Anna Karenina

Andare in basso

Anna Karenina  Empty Anna Karenina

Messaggio Da Milla il Mer 31 Lug 2019, 14:43

Premesso che io personalmente amo Tolstoj, quindi magari sono un po' di parte, vi suggerirei di leggere questo libro bellissimo (incredibile come un uomo riesca a comprendere e descrivere i sentimenti e la psiche femminile ).
Per ciò che ci riguarda da vicino c'è un capitolo straordinario che descrive una corsa ad ostacoli in cui Vronski cade e la sua cavalla rimane uccisa.
La sequenza è resa in modo 'cinematografico ' , sembra di vederli e sentire il rumore degli zoccoli, il respiro dei cavalli, gli odori, insomma magistrale!
Dalla descrizione dell' incidente sembra che Vronski montasse in maniera pre - caprilliana e che sia stato lui (precedendo o restando indietro ma comunque ricadendo malamente in sella ) a rompere la schiena alla povera Frou Frou.
Leggetelo, sono certa che vi piacerà.

Milla

Torna in alto Andare in basso

Anna Karenina  Empty Re: Anna Karenina

Messaggio Da Shanna il Sab 03 Ago 2019, 09:49

Io faccio fatica a leggere cose tragiche sui cavalli (ad esempio ho quasi abbandonato subito la lettura de "l'uomo che sussurrava ai cavalli").

Non ho letto Anna Karenina, è uno di quei libri che vorrei leggere ma per cui non ho mai tempo.
Ho visto invece e apprezzato molto l'ultimo adattamento cinematografico con Keira Knightley e Jude Law
che è particolare perchè credo quasi completamente girato in teatro.

Ovviamente, c'è la scena di Frou Frou che hai citato.

Shanna

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili