I botti di Capodanno

5 partecipanti

Andare in basso

I botti di Capodanno  Empty I botti di Capodanno

Messaggio Da Miky Estancia Mer 01 Gen 2020, 18:48

Capodanno è appena passato, e una delle cose che saltano all'occhio in questo periodo, è la massiccia presenza sui social, di post che richiedono l'abolizione dei famosi "botti".

A me personalmente, petardi, miccette e roba rumorosa varia, danno fastidio. I rumori forti ed improvvisi, provocati da queste cose, mi irritano parecchio: io amo il silenzio, non sopporto chi urla, figuriamoci sti scoppi che non servono a nulla.

I miei cani non si spaventano dei botti, anzi, si inquizzano parecchio, dando il via al concerto di abbaiate.

E i cavalli?
Neanche loro li temono più. ...
Un bel lavoro di desensibilizzazione, a fasi, con strumenti diversi....

Voi come fate? I vostri cavalli hanno paura?

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

I botti di Capodanno  Empty Re: I botti di Capodanno

Messaggio Da Milla Mer 01 Gen 2020, 20:15

Anche io non amo i botti, non ne capisco proprio il senso. Per fortuna i cavalli sono assolutamente indifferenti, nessun lavoro di desensibilizzazione da parte nostra, semplicemente loro non hanno paura.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

I botti di Capodanno  Empty Re: I botti di Capodanno

Messaggio Da Cilla Gio 02 Gen 2020, 19:11

Nemmeno io li amo, i rumori improvvisi e forti mi andiamo. Poi non ne capisco proprio il senso, capisco i fuochi d'artificio veri e propri ma vedere delle.persone adulte tirare petardi e miccette mi fa più che altro tristezza (oltre meditare sul livello medio di QI della gente 🙄 ma vabbè)

Dei cani uno è abbastanza indifferente, l'altra è stata terrorizzata tutta la vita, per fortuna madre natura ci ha messo una pezza....ha 15 anni ed è quasi sorda del tutto per cui non li sente più.

I cavalli si agitano, corrono su e giù per il paddock ma se stiamo in paddock con loro stanno tranquilli. Per fortuna viviamo in un paesino e una settimana prima ho iniziato a pregare tutti di non venire proprio in giro a casa nostra a sparare. Abbiamo una bella passeggiata a mare ed una lunghissima spiaggia dove possono pure sparare con i kalashnikov se vogliono 😅
Cilla
Cilla

Messaggi : 719
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

I botti di Capodanno  Empty Re: I botti di Capodanno

Messaggio Da Fioravante Patrone Gio 02 Gen 2020, 20:16

Per nostra fortuna siamo abbastanza lontani dalle abitazioni (diciamo un 500 metri) per cui non sentiamo "botti" ma solo rumori un po' attutiti

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2448
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

I botti di Capodanno  Empty Re: I botti di Capodanno

Messaggio Da Maya80 Gio 09 Gen 2020, 09:35

Da noi esagerano con delle palle di polvere da sparo...a me ogni volta prende un colpo...ai cavalli non gliene frega nulla...ci stanno ragazzini scemi che si divertono a sparare vicino ai recinti...per ovviare al problema,con la mia vecchia pezzata che era più sull’occhio avevamo preso un po’ di botti e li avevamo sparati vicini al paddock per farla abituare...effettivamente aveva funzionato...Ambi e Duchesse non gliene frega una mazza...nemmeno fuori,abbiamo spesso i cacciatori e per fortuna non fanno una piega...i cani per fortuna si sentono al sicuro nelle loro cucce...a me danno ansia...lascerei le stelline per i bambini e i fuochi d’artificio veri,ma i botti non li concepisco proprio...auguro sempre di perdere un arto ai cretini...

Maya80

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

I botti di Capodanno  Empty Re: I botti di Capodanno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.