Serreta

+3
blues
Cilla
Milla
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Serreta Empty Serreta

Messaggio Da Milla Mer 24 Giu 2020, 17:08

Di cosa si tratta esattamente, a cosa serve?

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Serreta Empty Re: Serreta

Messaggio Da Cilla Mer 24 Giu 2020, 21:05

Non sono un'esperta ma se ricordo bene è come un Capezzone da doma diciamo, solo che la parte che sta sul naso del cavallo è in metallo di vario spessore e foggia. Ho sentito di cavalli feriti da serrete dentellate (?) Non ho idea del perché si utilizzi onestamente
Cilla
Cilla

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Serreta Empty Re: Serreta

Messaggio Da blues Mer 24 Giu 2020, 21:11

Serreta 20200613

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Serreta Empty Re: Serreta

Messaggio Da blues Mer 24 Giu 2020, 21:12

Usano la serreta sul naso per "risparmiare" la bocca durante la doma ed il primo addestramento

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Serreta Empty Re: Serreta

Messaggio Da Cilla Mer 24 Giu 2020, 21:24

Alla faccia del.risparmio 😳
Cilla
Cilla

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Serreta Empty Re: Serreta

Messaggio Da blues Mer 24 Giu 2020, 21:42

Ce ne sono di meno dentellate e credo anche senza dentelli
La serreta provoca una o più vere ferite nella carne e le cicatrici si vedono bene sul naso