Un video di anni fa
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un video di anni fa
Questo, ricordo, è stato un video di cui tanto si è parlato anni fa sui forum
https://youtu.be/TKK7AXLOUNo
https://youtu.be/TKK7AXLOUNo
blues- Messaggi : 2226
Re: Un video di anni fa
Fantastico!! E non credo nemmeno che in questo caso sia arrivata alla pura libertà attraverso il primo step del morso, come avviene in parecchi casi.
Credo abbia lavorato in modo del tutto diverso e si vede tutto il risultato
Credo abbia lavorato in modo del tutto diverso e si vede tutto il risultato
Artax- Messaggi : 172
Ecco... questo era il motivo del contendere
In ogni caso, per me, se anche è un cavallo da reining che ha lavorato nel modo classico e poi lavora anche così è fantastico
In ogni caso, per me, se anche è un cavallo da reining che ha lavorato nel modo classico e poi lavora anche così è fantastico
Si Blues, concordo. In entrambi i casi resta bellezza in questo cavallo
Artax- Messaggi : 172
Ho visto molti cavalli nella monta Western montati senza testiera ed eseguire tutti gli esercizi richiesti alla perfezione. E ci riallacciamo all altro topic "bitless". In una monta dove non è previsto il contatto in bocca e si dialoga con il cavallo solo con le gambe, la testiera e il morso sono del tutto superflui ad addestramento finito.
Poi senza sella io non monterei ma solo per un discorso di salvaguardare la schiena del cavallo, ma capisco che sono pochi minuti e fa molta più scena a montare a pelo.
Poi senza sella io non monterei ma solo per un discorso di salvaguardare la schiena del cavallo, ma capisco che sono pochi minuti e fa molta più scena a montare a pelo.
nyna- Messaggi : 120
Interessante osservazione Nyna, non ci avevo pensato, è vero che nella MW il dialogo non passa dalla bocca quindi la testiera è in un certo senso superflua.
Milla- Messaggi : 1997
La monta in libertà ha sempre il suo fascino
Pagina 1 di 1