SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
Cari amici equitanti,
essendo stata bellamente raggirata dal sistema di recesso dal contratto e arrivando alla fine stremata al pagamento del dazio così non mi rompono più, voglio però far della mia situazione un esempio per altri
perchè almeno mal (il mio) non diventi comune
UN CONSIGLIO SOLO
EVITATE VODAFONE
avevo un abbonamento SIM dati che pagavo (da almeno 10 anni) con bollettino postale
a febbraio mando raccomandata A/R ( non ho oneri di dismissione nè altro me ne sono accertata con l'operatore)
La fattura che doveva essere di conguaglio e quindi ULTIMA FATTURA a chiusura del rapporto ... mi vedo addebitata ANCHE LA SOMMA AGGIUNTIVA DI 100 eu come garanzia, dato che pago con bollettino...
ok lo so che esiste, l'ho pagata anche per altre utenze... MA SUBITO.. non a chiusura del contratto!
Subodorando la presa per il naso, cero chiarimenti.. ovviamente non sei cliente quindi nessuno da informazioni circa lo stato della mia pratica.
alla fine un operatore mi dice che riceverò la fattura a conguaglio.. nei mesi arriva una sequela di fatture: a zero, negative.. insomma un vero ginepraio economico.
Dulcis in fundo la lettera del recupero crediti... almeno con loro ho potuto parlare.
Praticamente.. dovevo pagare l'ultimo abbonamento, cosa che non ho fatto attendendo un bollettino con la cifra corretta senza i 100 euro assurdi, 100 euro che mi hanno detratto poi nella fattura negativa... MA HO COMUNQUE UN 40 EURO DI PENALE per ritardato pagamento..
Insomma alla fine o pagavo 100 subito o 40 ora.. una TASSA PERCHE' MI MOLLINO LA DEVI PAGARE
ripeto .. EVITATE VODAFONE
sono bravi solo nel venderti le cose, ma poi... quando servono spariscono e fanno il gioco delle tre carte per indurti a prendere la penale.
scusate lo sfogo.. spero non capiti mai più a nessun'altro.
se avete domande in merito son qua... :-)
essendo stata bellamente raggirata dal sistema di recesso dal contratto e arrivando alla fine stremata al pagamento del dazio così non mi rompono più, voglio però far della mia situazione un esempio per altri
perchè almeno mal (il mio) non diventi comune
UN CONSIGLIO SOLO
EVITATE VODAFONE
avevo un abbonamento SIM dati che pagavo (da almeno 10 anni) con bollettino postale
a febbraio mando raccomandata A/R ( non ho oneri di dismissione nè altro me ne sono accertata con l'operatore)
La fattura che doveva essere di conguaglio e quindi ULTIMA FATTURA a chiusura del rapporto ... mi vedo addebitata ANCHE LA SOMMA AGGIUNTIVA DI 100 eu come garanzia, dato che pago con bollettino...
ok lo so che esiste, l'ho pagata anche per altre utenze... MA SUBITO.. non a chiusura del contratto!
Subodorando la presa per il naso, cero chiarimenti.. ovviamente non sei cliente quindi nessuno da informazioni circa lo stato della mia pratica.
alla fine un operatore mi dice che riceverò la fattura a conguaglio.. nei mesi arriva una sequela di fatture: a zero, negative.. insomma un vero ginepraio economico.
Dulcis in fundo la lettera del recupero crediti... almeno con loro ho potuto parlare.
Praticamente.. dovevo pagare l'ultimo abbonamento, cosa che non ho fatto attendendo un bollettino con la cifra corretta senza i 100 euro assurdi, 100 euro che mi hanno detratto poi nella fattura negativa... MA HO COMUNQUE UN 40 EURO DI PENALE per ritardato pagamento..
Insomma alla fine o pagavo 100 subito o 40 ora.. una TASSA PERCHE' MI MOLLINO LA DEVI PAGARE
ripeto .. EVITATE VODAFONE
sono bravi solo nel venderti le cose, ma poi... quando servono spariscono e fanno il gioco delle tre carte per indurti a prendere la penale.
scusate lo sfogo.. spero non capiti mai più a nessun'altro.
se avete domande in merito son qua... :-)
nefferit- Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona
Re: SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
Ne ho sentiti altri che lamentano giochetti simili, non solo da Vodafone, ma anche da altre compagnie.
Ultimamente, con l'arrivo di Iliad e oh, hanno intensificato anche il lavoro con i call center, non so se capita anche a voi, ma io certe settimane, vengo tempestata a raffica da centralinisti cinesi, rumeni, albanesi, della Vodafone, tim e alcuni fornitori di gas ed energia elettrica.
Personalmente, ho cambiato da wind a Iliad e mi trovo molto bene. E soprattutto, evito come la peste i servizi in abbonamento. Ricaricabili e stop.
Una mia amica aveva fatto un abbonamento sim dati con prelievo sul conto, poiché sembrava conveniente: molti giga ad un prezzo ragionevole. Peccato che questo prezzo è rimasto ragionevole per poco, poi hanno cominciato a mandare avvisi di modifica unilaterale di contratto e giù di aumenti (i giga rimanevano gli stessi però ). Anche lei ha provato a recedere e le hanno chiesto una penale senza senso. Alla fine ha atteso la scadenza del contratto e non l'ha più rinnovato...hanno pure avuto il coraggio di chiederle perché
Ultimamente, con l'arrivo di Iliad e oh, hanno intensificato anche il lavoro con i call center, non so se capita anche a voi, ma io certe settimane, vengo tempestata a raffica da centralinisti cinesi, rumeni, albanesi, della Vodafone, tim e alcuni fornitori di gas ed energia elettrica.
Personalmente, ho cambiato da wind a Iliad e mi trovo molto bene. E soprattutto, evito come la peste i servizi in abbonamento. Ricaricabili e stop.
Una mia amica aveva fatto un abbonamento sim dati con prelievo sul conto, poiché sembrava conveniente: molti giga ad un prezzo ragionevole. Peccato che questo prezzo è rimasto ragionevole per poco, poi hanno cominciato a mandare avvisi di modifica unilaterale di contratto e giù di aumenti (i giga rimanevano gli stessi però ). Anche lei ha provato a recedere e le hanno chiesto una penale senza senso. Alla fine ha atteso la scadenza del contratto e non l'ha più rinnovato...hanno pure avuto il coraggio di chiederle perché
_________________
Comtois & Chihuahua
Miky Estancia- Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55
Re: SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
anche io sono iliad da più di un anno sono passata da una spesa voce+internet di 50 euro al mese a soli 6 .. avendo stessa possibilità di voce e sms illimitati e più giga di internet.
lo uso anche per lavoro.. collegandomi con il pc allo smart.
anche io partita con abbonamenti irrisorio ... poi aumentato esponenzialmente
quando ho chiesto a vdf una soluzione alternativa mi hanno fatto una proposta ridicola ( tipo che mi avrebbero scontati si e no 5 eu a mese)
Quindi li ho salutati. chiudendo le mie due utenze e facendo chiudere anche quelle di almeno una decina tra parenti ed amici. Tutti Iliad felici per il risparmio e soddisfatti dal servizio.
Conterò poco... ma continuerò a spingere perchè più persone possibili abbandonino vdf dato il trattamento poco serio tenuto. Non solo alla fine del rapporto.. ogni bolletta era da verificare perchè c'era sempre qualche euro in più per attivazioni varie!
lo uso anche per lavoro.. collegandomi con il pc allo smart.
anche io partita con abbonamenti irrisorio ... poi aumentato esponenzialmente
quando ho chiesto a vdf una soluzione alternativa mi hanno fatto una proposta ridicola ( tipo che mi avrebbero scontati si e no 5 eu a mese)
Quindi li ho salutati. chiudendo le mie due utenze e facendo chiudere anche quelle di almeno una decina tra parenti ed amici. Tutti Iliad felici per il risparmio e soddisfatti dal servizio.
Conterò poco... ma continuerò a spingere perchè più persone possibili abbandonino vdf dato il trattamento poco serio tenuto. Non solo alla fine del rapporto.. ogni bolletta era da verificare perchè c'era sempre qualche euro in più per attivazioni varie!
nefferit- Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona
Re: SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
Ho dato la disdetta a Vodafone (rete fissa con adsl).
Data per ragioni tecniche (centrale lontana, problemi sulla linea). Sono passato a un provider via onde radio.
Solo un piccolo problema. Mi hanno detto che si può dare la disdetta anche per telefono. L'ho fatto ma non ha funzionato: ho solo ricevuto un SMS che mi diceva che non avevo risposto al telefono. Boh, magari mi han cercato sul fisso che era saltato da un po'. Così ho mandato raccomandata e qualche giorno fa mi han detto che l'hanno ricevuta e che disattiveranno.
Insomma, senza infamia e senza lode.
Al "negozio" Vodafone mi avevano detto che dovevo restituire il modem, ma per ora non mi hanno chiesto nulla. D'altronde quando avevo disdettato Fastweb non me l'hanno chiesto, anche se il contratto lo prevedeva
Data per ragioni tecniche (centrale lontana, problemi sulla linea). Sono passato a un provider via onde radio.
Solo un piccolo problema. Mi hanno detto che si può dare la disdetta anche per telefono. L'ho fatto ma non ha funzionato: ho solo ricevuto un SMS che mi diceva che non avevo risposto al telefono. Boh, magari mi han cercato sul fisso che era saltato da un po'. Così ho mandato raccomandata e qualche giorno fa mi han detto che l'hanno ricevuta e che disattiveranno.
Insomma, senza infamia e senza lode.
Al "negozio" Vodafone mi avevano detto che dovevo restituire il modem, ma per ora non mi hanno chiesto nulla. D'altronde quando avevo disdettato Fastweb non me l'hanno chiesto, anche se il contratto lo prevedeva
_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Re: SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
io in ufficio ne ho di ogni tipo... nessuno è ancora mai passato a prendersene uno. (magari lo facessero!)
comunque anche con Telecom per la rete fissa +adsl dei miei la "solfa" è stata lunga... almeno però non hanno fatto strani giochetti di pagamento.
comunque anche con Telecom per la rete fissa +adsl dei miei la "solfa" è stata lunga... almeno però non hanno fatto strani giochetti di pagamento.
nefferit- Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona
Poteva mancare wind/3?
Ieri ho firmato un contratto con Wind/3 per una utenza domestica.
Come è ovvio, mi hanno chiesto un documento. Gli ho dato la patente, ok.
Oggi mi chiamano: ma la sua patente è scaduta! Come scaduta? Lo so anch'io, ma c'è una proroga di 7 mesi!
[Tanto è vero che ho avviato per tempo la pratica per il rinnovo, ma non mi hanno ancora chiamato (presumo il collo di bottiglia sia la commissione medica provinciale, che mi deve "esaminare" in quanto vecchio+pat C)].
Sì, lo sappiamo, ma Wind ce la rifiuta. Gli ho detto che potrebbero aggiornare il software. Poi non avevo nessuna voglia di perdere tempo, e gli ho girato la mia C.I.
Gli ho detto: "ve la mando per mail". No, me l'hanno chiesta via WA, così gliela potevo mandare come immagine. Ehm...
Sì, ma, però...
Come è ovvio, mi hanno chiesto un documento. Gli ho dato la patente, ok.
Oggi mi chiamano: ma la sua patente è scaduta! Come scaduta? Lo so anch'io, ma c'è una proroga di 7 mesi!
[Tanto è vero che ho avviato per tempo la pratica per il rinnovo, ma non mi hanno ancora chiamato (presumo il collo di bottiglia sia la commissione medica provinciale, che mi deve "esaminare" in quanto vecchio+pat C)].
Sì, lo sappiamo, ma Wind ce la rifiuta. Gli ho detto che potrebbero aggiornare il software. Poi non avevo nessuna voglia di perdere tempo, e gli ho girato la mia C.I.
Gli ho detto: "ve la mando per mail". No, me l'hanno chiesta via WA, così gliela potevo mandare come immagine. Ehm...
Sì, ma, però...
_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Re: SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
... caro hobbes... tutto il mondo è paese.. non c'è un "meglio"
un mi conoscente ha litigato per tutta l'estate con vdf per una fibra ce non funzionava...
quando ha mandato la lettera con cui chiedeva la chiusura del contratto.. lo hanno chiamato facendogli una super offerta con una scontistica che dimezzava i costi.
Scandaloso! se non ti arrabbi non ottieni nulla! Servizio pessimo!
un mi conoscente ha litigato per tutta l'estate con vdf per una fibra ce non funzionava...
quando ha mandato la lettera con cui chiedeva la chiusura del contratto.. lo hanno chiamato facendogli una super offerta con una scontistica che dimezzava i costi.
Scandaloso! se non ti arrabbi non ottieni nulla! Servizio pessimo!
nefferit- Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona
Re: SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
Non potevo immaginarlo, ma la cosina che ho raccontato sopra riguardo a Wind+3 era solo il primo segnale di una traggedia. Appena ho una settimana libera mi converto in kafka2 e racconto
_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Evvai!
Ricopio qui il post che ho appena messo su facebook
Kafka? Un dilettante. Sto "combattendo" da un mese per avere un abbonamento Wind/3 in fibra a casa. Devo dire che ho trovato forze nemiche, ostili come non mi sarei mai immaginato.
Magari un giorno, se avrò molte ore di tempo, racconterò la saga. Ma questa ultima chicca la devo raccontare, mi ha lasciato di stucco. Ieri sono tornato nel "negozio Wind/3" che si trova nella galleria del Bennet, a Novi. Per riscrivere la proposta di contratto (ricordatevi Kafka). Devo dare il mio tesserino fiscale/sanitario per farne una copia. E tutte le altre cose solite. Oggi vado a fare benzina, mi accorgo che ho il bancomat, ma non vedo la tessera sanitaria. Provo a cercarla di qua e di là, a casa e fuori. Alla fine penso: non è che sarà rimasta "nella fotocopiatrice"?
Così faccio un salto dal Bennet e chiedo. Ineffabile, la giovane signora estrae da un cassetto UNA MAZZETTA DI TESSERE SANITARIE E CARTE D'IDENTITA'!!! Tra cui c'è la mia. NB: lei aveva a disposizione il mio numero, qualunque persona civile e, a maggior ragione qualunque commerciante (per ovvi motivi) avrebbe telefonato per avvisare che la tesserina era rimasta lì. Menefreghismo totale (che non mi sorprende visto come è stata mal-trattata la mia pratica).
Ripeto, se non si fosse capito, che sto parlando del "punto vendita" Wind/3 che è a Novi Ligure all'interno della galleria del Bennet.
Appena avrò tempo sporgerò reclamo presso la Wind/3 (e non solo per quest'ultima storia)
Kafka? Un dilettante. Sto "combattendo" da un mese per avere un abbonamento Wind/3 in fibra a casa. Devo dire che ho trovato forze nemiche, ostili come non mi sarei mai immaginato.
Magari un giorno, se avrò molte ore di tempo, racconterò la saga. Ma questa ultima chicca la devo raccontare, mi ha lasciato di stucco. Ieri sono tornato nel "negozio Wind/3" che si trova nella galleria del Bennet, a Novi. Per riscrivere la proposta di contratto (ricordatevi Kafka). Devo dare il mio tesserino fiscale/sanitario per farne una copia. E tutte le altre cose solite. Oggi vado a fare benzina, mi accorgo che ho il bancomat, ma non vedo la tessera sanitaria. Provo a cercarla di qua e di là, a casa e fuori. Alla fine penso: non è che sarà rimasta "nella fotocopiatrice"?
Così faccio un salto dal Bennet e chiedo. Ineffabile, la giovane signora estrae da un cassetto UNA MAZZETTA DI TESSERE SANITARIE E CARTE D'IDENTITA'!!! Tra cui c'è la mia. NB: lei aveva a disposizione il mio numero, qualunque persona civile e, a maggior ragione qualunque commerciante (per ovvi motivi) avrebbe telefonato per avvisare che la tesserina era rimasta lì. Menefreghismo totale (che non mi sorprende visto come è stata mal-trattata la mia pratica).
Ripeto, se non si fosse capito, che sto parlando del "punto vendita" Wind/3 che è a Novi Ligure all'interno della galleria del Bennet.
Appena avrò tempo sporgerò reclamo presso la Wind/3 (e non solo per quest'ultima storia)
_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Re: SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
Sempre al servizio del cliente !
nefferit- Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona
Re: SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
Guarda, è stata una storia incredibile. Ci han messo di loro sia il negozio che Wind/3
_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Re: SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
Son tutti uguali... lavorano proprio perchè non abbiamo il tempo di mandarli serenamente a stendere! io ho ancora degli amici che insistono a tenersi il loro operatore storico.. pur avendo più disservizi che altro.
Ad uno quando si è lamentato (via e-mail altrimenti non ti badano), minacciando di chiudere tutto hanno prontamente "regalato" tre mesi di fibra gratis per scusarsi ecc...
PECCATO CHE AD OGGI (circa 1 mese dopo) ANCORA NON FUNZIONI NULLA!
gli hanno regalato IL NULLA! Il brutto è che questo è ancora convinto di essere stato trattato bene. MAH?!?
Ad uno quando si è lamentato (via e-mail altrimenti non ti badano), minacciando di chiudere tutto hanno prontamente "regalato" tre mesi di fibra gratis per scusarsi ecc...
PECCATO CHE AD OGGI (circa 1 mese dopo) ANCORA NON FUNZIONI NULLA!
gli hanno regalato IL NULLA! Il brutto è che questo è ancora convinto di essere stato trattato bene. MAH?!?
nefferit- Messaggi : 660
Data d'iscrizione : 29.07.19
Località : Verona
Re: SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
Bon, sono qui seduto sul camion in attesa che finiscano le gare, dopo un piacevole pisolino.
Cosa fare per ingannare il tempo? Cominciare Cantami o diva..., ovvero l'epopea del mio contratto con WindTre per il "fisso".
Comincio dal fondo. Il 20 ottobre WindTre mi propone 50 GB per tre mesi a un prezzo stracciato (sms dal 40400). Bello? Ma io ho, come da contratto, giga illimitati. Conquistati con fatica, ma nella mia disponibilità
Cosa fare per ingannare il tempo? Cominciare Cantami o diva..., ovvero l'epopea del mio contratto con WindTre per il "fisso".
Comincio dal fondo. Il 20 ottobre WindTre mi propone 50 GB per tre mesi a un prezzo stracciato (sms dal 40400). Bello? Ma io ho, come da contratto, giga illimitati. Conquistati con fatica, ma nella mia disponibilità
_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Re: SFOGO ... rescissione da contratto con Vodafone
Bon, ammetto, non ho avuto tempo e voglia sufficienti per descrivere tutto quello che mi era successo con Wind3.
Però, continuano... almeno questa chicca di Wind3 merita
Mio messaggio nella chat WIND3 riservata agli utenti:
Il mio indirizzo è errato. Ho già provato a chiederne la correzione (non me la fa fare, per ragioni misteriose) via chat ma la richiesta è stata ignorata. Ho chiamato il numero verde, ho dettagliato tutto, ma il mio indirizzo, a distanza di giorni, resta sbagliato. E' quello di una vecchia utenza che per qualche motivo è rimasto nei vostri record. Posso sperare di poter porre termine a questo disguido (la posta mi viene recapitata a un indirizzo col quale non ho più nulla a che fare)? Ho già sprecato fin troppo tempo, grazie
PS: fatto. Chissà perché, dopo questo mio messaggio ho potuto fare finalmente direttamente io la correzione
Però, continuano... almeno questa chicca di Wind3 merita
Mio messaggio nella chat WIND3 riservata agli utenti:
Il mio indirizzo è errato. Ho già provato a chiederne la correzione (non me la fa fare, per ragioni misteriose) via chat ma la richiesta è stata ignorata. Ho chiamato il numero verde, ho dettagliato tutto, ma il mio indirizzo, a distanza di giorni, resta sbagliato. E' quello di una vecchia utenza che per qualche motivo è rimasto nei vostri record. Posso sperare di poter porre termine a questo disguido (la posta mi viene recapitata a un indirizzo col quale non ho più nulla a che fare)? Ho già sprecato fin troppo tempo, grazie
PS: fatto. Chissà perché, dopo questo mio messaggio ho potuto fare finalmente direttamente io la correzione
_________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
https://www.scuderialabellaria.it/, pagina web
https://www.facebook.com/ASD.Scuderia.La.Bellaria/, pagina facebook
https://www.instagram.com/scuderialabellaria/, pagina instagram
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.