cavallo che cade
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
cavallo che cade
Buongiorno, vorrei parlare delle cadute da cavallo, e in particolare delle cadute DEL cavallo.
Ieri mi è successo che il mio cavallo abbia ceduto sugli anteriori tanto da cadere pure lui. Inoltre appena ho affondato la mia faccia sulla terra quasi rompendomi il naso, mi sono subito istintivamente girata a vedete dove era il cavallo eh ho visto che stava cedendo anche con i posteriori per poi rialzarsi del tutto. Praticamente prima è caduto davanti e, non riuscendo a risalire è caduto anche di posteriori .
Il cavallo è un Frisone, con gambe ben robuste, non ha zoppie e in genere si muove molto bene. Eravamo nel tondino, al trotto, il terreno morbido ma buono.....non capisco.
Qualche inciampo a volte può capitare, ma addirittura cadere in quel modo....
A chi è capitato?
Ieri mi è successo che il mio cavallo abbia ceduto sugli anteriori tanto da cadere pure lui. Inoltre appena ho affondato la mia faccia sulla terra quasi rompendomi il naso, mi sono subito istintivamente girata a vedete dove era il cavallo eh ho visto che stava cedendo anche con i posteriori per poi rialzarsi del tutto. Praticamente prima è caduto davanti e, non riuscendo a risalire è caduto anche di posteriori .
Il cavallo è un Frisone, con gambe ben robuste, non ha zoppie e in genere si muove molto bene. Eravamo nel tondino, al trotto, il terreno morbido ma buono.....non capisco.
Qualche inciampo a volte può capitare, ma addirittura cadere in quel modo....
A chi è capitato?
Elena Nico- Messaggi : 29
Re: cavallo che cade
Una caduta da inciampone può capitare eccome
Menomale che non ti sei fatta nulla
Piuttosto pensa al perché si è inciampato
Se il terreno era sconnesso, se dipende dal modo in cui cammina magari " inzuccando" la punta del piede, se si è distratto
Menomale che non ti sei fatta nulla
Piuttosto pensa al perché si è inciampato
Se il terreno era sconnesso, se dipende dal modo in cui cammina magari " inzuccando" la punta del piede, se si è distratto
Sicuramente era molto rilassato e faceva piccoli inciampi da noia (il tondino non è molto emozionante per il cavallo) e io , siccome era da molto che non lo montavo per problemi vari, ho voluto lasciarlo tranquillo, con redini più lunghe, senza stressarlo. A quanto pare s'è ....addormentato..
Caspita, io sono sempre caduta in momenti di relax, mai in momenti difficili dove sei concentrata, redini corte e gambe incollate alla sella...(praticamente in assetto di guerra)
Caspita, io sono sempre caduta in momenti di relax, mai in momenti difficili dove sei concentrata, redini corte e gambe incollate alla sella...(praticamente in assetto di guerra)
Elena Nico- Messaggi : 29
È un classico cadere in momenti di molla
Forse eravate troppo rilassati
Forse eravate troppo rilassati
a me è capitato, con lussazione acromion-claveare ( legamento della spalla) .. la cavalla è prima inciampata e poi caduta su di me.. bon dai, fatto poco considerati i 400 kg..
ero al galoppo in rettangolo.
motivo? cavalla spudoratamente sugli anteriori, con cavaliere in uno di quei momenti del ciurlo.. messa male probabilmente l'ho sbilanciata ulteriormente.. insomma una sessione da dimenticare.
La cavalla dopo aveva una faccia quasi dispiaciuta... poverina.
Da allora ho iniziato un nuovo percorso con una brava maestra che ci corregge e ci accompagna spero un futuro di miglior equilibrio. i risultati sono buoni anche se la continuità purtroppo non riesco ad averla per vari motivi. comunque i miei sono obiettivi a lunga scadenza.
Spesso i cavalli sono tutti sulle spalle con il risultato di essere facili a inciamponi ... non tutti gli istruttori insegnano a sentire la differenza tra un cavallo che spinge e uno che tira.
ero al galoppo in rettangolo.
motivo? cavalla spudoratamente sugli anteriori, con cavaliere in uno di quei momenti del ciurlo.. messa male probabilmente l'ho sbilanciata ulteriormente.. insomma una sessione da dimenticare.
La cavalla dopo aveva una faccia quasi dispiaciuta... poverina.
Da allora ho iniziato un nuovo percorso con una brava maestra che ci corregge e ci accompagna spero un futuro di miglior equilibrio. i risultati sono buoni anche se la continuità purtroppo non riesco ad averla per vari motivi. comunque i miei sono obiettivi a lunga scadenza.
Spesso i cavalli sono tutti sulle spalle con il risultato di essere facili a inciamponi ... non tutti gli istruttori insegnano a sentire la differenza tra un cavallo che spinge e uno che tira.
nefferit- Messaggi : 660
Argomenti simili
» Lo stress nel cavallo: diretta video da Cavallo Magazine
» Serie video di Cavallo Magazine: "L'arte a cavallo"
» Cavallo in bronzo
» Non ho fiducia nel mio cavallo
» L'illusione del cavallo
» Serie video di Cavallo Magazine: "L'arte a cavallo"
» Cavallo in bronzo
» Non ho fiducia nel mio cavallo
» L'illusione del cavallo
Pagina 1 di 1