Abbeverata in trekking

3 partecipanti

Andare in basso

Abbeverata in trekking Empty Abbeverata in trekking

Messaggio Da Maya80 Lun 29 Lug 2019, 18:41

Chi esce per una giornata in sella come
Si regola?
A me hanno insegnato che non si beve perché i punti a disposizione o sono ruscelli gelidi o vasche che raccolgono le acque degli stessi ruscelli quindi cavallo accaldato acqua gelida pessimo accostamento.
Si beve al rientro.
Al massimo mi sono organizzata con i Gatorade che le mie bestiacce adorano oppure con un prodotto della St.Hyppolit che do parecchio liquido alla pausa pranzo(quando i bipedi se ne stanno stravaccati al rifugio/ristorante/pineta😎)

Maya80

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Abbeverata in trekking Empty Re: Abbeverata in trekking

Messaggio Da Miky Estancia Mar 30 Lug 2019, 20:42

Quando facevamo le giornaliere, ci capitava spesso di dover guadare. E permettevamo ai cavalli di bere. Se erano sudati, pochi sorsi per volta, poi li staccavammo. Dopo un pò, ancora qualche sorso. Se ci fermavamo a mangiare da qualche parte, aspettavamo che si raffreddassero un pò, poi passavamo con il secchio dell'acqua.

Quando siamo stati in alta montagna, neanche sudavano, perché era bello fresco e si andava quasi solo al passo, quindi ai fontanili li lasciavamo bere, e già loro bevevano lentamente, senza ingordigia.
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Abbeverata in trekking Empty Re: Abbeverata in trekking

Messaggio Da nefferit Mer 31 Lug 2019, 17:29

Anche noi come Miky, acqua si ma in modo misurato, comunque se non sudano in modo indecente 3/4 ore fino alla pausa pranzo possono attendere, a quel punto, quando si sono raffreddati una bella bevuta ci sta. stessa cosa per quando si rientra.

il gatorade? ma quanto ne dai? (curiosità eh?)
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Abbeverata in trekking Empty Re: Abbeverata in trekking

Messaggio Da Maya80 Mer 31 Lug 2019, 20:16

Il Gatorade una bottiglietta a testa,me lo porto per sicurezza se nella pausa pranzo non si riesce a rimediare un po’ d’acqua😉
Da noi i cavalli sudano tanto o poco perché sono sempre uscite in salita e d’estate con il caldo nei tratti in cui non sei all’ombra si schiatta davvero di caldo,quindi passo tranquillo e si sale, ho assistito a due brutti episodi dovuti alla superficialità dei cavalieri e mi è dispiaciuto per quelle povere bestie...per cui cerco di avere tutte le accortezze possibili

Maya80

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Abbeverata in trekking Empty Re: Abbeverata in trekking

Messaggio Da nefferit Gio 01 Ago 2019, 00:34

Ah ok.. si hai ragione. Mi sto sempre più rendendo conto di quanto sia indispensabile l'acqua. E anche di quanto il cavallo sia un animale capriccioso e pigro nei confronti dell'acqua.
nefferit
nefferit

Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Abbeverata in trekking Empty Re: Abbeverata in trekking

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.