Troupe Jehol

2 partecipanti

Andare in basso

Troupe Jehol Empty Troupe Jehol

Messaggio Da Miky Estancia Mar 26 Nov 2019, 16:12

Eh...io ADORO questa troupe....ho avuto modo di conoscere alcuni membri agli esordi, nel 2007 e ogni volta che vado in Francia a qualche fiera, per me è un vero piacere incontrarli ed applaudirli. Stimo in particolar modo Benjamin Cannelle, che non è solo un bravo volteggiatore,  ma un uomo di cavalli completo: all'inizio, con gli stessi cavalli con cui andavano in spettacolo (volteggio, posta ungherese, numeri comici e di fantasia in libertà,  alta scuola e alta scuola in libertà ), tenevano stages di lavoro agricolo ed esbosco.

La presentazione del numero  al Misec



L'anno seguente ad Avignon



Mi piace molto vedere lavorare insieme Comtois e cavalli iberici e vedere come le figure di volteggio sono sempre più precise, eseguite con pochissime sbavature e ben legate tra loro.

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Troupe Jehol Empty Re: Troupe Jehol

Messaggio Da Miky Estancia Gio 28 Nov 2019, 16:31

Trovo che questa troupe, renda molto bene l'idea della versatilità del Comtois.
Cavallo agricolo per eccellenza, rende benissimo anche nelle altre discipline e nel volteggio.
In particolare, nel volteggio cosacco, è richiesto un galoppo ben cadenzato e veloce. La velocità infatti, aiuta i volteggiatori nell'esecuzione delle figure.

Mi piace molto Marine Polard, la volteggiatrice che esegue il passaggio davanti al collo del cavallo. Mi da l'idea di forza, eleganza ed elasticità.

Che ne dite?

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Troupe Jehol Empty Re: Troupe Jehol

Messaggio Da Miky Estancia Ven 29 Nov 2019, 09:54

Notevoli anche i due volteggiatori in coppia sul Comtois che eseguono il passaggio sotto la pancia del cavallo: ottima coordinazione.

Se ci avete fatto caso, nel primo video, le tribune sono praticamente vuote, mentre nel secondo video, sono piene.

Secondo voi, perché?
Indizio presente nei titoli di coda......

_________________
I love you Comtois  & Chihuahua I love you
Miky Estancia
Miky Estancia

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 11.07.19
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Troupe Jehol Empty Re: Troupe Jehol

Messaggio Da blues Mar 03 Dic 2019, 22:51

Ho un amico che faceva volteggio cosacco, lo aiutavo e " sorvegliavo " durante gli allenamenti quindi so perfettamente quanto sia difficile da praticare
Non serve solo essere atletici, non serve solo saper andare a cavallo.
Bisogna studiare millimetricamente ogni movimento che si deve accordare alla perfezione al movimento del cavallo ad ogni secondo
Quindi è fondamentale sapere quale ritmo, quale falcata , con che energia deve muoversi il cavallo per permettere l'esecuzione del volteggio
Inoltre, mi spiegava il mio amico, è molto più difficile il volteggio in circolo ed è per questo che questo filmato mi piace molto
La perfezione e la regolarità del galoppo di questi cavalli è esemplare
Ps: qualche volta abbiamo accompagnato il mio amico in ospedale perché ogni errore, benché piccolo, può trasformarsi in un incidente...quindi massima stima per questi volteggiatori cosacchi
blues
blues

Messaggi : 2226
Data d'iscrizione : 11.07.19
Località : Dego (SV) - Loc. Carpezzo

Torna in alto Andare in basso

Troupe Jehol Empty Re: Troupe Jehol

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.