendere poi dovevo inventarmi come risalire perché lei spesso non tollerava di essere toccata sul corpo mentre si saliva, nemmeno con la punta dello stivale... partiva a razzo e quindi la staffa lunga poteva essere un'arma a doppio taglio
Una volta ho legato la cavalla e mi sono costruita un mucchio di rami del bosco... salgo sul monticello di rami e quello ovviamente si abbassa , molti rami si spezzano... cosi sono scesa al ruscello ho portato su tante belle pietre sino a formare un bel monticello
Quel giorno ho capito meglio la costruzione delle piramidi 😔😀

Ahahahhahahahaha 😂😂😂😂

Prima di ripartire verso casa e farmi 2 ore di camminata ti assicuro che ho tentato almeno mezz'ora.. Ma Fulmine stesso sembrava che mi prendesse per i fondelli 😂e credo che ci godesse pure 😂

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da blues Gio 03 Set 2020, 12:52

Sono perfidi

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da angeletta Gio 03 Set 2020, 13:03

beh due è meglio che uno! ma penso che con fulmine tu ci saltassi o no? non l hai scelto per farr passeggiate giusto? metti una foto anche di lui?

angeletta

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Cri9712 Gio 03 Set 2020, 13:48

angeletta ha scritto:beh due è meglio che uno! ma penso che con fulmine tu ci saltassi o no? non l hai scelto per farr passeggiate giusto? metti una foto anche di lui?

No l ho preso che aveva già 18 anni.. Io cercavo un cavallino da farci le prime esperienze... "sottomano" mi è capitato lui.. Che non ti dico... Diciamo che posso quasi dire di averlo salvato... L alternativa erano i leoni qualche giorno dopo. Me l hanno portato che era disastrato... Non hai idea le condizioni... Quando me l hanno scaricato era ancora peggio di come era in foto.. Non lo sono andata ne a vedere ne a provare.. E nonostante il cavallo gigante che era ho deciso di prenderlo con me e dargli una vita come dio comanda... Adesso è un gran patatone Ciao a tutti 2264132527 ma non ti dico le pene che abbiamo passato Crying or Very sadCiao a tutti Img_2013

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Cri9712 Gio 03 Set 2020, 13:49

angeletta ha scritto:beh due è meglio che uno! ma penso che con fulmine tu ci saltassi o no? non l hai scelto per farr passeggiate giusto? metti una foto anche di lui?
Ciao a tutti Img_2014

Cri9712

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da angeletta Gio 03 Set 2020, 15:04

a beh bellissimo... e allora complimenti anche per il salvataggio!

angeletta

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.