Le prime messe in sella di principianti poco portati

+6
angeletta
Fr4
Miky Estancia
nefferit
Cielo Notturno
Maya80
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Le prime messe in sella di principianti poco portati - Pagina 2 Empty Re: Le prime messe in sella di principianti poco portati

Messaggio Da Miky Estancia Lun 09 Set 2019, 22:23

blues ha scritto:Miky... ovviamente non intendevo sottovalutare allievi che hanno disabilità, ci mancherebbe... sono io la prima ad essere felice per aver ottenuto proprio con loro i risultati migliori
Non vorrei essere male interpretata , anzi a dire il vero, è proprio con loro che non mi sono ancora stufata di fare scuola
Dare consigli non è facile perché  ogni allievo bisogna " viverlo" e schematizzare è  impossibile
Forse si può  azzardare qualche suggerimento


Ma figurati Dany, non ho pensato che volessi sottovalutarli, anzi.

Ho puntato l'accento su "meno dotati/diversamente dotati", perché è un percorso che mi sono trovata a vivere.
Inizialmente, di fronte alla disabilità o a una sindrome, vedevo la cosa come un fatto negativo. Hai qualcosa che non ti permette di fare qualcos'altro. Vedevo dei limiti.
Successivamente, ho focalizzato l'attenzione non sulla disabilità e sui limiti, ma sulle possibilità di arrivare a fare comunque delle cose, in modo diverso, sfruttando le possibilità date dalla diversità.
Insomma, prima vedevo: diverso=negativo; poi, diverso = comunque positivo.

Non so se sono riuscita a spiegarmi 😞

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Le prime messe in sella di principianti poco portati - Pagina 2 Empty Re: Le prime messe in sella di principianti poco portati

Messaggio Da blues Mar 10 Set 2019, 21:01

Spiegatissima!

_________________
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.