Costo messa a paddock
+3
nefferit
Fioravante Patrone
Miky Estancia
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Costo messa a paddock
Nel nostro maneggio ci siamo trasferiti nelle nuove scuderie che sono più lontane dai paddock, questo ed il fatto che il numero dei cavalli è aumentato ha fatto sì che il servizio di messa a paddock dei cavalli sia diventato a pagamento.
Preciso che dalle scuderie ai paddock la distanza è di 500 metri.
La ragazza che si occupa delle scuderie ha proposto un prezzo di 120 euro mensili per mettere (e riprendere ovviamente) un cavallo a paddock TRE volte a settimana.
Che ne pensate? E' un prezzo ragionevole a vostro avviso? E' troppo? Come è gestita la messa a paddock nei vostri maneggi? Inclusa nella pensione, extra, costo?
Grazie!
Preciso che dalle scuderie ai paddock la distanza è di 500 metri.
La ragazza che si occupa delle scuderie ha proposto un prezzo di 120 euro mensili per mettere (e riprendere ovviamente) un cavallo a paddock TRE volte a settimana.
Che ne pensate? E' un prezzo ragionevole a vostro avviso? E' troppo? Come è gestita la messa a paddock nei vostri maneggi? Inclusa nella pensione, extra, costo?
Grazie!
Milla- Messaggi : 1997
Re: Costo messa a paddock
Contrattate.120 € per 7 giorni di paddok...da rivedere in inverno e in periodi piovosi...
Sarebbe ottimo ma il fine settimana la ragazza ha troppo lavoro e non ha tempo per metterli fuori (a me va anche bene tanto il week end io sono sempre in maneggio e posso pensarci io ) inoltre la ragazza ha un giorno libero ma soprattutto imo non ha voglia di farsi 1 km andata e ritorno tutti i giorni.
La ragazza, per fare i 500 metri dalla scuderia al paddock e ritorno, calcola almeno 20 minuti, non so poi che tipo di conto abbia fatto ma, secondo lei, veniva fuori un prezzo di 10 euro l'ora, boh.
La ragazza, per fare i 500 metri dalla scuderia al paddock e ritorno, calcola almeno 20 minuti, non so poi che tipo di conto abbia fatto ma, secondo lei, veniva fuori un prezzo di 10 euro l'ora, boh.
Beh, per fare 1 km (A/R) ci si mette 12 minuti se si va a 5 km/h. Quindi abbastanza piano, ma c'è pur sempre un cavallo attaccato alla lunghina. Poi il cavallo va tolto dal box (messe protezioni?), messo in paddock e idem a rovescio al ritorno. Quindi una stima sui 15 minuti forse è più accurata, ma non siamo molto lontani.
Ma "noi" (io no) quando prendiamo o togliamo cavalli dal paddock normalmente ne spostiamo 2 o 3 alla volta
Ma "noi" (io no) quando prendiamo o togliamo cavalli dal paddock normalmente ne spostiamo 2 o 3 alla volta
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Infatti, normalmente si portano più cavalli, lei dice che non ce la fa.
Niente protezioni, solo maschera contro gli insetti.
Fioravante posso chiederti quanto prendete per il servizio di messa a paddock?
Niente protezioni, solo maschera contro gli insetti.
Fioravante posso chiederti quanto prendete per il servizio di messa a paddock?
Certo che puoi chiedere, e non ho difficoltà a rispondere. Non prendiamo niente perché non la facciamo
Noi mettiamo a paddock i nostri cavalli e quelli al prato (e buona parte stanno sempre fuori, tranne che in inverno).
I cavalli dei privati sono messi e ripresi dai rispettivi proprietari. Ovvio che occasionalmente capita che li muoviamo noi, ma non è un servizio continuativo che offriamo. E, poi, i nostri paddock sono proprio a lato dei campi di allenamento
Noi mettiamo a paddock i nostri cavalli e quelli al prato (e buona parte stanno sempre fuori, tranne che in inverno).
I cavalli dei privati sono messi e ripresi dai rispettivi proprietari. Ovvio che occasionalmente capita che li muoviamo noi, ma non è un servizio continuativo che offriamo. E, poi, i nostri paddock sono proprio a lato dei campi di allenamento
Volevo precisare che noi paghiamo 300 euro di pensione (quindi poco per la media dei maneggi in zona ).
Nel prezzo è compreso fieno e fieno pack tre volte al giorno e mangime due volte, box in truciolo depolverato rifatto tutti i giorni, campo esterno molto grande e maneggio coperto, tondino. Scuderie 'ecologiche ' modernissime, armadi portasella individuali con tessera magnetica, lavaggio interno ed esterno.
È stato programmato di rifare la staccionata del campo esterno, il fondo del coperto e mettere le lampade per asciugare, quando verranno completati questi lavori porteranno la pensione a 350.
In loco abbiamo bar, ristorante, due piscine, due campi da calcetto e tennis.
Noi abbiamo prezzi speciali per il ristorante (da 10 a 15 euro max per pranzo completo antipasti, primo, grigliata, acqua e dolce ).
Quindi credo che si debba tener conto di tutto il contesto e di quello che ci viene offerto per fare una proporzione con il servizio di messa a paddock.
Ah i paddock sono liberi, nel senso che se un privato vuole metterci il suo cavallo è libero di farlo quando vuole senza pagare.
Dati tutti questi servizi per noi privati per 300 euro, mi pare che chiedere 120 per tre messe a paddock sia sproporzionato.
Nel prezzo è compreso fieno e fieno pack tre volte al giorno e mangime due volte, box in truciolo depolverato rifatto tutti i giorni, campo esterno molto grande e maneggio coperto, tondino. Scuderie 'ecologiche ' modernissime, armadi portasella individuali con tessera magnetica, lavaggio interno ed esterno.
È stato programmato di rifare la staccionata del campo esterno, il fondo del coperto e mettere le lampade per asciugare, quando verranno completati questi lavori porteranno la pensione a 350.
In loco abbiamo bar, ristorante, due piscine, due campi da calcetto e tennis.
Noi abbiamo prezzi speciali per il ristorante (da 10 a 15 euro max per pranzo completo antipasti, primo, grigliata, acqua e dolce ).
Quindi credo che si debba tener conto di tutto il contesto e di quello che ci viene offerto per fare una proporzione con il servizio di messa a paddock.
Ah i paddock sono liberi, nel senso che se un privato vuole metterci il suo cavallo è libero di farlo quando vuole senza pagare.
Dati tutti questi servizi per noi privati per 300 euro, mi pare che chiedere 120 per tre messe a paddock sia sproporzionato.
Sì, direi che è un buon prezzo davvero. E convengo con te che non c'è proporzione fra i 300 e i 120.
Al solito, mi ero sbagliato rispondendo come Admin
Al solito, mi ero sbagliato rispondendo come Admin
io pago la stessa cifra e non ho il coperto nè i benefit (piscina/bar/tennis..) il cavalli vengono spostati box/paddok dai gestori senza altri oneri. Per la mia zona è una cifra corretta sopratutto perchè c'è sempre una persona presente e la notte c'è il servizio di sorveglianza.
Nel tuo caso mi sembra che la cifra complessiva sia veramente buona. certo i 120 in più potrebbero essere 100 e non ci perderebbe nulla, perciò prova a contrattare se aggiungere un giorno non si può..
Nel tuo caso mi sembra che la cifra complessiva sia veramente buona. certo i 120 in più potrebbero essere 100 e non ci perderebbe nulla, perciò prova a contrattare se aggiungere un giorno non si può..
nefferit- Messaggi : 660
Infatti era nostra intenzione parlarne tutti insieme con i proprietari perché le cifre per la messa a paddock sono state fissate autonomamente dalla ragazza che si occupa delle scuderie.
Nessun altro ha messa a paddock extra?
Sarebbe interessante confrontare prezzi e servizi nei rispettivi maneggi.
Nessun altro ha messa a paddock extra?
Sarebbe interessante confrontare prezzi e servizi nei rispettivi maneggi.
di che zona sei Milla? mi è sfuggito..
Nefferit io abito a Firenze, i costi dei maneggi in zona sono piuttosto alti, mediamente 600 euro.
Dove ho la cavalla è un agriturismo - ristorante ecc. quindi i proprietari non tengono i cavalli a scopo di lucro ma perché sono appassionati, li hanno sempre avuti. Logicamente, anche se non hanno bisogno di guadagnare con la scuderia , non vogliono neppure rimetterci.
In vista della riunione con i proprietari mi date un' idea di una cifra che vi pare adeguata per mettere e riprendere la cavalla 2-3 volte a settimana?
Grazie
Dove ho la cavalla è un agriturismo - ristorante ecc. quindi i proprietari non tengono i cavalli a scopo di lucro ma perché sono appassionati, li hanno sempre avuti. Logicamente, anche se non hanno bisogno di guadagnare con la scuderia , non vogliono neppure rimetterci.
In vista della riunione con i proprietari mi date un' idea di una cifra che vi pare adeguata per mettere e riprendere la cavalla 2-3 volte a settimana?
Grazie
capisco.. domanda... ma non sarebbe pensabile/possibile fare dei turni tra i privati? Noi al vecchio maneggio facevamo così per gli extra, a turno un privato si occupava anche dei cavalli degli altri, tanto bene o male tutti andavamo almeno una volta durante la settimana.
se non fosse possibile.. non saprei, valutate il costo orario,
500 mt*2 volte +5 minuti per imbrigliamento... oppure fate un paio di misure portando i cavalli e verificate che i 20 minuti preventivati siano coerenti.
3 volte la settimana sono 20 minuti * 3 = 1h
4 settimane = 4h
costo orario...10 euro/h? (mi pare ben pagato per lo sforzo) .. 40 euro/mese?
se gliene date 50 a cavallo sta benone.
se non fosse possibile.. non saprei, valutate il costo orario,
500 mt*2 volte +5 minuti per imbrigliamento... oppure fate un paio di misure portando i cavalli e verificate che i 20 minuti preventivati siano coerenti.
3 volte la settimana sono 20 minuti * 3 = 1h
4 settimane = 4h
costo orario...10 euro/h? (mi pare ben pagato per lo sforzo) .. 40 euro/mese?
se gliene date 50 a cavallo sta benone.
Grazie Nefferit, più o meno io avevo fatto un conto analogo.
La ragazza delle scuderie dice che tra andare e tornare lei impiega 30 minuti, cosa francamente eccessiva, neanche mia nonna, e praticamente chiede 5 euro per ogni viaggio, quindi andata e ritorno lei dice che impiega circa 1 ora è chiede 10 euro, in un mese se mette e ritira un cavallo tre volte a settimana sono 12 volte a/r quindi venivano fuori i famosi 120 euro.
Tra noi privati è impossibile perché per es. Ciascuno di noi dovrebbe portare fuori 3-4 cavalli quindi veramente ci andrebbe via troppo tempo e tutti noi abbiamo impegni di studio o lavoro, inoltre dovremmo organizzarci che magari uno li porta fuori la mattina e un altro li riprende la sera, però non sempre i giorni coincidono, adesso è troppo caldo per lasciarli fuori tutto il giorno e poi c'è il problema del cibo perché ci sono cavalli che allontanano gli altri dal cibo per cui preferiamo che mangino in box, insomma sarebbe troppo complicato.
La ragazza delle scuderie dice che tra andare e tornare lei impiega 30 minuti, cosa francamente eccessiva, neanche mia nonna, e praticamente chiede 5 euro per ogni viaggio, quindi andata e ritorno lei dice che impiega circa 1 ora è chiede 10 euro, in un mese se mette e ritira un cavallo tre volte a settimana sono 12 volte a/r quindi venivano fuori i famosi 120 euro.
Tra noi privati è impossibile perché per es. Ciascuno di noi dovrebbe portare fuori 3-4 cavalli quindi veramente ci andrebbe via troppo tempo e tutti noi abbiamo impegni di studio o lavoro, inoltre dovremmo organizzarci che magari uno li porta fuori la mattina e un altro li riprende la sera, però non sempre i giorni coincidono, adesso è troppo caldo per lasciarli fuori tutto il giorno e poi c'è il problema del cibo perché ci sono cavalli che allontanano gli altri dal cibo per cui preferiamo che mangino in box, insomma sarebbe troppo complicato.
a parte che la matematica per sta ragazze E' UNA OPINIONE ...
ma se ci impiega 20 minuti .. che sono francamente troppi
20+20 son 40 minuti *3 giorni la sett* 4 sett= sono 8 ore ergo 80euro .. non 120
ci fa una cresta sulla cresta della cresta...
altro poi quanti cavalli deve portare? 3-4?
facciamo 4 ... a 40 minuti .. eee.. son 2,6 ore ... tra le DUE E LE TRE ORE ?!?
ma veramente fa?
cos'altro fa in maneggio? .. non so mica se le avanza tempo.
furbetta.. ma veramente furba...
ma se ci impiega 20 minuti .. che sono francamente troppi
20+20 son 40 minuti *3 giorni la sett* 4 sett= sono 8 ore ergo 80euro .. non 120
ci fa una cresta sulla cresta della cresta...
altro poi quanti cavalli deve portare? 3-4?
facciamo 4 ... a 40 minuti .. eee.. son 2,6 ore ... tra le DUE E LE TRE ORE ?!?
ma veramente fa?
cos'altro fa in maneggio? .. non so mica se le avanza tempo.
furbetta.. ma veramente furba...
scusa .. rettifico la matematica la conosce.. perchè parla di 30 minuti non 20
comunque 500 mt in 30 minuti... "passo del giaguaro"?
il cavallo cammina giusto? ...
e io che pensavo di essere fuori forma 3 km in 40 minuti ...
scusa il sarcasmo.. è venerdì.
comunque 500 mt in 30 minuti... "passo del giaguaro"?
il cavallo cammina giusto? ...
e io che pensavo di essere fuori forma 3 km in 40 minuti ...
scusa il sarcasmo.. è venerdì.
Ovviamente, la ragazza vi farà fattura per i soldi che si intaschera', giusto?
Sì Micky come no!
Lei si giustifica dicendo che deve dare una percentuale del 15% ai proprietari del maneggio, quindi, affinché le resti qualcosa in tasca, deve alzare i prezzi. Mah.
Lei si giustifica dicendo che deve dare una percentuale del 15% ai proprietari del maneggio, quindi, affinché le resti qualcosa in tasca, deve alzare i prezzi. Mah.
ciao! Io pago per la messa al prato del mio zenit 60 euro al mese. La pensione mensile costa anche a me 300 euro. Li pago molto volentieri perchè, lavorando, non avrei assolutamente tempo di andare al maneggio tutti i giorni. Il nostro circolo è piccolino e non va servizio gratuito per la messa a prato.
Old posso chiederti quante volte ti mettono fuori il cavallo? Tutti i giorni, giorni fissi, quando è possibile?
60 euro è una cifra ragionevole, anch'io non avrei difficoltà a pagarla anche solo per 2-3 volte la settimana tanto poi il sabato e la domenica ci penso io.
Ora questa faccenda della messa a paddock sta creando un po' di scompiglio perchè tutti noi abbiamo protestato per il costo eccessivo del servizio, i proprietari del posto pare non ne sapessero nulla (cioè avevano acconsentito che la messa a paddock venisse concordata tra i privati e la ragazza ma non avevano idea che lei avesse sparato certe cifre) e, oltetutto, è venuto fuori che non sempre lei faceva quello che le era stato richiesto (e pagato). Insomma una situazione antipatica che spero venga chiarita al più presto.
60 euro è una cifra ragionevole, anch'io non avrei difficoltà a pagarla anche solo per 2-3 volte la settimana tanto poi il sabato e la domenica ci penso io.
Ora questa faccenda della messa a paddock sta creando un po' di scompiglio perchè tutti noi abbiamo protestato per il costo eccessivo del servizio, i proprietari del posto pare non ne sapessero nulla (cioè avevano acconsentito che la messa a paddock venisse concordata tra i privati e la ragazza ma non avevano idea che lei avesse sparato certe cifre) e, oltetutto, è venuto fuori che non sempre lei faceva quello che le era stato richiesto (e pagato). Insomma una situazione antipatica che spero venga chiarita al più presto.
ecco infatti.. volevo dirti: visto che lei vi aveva anche detto di dover riferire una commissione (del 15%?) ai proprietari.. io avrei tirato in ballo anche loro.
comunque 50/60 euro sono più più che sufficienti dai.
per 4 cavalli sono 200 euro almeno
che poi.. quanti paddok avete? quanti cavalli per volta?
perchè se fa due al mattino e due il pomeriggio.. andata e ritorno le divide.. no?
insomma..
comunque 50/60 euro sono più più che sufficienti dai.
per 4 cavalli sono 200 euro almeno
che poi.. quanti paddok avete? quanti cavalli per volta?
perchè se fa due al mattino e due il pomeriggio.. andata e ritorno le divide.. no?
insomma..
Zenit va al prato anche tutti i giorni se il tempo lo consente! Lui, siccome è buonissimo (non piscia, non caga, non muove un sopracciglio se in rettangolo - confinante con il prato - ci sono altri cavalli che lavorano) ha diciamo una corsia preferenziale. Esce prevalentemente di mattina perchè di pomeriggio arrivano giustamente gli altri proprietari e così si fa a rotazione. Quando io vado (di solito il sabato pomeriggio) lo metto fuori nelle prime ore del pomeriggio (caldo permettendo) tanto c'è anche ombra. Devo stare attenta agli altri proprietari che sganciano i loro besti senza guardare..Ad esempio è capitato che un signore mi ha buttato al prato due pony malefiche quando c'era zenit. Lui si è avvicinato incuriosito ed una malefica gli ha rifilato un calcione..Ci è rimasto malissimo! Mah.. poi ci sono quelli che fanno esperimenti, tipo mettere per la prima volta insieme al prato femmina e castrone..Ne avrei da raccontare!
Infatti Nefferit io ho parlato con la proprietaria, anche lei aveva pensato ad una cifra attorno ai 60 euro (inclusa la famosa percentuale, altrimenti la percentuale finiamo per pagarla noi eh!).
Noi siamo pochi ed alcuni tengono i cavalli sempre a paddock, quelli interessati al servizio in teoria sarebbero 4-5, in pratica dipende dal prezzo perchè a 120 euro credo proprio che nessuno ci stia!
Di paddock attualmente ne abbiamo 2 molto grandi più un terzo, a sua volta divisibile in più parti, che però al momento non ha la recinzione elettrificata quindi non lo usiamo.
Problemi di alternanza in realtà non ci sono perchè tutti i cavalli sono abituati a stare insieme a gruppetti, quindi la ragazza li potrebbe anche mettere tutti assieme.
Noi siamo pochi ed alcuni tengono i cavalli sempre a paddock, quelli interessati al servizio in teoria sarebbero 4-5, in pratica dipende dal prezzo perchè a 120 euro credo proprio che nessuno ci stia!
Di paddock attualmente ne abbiamo 2 molto grandi più un terzo, a sua volta divisibile in più parti, che però al momento non ha la recinzione elettrificata quindi non lo usiamo.
Problemi di alternanza in realtà non ci sono perchè tutti i cavalli sono abituati a stare insieme a gruppetti, quindi la ragazza li potrebbe anche mettere tutti assieme.
Mi sembra veramente ottimo il prezzo della pensione con tutte quelle strutture ma 120 euro per la messa a paddock sono un po' tantino! Dove ho tenuto i cavalli io in passato la messa a paddock era sempre gratuita ma c'è da dire che erano molto più vicini alla scuderia
Cilla- Messaggi : 719
Gratuita era la scorsa estate ma eravamo meno e molto più vicino ai paddock e, comunque il groom che li metteva fuori a fine stagione presentò ai proprietari del maneggio un conto salato di tutti gli straordinari che, a suo dire, aveva fatto per mettere fuori i cavalli. È questo il motivo per cui è stato deciso di mettere il servizio a pagamento.
In ogni modo il prezzo è stato fissato in 60 euro che mi pare ragionevole.
In ogni modo il prezzo è stato fissato in 60 euro che mi pare ragionevole.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Paddock o non paddock? Questo è il dilemma
» Estate: box o paddock?
» Costo fieno
» Costo lezioni
» Paddock: recinzione mista (legno + elettrificato)
» Estate: box o paddock?
» Costo fieno
» Costo lezioni
» Paddock: recinzione mista (legno + elettrificato)
Pagina 1 di 2