Buonasera!!!

+4
Milla
Fioravante Patrone
blues
Alix88
8 partecipanti

Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Buonasera!!!

Messaggio Da Alix88 Ven 25 Ott 2019, 18:38

Buonasera a tutti...
Sono stata invitata a far un giro in questo nuovo forum da una cara amica.. Una volta frequentavo l' "azzurrino".. Poi dopo un po' avevo abbandonato perché non avevo più tempo e molto spesso nemmeno un PC con una connessione stabile disponibile..

Beh mi fa piacere che ne sia stato creato uno nuovo, ormai tra tutti i gruppi di Facebook che esistono mi stavo rincretinendo.. 😅

Mi chiamo Alice, ho 31 anni e cerco di essere una brava groom professionista..
Ultimamente non passo un bel periodo in ambito lavorativo, ma spero che passerà presto..
Per il resto possiedo tre cavalli miei, uno è l'amore della mia vita, ma anche gli altri due non se lacavano male 😂
Sirio entra nei 26 a gennaio, morbo di cusching con conseguente laminite e lieve rotazione di falange, ma è una roccia e dà ancora del filo da torcere.. Anche lui ora è in una fase un po' critica con questo repentino cambio climatico.. (andiamo in simbiosi I love you)
Gaston, trottatore del 2006, preso a 6 anni e ritirato dalla carriera del trotto.. Attualmente è il mio diamante ancora allo stato grezzo.. Purtroppo non ho molto tempo da dedicargli e lui è un fancazzista nato..
Galadriel, anche lei Trotter del 2003, la mia principessa dal sangue caldo.. Sempre pronta a scattare e dare tutta se stessa.. Presa a 7 anni appena ultimata la sua carriera completa nelle corse.. Lei più o meno è quella con cui riesco a lavorare un po' più spesso.

Per quanto riguarda il mio modo di vivere il cavallo, è a 360 gradi.. Non esiste disciplina o filosofia di cui mi dispiaccia saperne sempre un po' di più..
Sono professionalmente deformata, specialmente riguardo a tutto ciò che comporta il benessere del cavallo, dall'alimentazione e integratori, elementi di veterinaria omeopatia e tutte le nuove frontiere del trattamento terapeutico, finimenti, tipologie di addestramento e di lavoro, alla sua cura di grooming effettiva, alla sua presentazione nei concorsi, e a tutto ciò che possa tornare utile per permettergli di migliorare e mantenere le sue performance, non solo sportive ma anche di semplice vita.

Di base una cosa mi interessa più di ogni altra cosa : non far mancare niente ai miei cavalli, e che vivano sereni e in salute.
Non so che contributi potrò mai dare alla comunità di questo forum, ma sarò lieta di provarci..
Buona serata a tutti! 😊
[url=https://servimg.com/view/20127930/2]
Alix88
Alix88

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.10.19

Torna in alto Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Re: Buonasera!!!

Messaggio Da blues Ven 25 Ott 2019, 18:59

Ciao Alice!
Sono contenta di vederti sul forum
Se hai letto qualcosa ti sarai accorta che questo forum è " insolito" rispetto ad altri..... ma d'altronde anche molti di noi sono "insoliti"
Dimenticavo... sono daniela...la zietta di fb
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Re: Buonasera!!!

Messaggio Da Alix88 Ven 25 Ott 2019, 19:02

Ciao Dani!!
Al momento devo ancora dare uno sguardo approfondito, poi sai, mi perdo facilmente a leggere una discussione .. Che poi non ho più tempo di leggere altro.. 😅😅
Alix88
Alix88

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.10.19

Torna in alto Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Re: Buonasera!!!

Messaggio Da Fioravante Patrone Ven 25 Ott 2019, 19:36

Benvenutissima! Peccato che l'azzurrino sia ormai completamente inutilizzabile. Vedremo di tenere in vita questo per un bel po', e ogni utente nuovo è una speranza in questo senso.

Quanto all'insolito, son d'accordo con blues    Buonasera!!!  2825546959  Buonasera!!!  1183394204 Buonasera!!!  3191254130

_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Fioravante Patrone
Fioravante Patrone

Messaggi : 2445
Data d'iscrizione : 10.07.19
Località : Novi Ligure

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Re: Buonasera!!!

Messaggio Da Milla Ven 25 Ott 2019, 19:37

Ciao Alix benvenuta.
Sarà interessante leggere come hai convertito a sella dei trotter.

Milla

Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Re: Buonasera!!!

Messaggio Da angeletta Ven 25 Ott 2019, 21:57

interessante il lavoro di groom invece... in particolare che groom sei!? lavori per un cavaliere?

benvenuta!!

angeletta

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Re: Buonasera!!!

Messaggio Da Miky Estancia Sab 26 Ott 2019, 09:17

Benvenuta tra noi 😘😘

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Re: Buonasera!!!

Messaggio Da ketty79 Lun 28 Ott 2019, 11:21

Ciao benvenuta. Una mia amica ha avuto un cavallo con il cushing.
I trottatotori non posso che dire che spettacolo. Da maggio non c'è più, ma per 20 anni ho avuto la fortuna di averne uno al mio fianco.
ketty79
ketty79

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.10.19
Età : 44
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Re: Buonasera!!!

Messaggio Da Alix88 Mar 29 Ott 2019, 08:35

Milla ha scritto:Ciao Alix benvenuta.
Sarà interessante leggere come hai convertito a sella dei trotter.

Buongiorno, ma sai non c'è molto da dire... Son talmente bravi che 9 su 10 non danno problemi nell'accettare la persona in sella..

Paradossalmente mi ha fatto più "difese" Gaston che ha esperienza in trotto montato in Francia e Svezia, piuttosto che la Gala che non aveva mai visto una sella né una persona sopra.. Lei è stata provata da chi l'aveva in scuderia direttamente in pista e ha anche galoppato subito..

Lui invece lo montavo in ippodromo nel primo periodo, visto che ci lavoravo, purtroppo per poco tempo, perché poi l'ippodromo del trotto di Milano ha chiuso..

Cmq anche altri che ho girato a sella sempre tutti stramega bravi e fiduciosi.. Hanno una gran testa e un gran cuore..
Alix88
Alix88

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.10.19

Torna in alto Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Re: Buonasera!!!

Messaggio Da Alix88 Mar 29 Ott 2019, 08:39

angeletta ha scritto:interessante il lavoro di groom invece... in particolare che groom sei!? lavori per un cavaliere?

benvenuta!!

Ciao!!
Ad oggi sono groom presso una società, il lavorare per un cavaliere o amazzone sarebbe il massimo dei miei obiettivi di carriera, specialmente di uno ad alti livelli e quindi con una qualità del lavoro davvero spiccata..

Ultimamente però ho un po' perso la voglia, non è un ambiente facile..
In passato ho contribuito nella gestione di cavalli e scuderie, e come freelance per concorsi, aste, fiere, tosature, lavoro dei cavalli ecc.. Anche come risistemazione dei locali adibiti a selleria o lavaggi..
Mi piace fare un po' tutto, e imparare cose nuove ogni volta..
Alix88
Alix88

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.10.19

Torna in alto Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Re: Buonasera!!!

Messaggio Da blues Mar 29 Ott 2019, 10:49

Il lavoro del groom è molto professionale ma non è retribuito in maniera adeguata

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Re: Buonasera!!!

Messaggio Da Maya80 Mer 30 Ott 2019, 19:25

Ciao Alix benvenuta!!

Maya80

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Buonasera!!!  Empty Re: Buonasera!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.