Il nostro forum

Andare in basso

Il nostro forum Empty Il nostro forum

Messaggio Da Admin Mar 30 Lug 2019, 07:34

Questo forum nasce il 10 luglio 2019, con lo scopo abbastanza naturale di mettere a disposizione di quanti vivono nel mondo dei cavalli un luogo dove raccontare le proprie esperienze, informarsi e informare, discutere, fare conoscenze, in breve le tradizionali ragioni per cui un forum è utile.

L'esigenza di creare l'ennesimo forum "di cavalli" nasce dalla chiusura di due forum che si erano consolidati nel tempo: lo storico forum "azzurrino" (forum il cavallo) e il più recente "verdino" (cavallo planet). La voglia di continuare ad avere una agorà aveva portato alla nascita in aprile di un altro forum, che però pochi mesi dopo ha visto una spaccatura verticale all'interno dello staff. Chi ha lasciato quel forum ha ritenuto possibile ed utile creare un altro forum e pertanto… ecco qua!

La scommessa è duplice: poter raggiungere una massa critica sufficiente perché le persone possano essere incoraggiate ad aggiungersi agli utenti già esistenti; provare a gestire i conflitti, che inevitabilmente si presenteranno, in modo che si possa avere un dialogo anche aspro ma all'interno della civile argomentazione, nel rispetto degli altri interlocutori.

Il mondo del cavallo è molto ampio e soprattutto variegato. Grazie agli auspicati numerosi contributi degli utenti, si cercherà di dare spazio alle più diverse scuole, sfumature, usi (o non) del cavallo. E, pertanto: intervenite! Offrite agli altri il vostro bagaglio di esperienze, chiedete lumi su qualsiasi aspetto vogliate chiarire, non abbiate remore a rendere manifeste le vostre paure, difendete con ardore il vostro punto di vista, senza dimenticare che potrebbe essere l'altro ad aver ragione.

Come è tradizione per quasi ogni forum, vi è una sezione riservata allo staff, di modo che moderatori e amministratori possano discutere fra loro in piena libertà (soprattutto quando ci sono di mezzo delle persone) e giungere a decisioni ampiamente condivise all'interno dello staff. C'è poi anche la consueta sezione dedicata ai diari: Il mio modo di vivere il cavallo (riservato agli utenti abilitati), aperta in lettura e scrittura ai soli utenti "abilitati". Assegnare o meno questa etichetta ad un utente è deliberato dallo staff.


Buon forum a tutti


Ultima modifica di Admin il Mer 31 Lug 2019, 01:43 - modificato 4 volte.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 10.07.19

http://www.scuderialabellaria.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.