Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

+6
Miky Estancia
Fioravante Patrone
Milla
blues
cosetta
franco sarti
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti - Pagina 2 Empty Re: Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

Messaggio Da Old duck Ven 21 Feb 2020, 11:12

Il cavallo è veramente molto bello ma anche io come blues vedo tanto nervosismo e una monta aggressiva. So che non te ne frega una cippa del mio parere ma tant è. Visto che metti i video la gente esprime pareri.detto ciò le tue risposte sono maleducate e denotano una supponenza che in equitazione è sempre dannosa. Han ragione milla e nyna non vale la pena seguirti

_________________
Sei luce nel volo, il sole per me, aquila che tocca il cielo, ti ritroverò
Old duck
Old duck
invitatore folle

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti - Pagina 2 Empty Re: Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

Messaggio Da Miky Estancia Ven 21 Feb 2020, 13:17

Concordo con quanto già espresso da altri utenti moderatori.
L'educazione e il rispetto per gli altri ed il loro lavoro, è una condizione essenziale per rimanere qui sul forum.
Questo forum è nato dalla voglia di un gruppo di persone, di confrontarsi pacificamente sui vari aspetti del "mondo cavallo".
Ogni utente qui, ha il suo bagaglio di esperienze e competenze, ed è perfettamente in grado di valutare quanto postato (video, foto, argomenti, opinioni, ecc), nei vari topic.
Quindi, no, non vale la pena di seguirti, come non vale la pena di averti nel forum, visto che il tuo contributo si limita all'autoincensamento e alla denigrazione/diffamazione degli altri utenti.

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti - Pagina 2 Empty Re: Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

Messaggio Da franco sarti Ven 21 Feb 2020, 17:50

ciao cosetta
la cadenza è la base di ogni tipo di addestramento.
consiste nel chiudere elaticamente ad es la mano dx quando va in levare l anteriore dx (lo puoi capire dal fatto che vedi la spalla dx avanzare) e contemporaneamente strisci la gamba sn dall addietro in avanti, possibilmente facendo sentire la parte laterale dello sperone.
il movimento deve essere di uno o due cm, perche altrimenti il cav muove la testa a dx e sn
NOTE: elasticamente significa , sia per la mano che per la gamba, che il movimento inizia quando la spalla in questione comincia ad avanzare, si intensifica progressivamente, e comincia a rilasciare subito dopo fino ad essere inerte quando la spalla è completamente indietro.
tanti pensano di scimmiottare questo movimento dando un pizzicotto alle redini.
le redini devono essere a segno perfettamente altrimenti, se lunghe il cav nn le avverte, se corte il cav nn può svolgere il gesto
idem la gamba.
immediatamente al passo dopo lo stesso lavoro avverra dall altra parte.
quindi mani e gambe lavorano in diagonale.
comincia al passo

all inizio è molto difficile perchè ci viene da muovere la gamba e la mano omolaterale.
ci vogliono circa sei mesi perche il riflesso si instauri nel ns cervello.
E' meglio lavorare da soli senza che nessuno ci aiuti perchè altrimenti ci si confonde.
se perdi il ritmo nn rincorrerlo, ma ripeti due volte lo stesso gesto.
se sculetti un po questo ti puo aiutare.
per ora ci fermiamo qui, ma ce n'è ancora un pò...quindi dormi preoccupata!!!
ciao
franco



franco sarti

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.01.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti - Pagina 2 Empty Re: Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

Messaggio Da franco sarti Ven 21 Feb 2020, 18:15

Selezionare / Non selezionare l'opzione citazioni multiple
Rispondere citando

Partenza al galoppo Empty Partenza al galoppo

Messaggio Da Milla il Mer 25 Set 2019, 18:55
Come sapete tutti si può chiedere la partenza con aiuti laterali o diagonali.
Il Colonnello in un suo vecchio post aveva spiegato bene i pro ed i contro.
A me avevano insegnato a partire con gli aiuti diagonali classici poi, quando sono arrivata dalla Capa, mi sono accorta che avevo difficoltà a far partire i cavalli e la Capa mi spiegò che in dressage si preferiscono gli aiuti laterali per far partire il cavallo diritto e per evitare che il cavallo giovane confonda la richiesta di galoppo con quella dell'appoggiata.
Voi quale preferite e perchè?


Milla

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 11.07.19

Visualizza il profilo Invia un messaggio privat
Torna in alto

franco sarti

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.01.20

Torna in alto Andare in basso

Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti - Pagina 2 Empty Re: Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

Messaggio Da franco sarti Ven 21 Feb 2020, 18:19

per milla
a me sembra che ci sia scritto : "mi sono accorta che avevo difficolta a far partire i cavalli al galoppo" ...ma forse mi sbaglio...sutor ne ultra crepidam

franco sarti

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.01.20

Torna in alto Andare in basso

Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti - Pagina 2 Empty Re: Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

Messaggio Da franco sarti Ven 21 Feb 2020, 18:25

ciao cosetta
questo tipo al passo ed al trotto, per il galoppo ce n è un altra.
cmq dopo un periodo di rodaggio ti entra in testa ( il mio maestro: vecchio militare...con linguaggio da caserma diceva un altra parola che era piu volgare, ma piu esatta!!!)
per ora direi di fare questa, altrimenti ti confondi: sono riflessi che si devono creare e se metti troppa carne al fuoco nn se ne crea nessuno.
ciao
franco

franco sarti

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 09.01.20

Torna in alto Andare in basso

Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti - Pagina 2 Empty Re: Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

Messaggio Da blues Ven 21 Feb 2020, 18:54

Quindi quando la spalla... supponiamo destra.... io la vedo avanzare significa che il cavallo sta sollevando l'arto?



Ultima modifica di blues il Ven 21 Feb 2020, 19:36 - modificato 1 volta.
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti - Pagina 2 Empty Re: Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

Messaggio Da Milla Ven 21 Feb 2020, 19:19

Franco Sarti ti invito nuovamente ad un corso di comprensione dell'italiano scritto.
Ho scritto: " a me avevano insegnato a partire con gli aiuti diagonali classici" ciò evidentemente NON significa affatto che io non sapessi far partire un cavallo al galoppo BENSI' che usavo gli aiuti laterali come è chiaramente scritto.
Passando in un maneggio dove si fa esclusivamente dressage ho scritto che "avevo difficoltà" (sottinteso a far partire i cavalli al galoppo con aiuti diagonali) che è diverso dal NON riuscire a galoppare.
Io non ho alcuna difficoltà a partire al galoppo dal trotto, dal passo, dall'alt e dai passi indietro, la mia cavalla conosce perfettamente sia gli aiuti diagonali che quelli laterali e, come ho scritto, attualmente siamo cos' in sintonia che basta il pensiero (trad.aiuti veramente minimi) ed una minima tensione della redine esterna.
L'istruttrice del maneggio di cui sopra è istruttrice FISE (quindi non è una sedicente istruttrice) III livello, Master in dressage, giudice di dressage fino a livello D, componente più volte in passato della nazionale italiana in concorso completo ed in dressage.
Organizza regolarmente stages con Vincenzo e Valentina Truppa, Morganti e Anna Mervelt tutti olimpionici.
Non è esattamente il maneggio della sora Gina.

Ti ho risposto per educazione visto che non avevi compreso e mi hai tirata in ballo anche con allusioni agli "ambienti che frequentiamo". E' l'ultima volta, d'ora in aventi ti prego cortesemente di evitare di menzionarmi a sproposito esattamente come cita il detto che hai riportato: evita di parlare di ciò che non sai.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti - Pagina 2 Empty Re: Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

Messaggio Da angeletta Sab 22 Feb 2020, 21:44

avbiamo perso franco??

angeletta

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti - Pagina 2 Empty Re: Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

Messaggio Da Fioravante Patrone Sab 22 Feb 2020, 22:02

angeletta ha scritto:avbiamo perso franco??

Eeeh? E perché? Ha postato fino a ieri, mica è obbligato a scrivere tutti i giorni per contratto

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti - Pagina 2 Empty Re: Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

Messaggio Da angeletta Dom 23 Feb 2020, 06:41

ah no figurati...

angeletta

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti - Pagina 2 Empty Re: Video inizio addestramento e foto gioventù Franco Sarti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.