pomfi

Andare in basso

pomfi Empty pomfi

Messaggio Da Africa00 Gio 18 Mag 2023, 16:11

vediamo se qualcuno mi puo' aiutare...la mia cavalla ora 23enne ha manifestato circa 2 anni fa l'insorgenza di numerosissimi pomfi (orticaria) su tutto il corpo.
non danno ne' prurito ne' dolore. fatti tutti gli esami del sangue compresi i valori del fegato e sono tutti perfetti. sono subentrati una settimana dopo la morte della nostra compagna equina che viveva con lei H24. (noi stiamo in un maneggio non erano sole ma vivevano a stretto contatto)
abbiamo dato la colpa allo stress da distacco in quanto lei ha sofferto tantissimo la morte della nostra amica ma...sono passati 2 anni e questi pomfi vanno e vengono da soli apparentemente senza motivo. il veterinario dice che non vale la pena di apporofondire con test allergologici perche costano un botto e spesso non esce nulla di rilevante.
devo dire che lo scorso ottobre abbiamo scoperto che Africa ha il morbo di cushing (sta prenendo da subito il Prascend) magari questi pomfi dipendono da quello?
la prima volta che sono comparsi le abbiamo somministrato una dose minima di cortisone e sono andati via subitissimo....per poi comparire pian piano di nuovo dopo una settimana.
qualcuno ha avuto esperienze simili?
Africa00
Africa00

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.23

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.